Centro storico di Bracciano

5 opinioni su Centro storico di Bracciano

Passeggiata serale nel centro storico

La cittadina di Bracciano viene inevitabilmente collegata al vicino ed omonimo lago, ma come tanti paesi della zona, vanta anche un bel centro storico. Ho potuto fare una bella passeggiata serale, dopo essermi rifocillata in pizzeria e, sebbene bagnato dalla pioggia, ho trovato il centro molto bello. Pavimentazione con sampietrini case con archi in pietra, luci gialle creano l'atmosfera. Begli scorci, come la piccola piazzetta Saminiati, e le stradine, che lasciano intravedere, in alto, scorci del Castello di Bracciano, e conducono a Piazza IV Novembre. Conosciuta anche come Piazza del Comune, quest'ampia piazza è il centro della Bracciano Storica.

Castello e borgo medievale rimasto quasi intatto dal trascorrere del tempo

Il lago è di origine vulcanica, immerso nel verde con aree di parcheggio dove poter prendere il sole de estate.

Una davvero bellissima cittadina

Con tutte le comodità racchiuse in quel piccolo centro,paese davvero bello e storico per certi aspetti artistico.

Bello in ogni stagione

Bello in ogni stagione! Per passeggiare, mangiare bene, visitare il castello a due passi da lì e godere della vista del lago

Da vedere anche piazza del municipio

Bello il corso, Il castello è il bel vedere.. Da vedere anche piazza del municipio

Informazioni Centro storico di Bracciano