Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pamplona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Pamplona

170 Collaboratori

61 posti dove mangiare a Pamplona

Bar da Aperitivo di Pamplona
Bar Gaucho
(35)
Sono potuto andare soltanto una volta, ma ho già voglia di ritornare! Ho l'acquolina in bocca solo al pensiero di alcuni degli assaggi...Da quello che ci hanno raccontato si tratta di un classico a Pamplona, uno di questi luoghi che di solito vincono dei premi per la qualità dei suoi assaggini. E garantisco che è così. Ho potuto provare uno di lasagna che era più che buono. Inoltre l'atmosfera aiuta a trascorrere un momento piacevole, si sta benissimo. La posizione è così centrale che è perfetto fare turismo da quelle parti. Senz'altro una tappa obbligatoria per bere qualcosa a Pamplona.
Caffè di Pamplona
Cafe Iruna
(20)
Allo splendido bar dell'Iruna non si accede direttamente dalla bella piazza del Castello, nonostante il locale vi si affacci. Si può però entrare dal ristorante, scendendo le scale da una porticina sulla destra. Vi troverete quindi nel regno di Ernest Hemingway, celebrato anche da una statua a dimensioni reali posizionata naturalmente al bancone. I cocktail sono da provare, in primis il Mojito e il Martini very dry, i preferiti, si dice, dallo scrittore.
Bar da Aperitivo di Pamplona
Meson del Caballo Blanco
(18)
Un locale famoso tra gli abitanti di Pamplona, un po' meno tra i turisti. All'interno del locale si organizzano numerosi concerti. Qui potrete ordinare qualcosa da bere trascorrere una splendida serata
Ristoranti di Pamplona
La Trastienda del Colmado
(10)
Questo spazio multifunzionale che ricrea in forma moderna ciò che in passato si chiamava "colmado" (bottega di alimentari), ovvero un negozio di quartiere dove si vendeva ogni tipo di cibo e bevande, riunisce in sé bar, ristorante, negozio e cantina. La zona del bar è un luogo ideale per assaggiare pinxos e piatti di tapas, in un ambiente davvero accogliente, con una carta vini molto vasta. Una sensazione che vi trasporta in un'altra epoca, quei vecchi negozi di quartiere dove la gente si riunisce in circolo per chiacchierare, ecc. Senza dubbio, se davvero volete vivere un'esperienza di un altro livello, vi consiglio di andare alla "Trastienda", ovvero al ristorante. Con un arredamento minimalista ed elegante che crea un'accogliente atmosfera, il locale offre un menu ricco di suggestioni in cui tutti i piatti hanno un tocco speciale. La carta dei vini è incredibile, non ne vedevo una così lunga da tempo, con moltissime bottiglie DOC e con vini della Navarra molto suggestivi. Noi abbiamo scelto un bianco fermentato in botti navarre della Finca Albret, molto fresco e saporito, quel tocco di invecchiamento in botti che accompagna così bene molti piatti, soprattutto insalate e pesce. Con un'attenzione degna del livello del ristorante, ogni piatto è una nuova sorpresa, ricco di contenuto, quantità e colori. Materie di prima qualità, buone e interessanti combinazioni di sapori e molta cura nella presentazione dei piatti. L'insalata di formaggio di capra è uno spettacolo, ma se c'è una cosa che mi ha fatto impazzire è stata la grigliata di verdure, un piatto in apparenza semplice che per la qualità degli ingredienti si trasforma in un autentico manicaretto pieno di prodotti dei fertili orti della Ribera Navarra. Finissimo il tocco di formaggio Idiazabal che presenta il baccalà arrosto, ma io scelgo fra tutto il rombo alla brace stile Orio, pulito e semplice, con un soffritto che gli conferisce un gusto ineguagliabile. Per completare l'impresa, un dolce da dividere con i commensali, che farà la delizia degli avidi di dessert: crema di formaggio caramellato con frutti rossi, una super porzione per terminare il festival con una nota alta, delizioso. Un posto davvero di livello, che senz'altro vale la pena visitare per togliersi un capriccio e mangiare in modo spettacolare in un ambiente molto accogliente e piacevole. Una vera scoperta che consiglio moltissimo a chi ha il palato fino.
