Fuochi di San Juan

21 opinioni su Fuochi di San Juan

Un altro falò, un altro schiaffo alla crisi

Un'esperienza davvero scioccante durante il mio secondo viaggio ad Alicante è stata quella di vedere questa piazza completamente trasformata e diversa da quella che mi sarei aspettato di trovare nel centro storico della città.
Grandi palme, un sacco di piante verdi e una persona che dormiva su una panchina nonostante la confusione.
Intorno alla piazza si vedono gli edifici antichi: a esempio il Palazzo Comunale, con la sua magnifica e perfetta porta, costruito tra il 1696 e il 1780 e restaurato nel 1994. All'interno della fontana era stato collocato uno di quei falò che si è soliti fare durante la festa di San Giovanni (festa che è stata dichiarata di Interesse Turistico Internazionale). Al centro del falò c'era un grande Arlecchino (o almeno questo mi è sembrato), circondato da vecchi, giovani, malati. Di fronte all'Agencia Valenciana de Salud c'era un altro falò più piccolo con un Arlecchino in una tazza rotante circondato da bambini.

Favolosi.

Sia i fuochi pirotecnici si quelli incendiari sulla spiaggia, una notte fra carnevale a San Giovanni.

Informazioni Fuochi di San Juan