Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Morica Han?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Morica Han

info
salva
Salvato

4 opinioni su Morica Han

6
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
6 foto

Dove sostavano i cavalli

Ci sono numerosi caravanserragli a Sarajevo. Uno di quelli meglio conservati è il Moriča Han. La sua storia è molto travagliata. Costruito verso la metà del 1500, serviva come luogo di ristoro e di rifornimento per i cavalli e i commercianti che dalle zone interne dei Balcani arrivavano fino a Dubrovnik.
Questo caravanserraglio fu incendiato nel 1697 da Eugenio di Savonia e verso il 1800 divenne proprietà della famiglia Morič, a cui deve l'attuale denominazione. Fu anche il quartier generale di chi si oppose alle decisioni del Congresso di Berlino che consegno la Bosnia all'Austria.
Dopo l'incendio del 1976, sembrava che per questo caravanserraglio non ci fossero più speranze. invece fu recuperato nel 1976 e ristrutturato su progetto degli architetti Redzic e Kurto.

Vi si accede attraverso un portone chiuso da battenti di ferro. All'interno si apre un vasto cortile con alberi secolari: al piano terra un tempo c'erano le stalle e i magazzini, mentre il primo piano ospitava le stanze. Oggi lo spazio è occupato da un bel caffè con numerose e comode poltrone all'aperto. Di fronte, ricavato nelle vecchie stalle, un ampio negozio di tappeti e stoffe.
Simonetta Di Zanutto
4
Guarda le foto di paulinette
4 foto

Morica han han è il centro finale di ...

Morica Han Han è il centro finale di Sarajevo. A Han era un hotel per le carovane che passano i commercianti provenienti da est. Morica Han è stato costruito alla fine del XVI secolo e prende il nome dei fratelli che hanno acquistato Moric nel XVIII secolo, ed erano noti oppositori del regime. Il Gazi Husrev Bey Waqf, un movimento religioso musulmano, lo acquistò dopo. E 'il tipico hotel d'affari, che poteva ospitare 300 carovane oltre 70 cavalli. Il caffè nella parte settentrionale del cortile è la più antica hanno caffè della città, e vide passando politici e leader della città per secoli. Era un luogo di incontro per gli artigiani, i commercianti, e le persone che si sono riuniti lì per prendere decisioni sulla città. Il primo piano e la struttura del tetto Morica sono stati danneggiati più volte dal fuoco, e l'edificio è stato ristrutturato più volte, ma sempre in base al suo aspetto attuale. Ora c'è un lavoro a tappeto e una galleria d'arte. L'ultimo restauro è 1974.

Morica Han es el último Han del centro de Sarajevo. Un Han era un hotel de paso para las caravanas comerciantes que venían del oriente. Morica Han fue construido al final del siglo XVI y lleva el nombre de los hermanos Moric que lo compraron en el siglo XVIII, y eran famosos oponentes al régimen.

El Gazi Husrev Bey Waqf, un movimiento religioso musulmán, lo compró después de eso. Es el típico hotel comercial, que podía alojar a las caravanas de 300 personas más 70 caballos. El café en la parte norte del patio del han es el más viejo café de la ciudad, y vio pasar a los hombres políticos y líderes de la ciudad durante siglos. Era un lugar de encuentro para los artesanos, los comerciantes, y la gente que se juntaba ahí para tomar las decisiones a propósito de la ciudad.

El primer piso y la estructura del techo del morica fueron dañados varias veces por el fuego, y el edificio fue renovado varias veces, pero siempre según su aspecto actual. Ahora a dentro hay negocios de alfombras y una galería de arte. La última restauración es del año 1974.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale

Morica han han è l'ultimo dal centro ...

Morica Han Han è l'ultimo dal centro di Sarajevo. Han era un hotel di passaggio per le carovane commerciali da est. Morica Han è stato costruito alla fine del XVI secolo, e porta il nome dei fratelli Moric che hanno acquisito il XVIII secolo, ed erano noti per essere gli oppositori del regime. Waqf di Gazi Husrev Bey, un movimento religioso musulmano ha acquistato successivamente. Questo è il tipico hotel può ospitare carovane a piedi 300 persone e 70 cavalli. Caffè nella parte settentrionale è il più antico caffè della città, e ha visto i leader politici e sociali per secoli. Era un luogo di incontro per gli artigiani, i commercianti, e la folla si sono riuniti per prendere decisioni sulla città. Il primo piano e la struttura del tetto di Morica sono stati danneggiati più volte dal fuoco, e l'edificio è stato ricostruito spesso, ma sempre in base al suo aspetto attuale. Ora ci sono nei negozi di tappeti e una galleria d'arte. L'ultimo restauro nel 1974.

Morica Han est le dernier Han du centre de Sarajevo. Un Han était un hôtel de passage pour les caravanes commerçantes venues d´orient. Morica Han a été construit à la fin du XVIème siècle, et porte le nom des frères Moric qui l´ont acquis au XVIIIème siècle, et étaient connus pour être des opposants au régime.

Le Gazi Husrev Bey's Waqf, un mouvement religieux musulman l´acheta par la suite. C´est le typique hôtel marchant pouvant accueillir des caravanes de 300 personnes et 70 chevaux. Le café dans la partie nord est le plus vieux café de la ville, et a vu passer les dirigeants politiques et sociaux depuis des siècles. C´était une place de rencontre pour les artisans, les marchands, et les foules qui se rassemblaient pour prendre les décisions concernant la ville.

Le premier étage et la structure du toit du Morica ont été endommagés plusieurs fois par le feu, et l´immeuble a souvent été reconstruit, mais toujours selon son apparence actuelle. Il y a désormais dedans des commerces de tapis et une galerie d´art. La dernière restauration date de 1974.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di HUMEZ GERARD
4 foto
HUMEZ GERARD
Pubblica

Informazioni Morica Han