Interesse Gastronomico di Pamplona
Pastas Beatriz
(19)
Passando nella tipica viuzza dove sguazzare tra tapas e negozietti, non potrete non notare questa fantastica pasticceria old style. Anche perché spesso la fila arriva fino a fuori. Non ha niente di speciale se non che i dolci che prepara sono veramente buoni (deliziose le magdalenas). Si sente fin dall'odore se avrete la fortuna di arrivare in uno dei tanti momenti in cui li sfornano caldi.
Bar da Aperitivo di Pamplona
Bodegón Sarria
(10)
Se andate a Pamplona, non potete non percorrere la strada più famosa della capitale Navarra, grazie alla chiusure, Estafeta. Verso la fine della strada, vicinissimo alla Plaza de Toros, si trova il Bodegón Sarria, tappa obbligatoria per degustare alcuni deliziosi spiedini e piatti tipici. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Un locale molto carino, arredato in legno, dal cui soffitto pendono fantastici prosciutti. Dispone di un bancone abbastanza grande e di parecchi tavoli. Assolutamente raccomandato.
Ristoranti di Pamplona
Ansoleaga33
(20)
Lo scorso fine settimana dovevo andare a cena con i miei amici e ho letto su internet diverse recensioni su questo ristorante, quindi abbiamo deciso di provarlo. È andato tutto bene e ci hanno fatto sentire come a casa nostra sin dall'inizio. Il sommelier era fantastico e i camerieri molto disponibili (sempre con il sorriso) a dare consigli. Ci siamo lasciati consigliare e ci hanno indicato il Menù Gastronomico Uli. Rapporto qualità-prezzo fantastico. Era tutto buonissimo e in quantità generosa. Non posso aggiungere molto altro, vi dico semplicemente che abbiamo trascorso una serata fantastica e che questo ristorante è davvero da prendere in considerazione. Ci torneremo sicuramente.
Ristoranti di Pamplona
Restaurante La Capilla
(9)
L'antica cappella annessa al convento è servita da base per questo ristorante decorato di bianco e con vetrate. Con questa ubicazione peculiare e il suo bell'arredamento, ci aspettavamo che fosse un ristorante caro e di categoria, ma ci siamo sorpresi vedendo il menù. C'erano menù da 25-35 euro e molti piatti con nomi molto lunghi. Ci aspettavamo qualcosa di speciale, ma i piatti non avevano niente di particolare, quindi direi che si tratta di un ristorante molto particolare in quanto all'arredamento, ma normale in quanto alla cucina. Il servizio non è niente di speciale ed era un po' lento. Servizio lento e piatti normali fanno in modo che questo ristorante sia più bello da vedere che da provare.
Interesse Gastronomico di Pamplona
El Churrero de Lerín
(5)
Nel corso dell'anno è un luogo tranquillo all'interno di una strada trafficata. Si trasforma completamente tra il 6 e il 14 luglio, soprattutto dopo l'encierro di San Fermin: si formano code lunghissime e tutti vogliono comprare cioccolata calda e churros. Non è caro come altri locali di Pamplona e la colazione offerta è buona. Le cameriere sono sempre sorridenti.
Ristoranti di Pamplona
(9)
Bar da Aperitivo di Pamplona
Calles de San Nicolás y San Gregorio
(6)
Se durante la vostra visita a Pamplona volete passare di bar in bar (seguendo le abitudini del posto) per ordinare un bicchiere di vino o di birra accompagnato da un succulente "pintxo", allora dovete passare dalle vie San Nicolas e San Gregorio . In via San Nicolas potete arrivarci dalla famosa Piazza del Castello, vero e proprio cuore di Pamplona. Via San Gregorio è la continuazione di via San Nicolas: le due vie sono separate unicamente dalla piazza di San Nicolas, dove potrete vedere la chiesa-fortezza omonima. Lungo queste strade, su entrambi i lati, si trovano numerosi bar, taverne e ristoranti animati a qualsiasi ora del giorno, ma soprattutto all'ora dell'aperitivo con il "vermut" o durante le sere del weekend. Potete andare da un bar all'altro ordinando qualcosa da bere e un pintxo.
