Anfiteatro Romano

7 opinioni su Anfiteatro Romano

La perla di Cagliari

Questo anfiteatro risale al II secolo d.C. Beh, ne è passata di acqua sotto i ponti. Si dice che durante la sua epoca d'oro vi andavano più di 10.000 spettatori, che si divertivano ad assistere ai sanguinosi combattimenti dei gladiatori.
Oggi è adibito a un uso più civico: fanno concerti, soprattutto quando c'è la bella stagione. Bisogna riconoscere che per essere così antico si conserva piuttosto bene.

Si trova nel centro cittadino, in cima a un colle. Arrivarci è facile, però fate attenzione, la salita da fare per girarci intorno è un inferno!

Con il corpo mummificato di Sant' Ignazio

Insomma, è passato quasi un anno e ci sono ancora le stesse sbarre di ferro.
Se andate all'anfiteatro non trascurate di visitare il corpo mummificato di Sant'Ignazio da Laconi; si trova di fronte, un po' più su, nel convento chiesa dei Cappuccini.

Seguendo il Viale Buon Cammino siamo...

Seguendo il Viale Buon Cammino siamo arrivati all’Anfiteatro Romano, risalente al II secolo DC, in estate vengono messi in scena spettacoli teatrali e musicali di grande interesse culturale e artistico. Quando sono andato a visitarlo era in fase di montaggio, questo spiega perché nelle foto lo scenario appare pieno di ferro... è possibile raggiungere il posto anche dalla Via
Sant'Ignazio, ma vi avviso, se si va a piedi la salita è davvero faticosa!

Anfiteatro Romano

Collegato ad una delle sedi unviersitarie, nei periodi di studi, gli universitari della città si ritrovano per il bottellon, ovvero un raduno fra universitari in cui ognuno porta da bere, ravvivano la zona, sopra di essi alcuni locali molto belli.

Sempre chiuso

Così così

Impossibile andare a visitarlo.

Informazioni Anfiteatro Romano