Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Inoltre, potresti vincere una fotocamera Leica per i tuoi viaggi.

Cosa vedere a Bologna

I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Bologna

Vedere altri (159)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Bologna

Vedi tutto
Vedi
Perché visitare Bologna

Cose da visitare e da fare a Bologna

Piazza Maggiore è una delle cose da vedere a Bologna. Quando pensiamo a cosa c'è a Bologna, la prima cosa che ci viene in mente è proprio questa famosa piazza, simbolo della città.
La sua vicinanza alll'università e la posizione centrale, fanno sì che sia sempre affollatissima.
Uno dei posti da vedere a Bologna in questa splendida piazza è la famosa Fontana di Nettuno.
La leggenda narra che prima di un importante esame lo studente che voglia avere la fortuna dalla sua parte debba girare due volte in senso antiorario attorno alla fontana, così come due volte il Giambologna girò attorno al piedistallo riflettendo sul progetto di realizzazione del Nettuno, dando così inizio alla sua fortuna e al suo riscatto dalla "sconfitta fiorentina".
Le Torri degli Asinelli sono un altro dei luoghi da vedere a Bologna, salirci costa 3 €.
Continuiamo a visitare i luoghi essenziali da vedere a Bologna dal Palazzo Podestà.
Il podestà era la più alta carica civile del governo delle città del centro e nord Italia medievale. La Basilica di Santa Maria dei Servi è un'altra visita che dobbiamo annotare nella lista delle cose da fare a Bologna, è lunga 100 metri e larga 20 metri. Cosa fare oggi a Bologna? Vedere San Petronio, una delle più grandi chiese esistenti in città, e la pinacoteca nazionale.
È una città universitaria, di cose da fare a Bologna ce ne sono tantissime. Se vai alla Chiesa di San Petronio e non sai bene cosa visitare a Bologna che ti ricorderai per sempre, come curiosità sappi che le tre navate della cattedrale di Bologna sono circondate da ventidue cappelle, una delle quali, la Cappella dei Re Magi, custodisce un prezioso affresco, raffigurante Maometto all'Inferno, opera di Giovanni da Modena.
Da' un'occhiata ai racconti dei viaggiatori che raccontano la loro vacanza su Minube, lasciati guidare dai loro consigli per sapere cosa vedere a Bologna.
... leggi