Ristoranti di Pamplona
Level 10
(11)
Impressionante! È la migliore pizzeria di Pamplona, ​​non c'è dubbio. In estate la terrazza, anche se piccola, è molto carina. Peccato che i bicchieri di birra siano piccoli e non "alla tedesca". Vivamente consigliato perché il rapporto qualità/prezzo è eccellente.
Ristoranti di Pamplona
Bar Restaurant Otano
(5)
La strada San Nicolas inizia a partire dalla piazza della chiesa che porta lo stesso nome e termina in Plaza del Castillo, centro nevralgico di Pamplona assieme alla Plaza del Ayuntamiento. Lungo Calle San Nicolas troverete più di una dozzina di bar, aperti sia a pranzo che a cena. Questi bar offrono i tradizionali pintxos, un ottimo esempio di cucina in miniatura. Tra questi bar troverete il bar Otano, che al piano superiore funziona anche come ristorante. L'offerta di pintxos di questo bar è veramente sorprendente. Vi consiglio lo spiedino di formaggio e el Basiano, ma qualsiasi altra opzione sarà ugualmente deliziosa.
Ristoranti di Pamplona
Bar Mo
(2)
Era un antico monastero fino a che Jaime, proprietario e grande professionista, lo ha convertito in quello che oggi è il Mo, un bar che trasuda qualità e creatività. Consiglio di ordinare un Mo Burger (mini hamburger di carne di Kobe) e i carciofi Gold (disponibili solo quando è la stagione). Ho provato anche il sashimi, che è buono, come d'altronde tutto il resto.
Bar da Aperitivo di Pamplona
Cerveceria La Mejillonera
(6)
Bar ben noto a Pamplona che si trova nel centro storico. È ubicato nella piazza con la fontana che è divenuta tristemente famosa perché a San Fermin i turisti australiani si arrampicano sulla fontana. Il bar è piuttosto freddo (molti elementi in ceramica e alluminio), ma il servizio è rapido e non è caro. Come suggerisce il nome, la sua specialità sono le cozze in tutte le sue varianti: al vapore, all'americana, con salsa brava... Con la salsa brava fanno anche delle ottime patate. Ma badate bene a ordinare solo le specialità, non provate gli altri piatti (anche se, a dire il vero, non ci sono molte altre opzioni nel menù).
Ristoranti di Pamplona
La Mandarra de la Ramos
(4)
Ottima posizione ed eccellenti pintxos, ottimo rapporto qualità-prezzo. Se volete, potete anche sedervi a uno dei tavoli, ma pagherete un po' di più. Il locale è sempre pieno, il polpo è buonissimo e il formaggio di capra è delizioso. Abbiamo ordinato anche una porzione di calamari ed era molto buona, come del resto tutto quanto. Per finire abbiamo ordinato un dolce tipico, il Goxua. Il posto è molto bello, l'atmosfera accogliente e si trova in posizione centrale. Se siete a Pamplona sarebbe un peccato perdersi il Mandarra.
Ristoranti di Pamplona
Ristorante Tabla Tomasa
(5)
Un'esperienza diversa a pranzo; le loro specialità sono i taglieri di carne con la salsa e i nachos accompagnati da salse elaborate. Vivamente consigliato per un pranzo con gli amici; informatevi sulle quantità, perché un tagliere dovrebbe essere sufficiente per 4-5 persone. Visto che un'immagine vale più di mille parole, vi lascio una foto di un tagliere.
Ristoranti di Pamplona
Asador Olaverri
(7)
Servizio cordiale, prodotti di buona qualità e ben preparati. Questo luogo è veramente un'ottima scelta per un pranzo, una cena o un evento in famiglia. Ogni volta che mi è possibile, vengo qui per mangiare la migliore bistecca di Pamplona.