Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Incredibile: questo mese puoi vincere una GoPro Hero4!

Cosa vedere a Merida

I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a Merida

Vedere più (19)
Perché visitare Merida

Cose da visitare e da fare a Merida

La capitale dello Yucatán è una delle città da visitare in Messico, una tra le più caratteristiche e interessanti. A differenza del resto del paese, la città è fortemente segnata dal suo passato maya, sia nei resti  archeologici che nel patrimonio, nello stile di vita, l'artigianato, la lingua ... Tra tutte le cose da fare a Merida, questa, invisibile agli occhi, è senza dubbio la migliore. Ci sono molti resti archeologici a Merida, in qualsiasi parte può comparire davanti ai visitatori un barlume di quello che era la città di T'Hò. E' un peccato che non siano rimaste grandi costruzioni ma tra le cose da vedere a Merida ci sono: Dzibilchaltún, Dzoyilá, Xcatzmil, Caucel e Xoclán. 
Il centro storico della città è il più grande, secondo solo a quello di Città del Messico, ed è anche lì che si trova la maggior parte dei luoghi da vedere a Merida. Si può iniziare con la visita della Piazza Grande, un punto di incontro per i locali e turisti e dove si trovano tanti dei posti da vedere a Merida o dove fare una pausa per il pranzo prima di continuare con le visite turistiche. Lì si trova la Cattedrale di San Ildefonso, costruita sulle piramidi della città antica, è uno degli edifici più antichi di Merida, risalente all'epoca coloniale. In questa piazza si trova anche il Palazzo Comunale e la Casa de Montejo. 
Il Paseo de Montejo, è uno dei luoghi dove fare shopping, rilassarsi, bere qualcosa o semplicemente passeggiare. E per saperne di più su tutte le cose da fare a Merida, niente di meglio che una visita ad uno dei musei della città. Il Canton Palace (Museo di Antropologia e Storia), il Grande Museo del Mondo Maya, il Museo d'Arte Contemporanea o il Museo della Città di Mérida sono tra i più interessanti.
... leggi