Viterbo Indirizzo

4 opinioni su Viterbo

Viterbo, capitale della Tuscia, la sua...

Viterbo, capitale della Tuscia, la sua origine risale probabilmente all'epoca della civiltà etrusca, nel suo centro storico vi è un piccolo tesoro che si conserva da secoli, con un muro medievale che ha mantenuto l'aspetto originale e la parte piú moderna della cittá resta fuori del centro storico, impedendo cosí l'inquinamento architettonico. Viterbo è, storicamente parlando, il punto di partenza ideale per fare molteplici escursioni e gite di interesse archeologico e storico, come le strade che si diramano lungo il percorso della Via Francigena. Quest'ultimo è stato utilizzto per secoli dai pellegrini che partivano in direzione Nord verso la cittá di Roma.

Dormire economico a Viterbo

Io e la mia fidanzata abbiamo avuto la fortuna di trovare questo B&B a Viterbo, proprio nel centro della città a due passi dallo shopping, dalle piazze e musei principali e soprattutto dalla chiesa e casa di Santa Rosa.
La titolare ci ha accolti in maniera gentile e ospitale....Se dovete dormire a Viterbo consiglio questo bed and breakfast per il rapporto qualità/prezzo e la cordialità.

Viterbo

Viterbo settembre 2015 con Tes. Bella città, piacevole da girare!

Bellissimo il borgo di San Pellegrino

Bellissimo il borgo di San Pellegrino, una perla di Medioevo. Consiglio la visita della città anche a Natale dove allestiscono tutto un viallggio a tema all'interno del borgo, adatto per i più piccoli 3 non!

Informazioni Viterbo