Ti piace Castello di Vajdahunyad?

Castello di Vajdahunyad

19 opinioni su Castello di Vajdahunyad

Guarda le foto di Silvia Gattuso

Vajdahunyad castle

Bellissimo luogo da visitare se ci si trova a Budapest. Si trova nel Városliget Park, subito dietro la piazza degli Eroi (nella quale potete trovare il museo di belle arti e il museo di arte contemporanea).

Il castello spesso è luogo di eventi o manifestazioni, ad esempio quando io ci sono passata, ad inizio giugno 2012, al suo interno c'era una sagra della birra belga, e in alcuni dei suoi cortili ho potuto trovare dei laboratori per bambini organizzati da adulti, e anche bancarelle dell'artigianato. Ho infatti potuto assistere alla creazione di cestini di paglia fatti a mano davanti a me, o ancora alla creazione di oggetti particolari attraverso l'uso di colle e vecchi indumenti. Insomma nel castello Vajdahunyad ci si trova sempre qualcosa, e vicino, sempre all'interno del parco, il sabato e la domenica viene svolto un mercato dell'antiquariato.
Silvia Gattuso
Guarda le foto di Monica

Arte sul lago

Ci siamo diretti alle sorgenti termali Széchenyi senza chiedere quando abbiamo trovato un lago con un sacco di figure di arte, quindi parcheggiato la macchina e siamo andati a l'avventura! A partire dal 4 settembre, il Museo delle Belle Arti di Budapest presenta una mostra innovativa che è già considerato una delle produzioni artistiche più interessanti e belle. Questa è arte sul lago, dove 25 opere di artisti provenienti da 14 paesi dell'Unione europea saranno esposte all'aperto, nel parco della città in barca Lake.Nosotros avuto la fortuna di vederlo, come si suol dire durano solo fino a settembre 2011. In tale contesto, gli artisti provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Polonia, Germania, Romania, Russia, Spagna, Slovacchia, Italia, Inghilterra, Austria e Ungheria presentare il proprio lavoro, molti dei quali realizzati per la mostra . Ci sono sedie a sdraio per rilassarsi ampie in riva al lago. Ma piuttosto che sdraiarsi abbiamo deciso di prendere una piccola barca e arrivare a pagaia! Questo lago nel tempo più freddo diventa una pista di pattinaggio!

Art on lake

Nos encaminabamos hacia las termas de Széchenyi cuando sin buscarlo nos encontramos un lago con un montón de figuras de arte, entonces aparcamos el coche y fuimos a la aventura!!
Hasta el 4 de septiembre el Museo de Bellas Artes de Budapest exhibe una innovadora exposición que ya es considerada como una de las producciones artísticas más emocionantes y bellas. Se trata de Art on Lake, donde 25 obras realizadas por artistas de 14 países de la Unión Europea serán exhibidas al aire libre en el City Park Boating Lake.Nosotros tuvimos la suerte de verlo, ya que según dicen solo durará hasta sept 2011.
En ese entorno, artistas de Bélgica, Finlandia, Francia, de la Republica Checa, Holanda, Polonia, Alemania, Rumanía, Rusia, España, Eslovaquia, Italia, Inglaterra, Austria y de Hungría presentarán sus trabajos, muchos de ellos realizados para esta exposición.

Hay grandes tumbonas, para descansar junto al lago. Pero nosotros en vez de tumbarnos decidimos coger una barquita y ponernos a remar!!
Este lago en las épocas más frías se convierte en una pista de hielo!!
Monica
Guarda le foto di Roberto Gonzalez

Castello vajdahunyad

Questo castello, che si trova nei Giardini della città, è stato originariamente costruito in legno, ad imitazione di un castello in Transilvania. Oggi ospita un museo di agricoltura. Come trova in una località di villeggiatura, è circondata da laghi anche servire pista di ghiaccio in inverno come si vede nelle foto. Vi è una cappella in quel momento servito da una cornice per un matrimonio. Come complemento, un lago di sorgenti di acqua calda in cui gli uccelli nuoto molto confortevole di tutti i tipi.

Castillo de vajdahunyad

Este castillo, situado en los Jardines de la Ciudad, fue levantado en un principio en madera, a imitación de un castillo de Transilvania. Hoy en día alberga un museo de agricultura. Como se encuentra en una zona de recreo, está rodeado de lagos que incluso sirven de pista de patinaje en invierno como vemos en las fotos. Hay una capilla que en ese momento servía de escenario de una boda. Como complemento, un lago de aguas termales donde nadan muy a gusto aves de todas clases.
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL

Si scalda da -15 gradi !!

Castello Vajdahunyad non è lontano dalla Piazza degli Eroi, è assolutamente bellissimo. Potrei passare tutta la giornata in giro a piedi e ammirare i diversi stili architettonici romanico, gotico, barocco e rinascimentale. Ospita il museo dell'agricoltura ci sono varie attrazioni intorno al castello, come il parco, il Szechenyi Spa, lo zoo e il ghiaccio popolare la sera d'inverno.

On se réchauffe par -15 degrés !!

Le château de Vajdahunyad ne se trouve pas loin de la Place des Héros, il est absolument magnifique. J'aurais pu passer toute la journée à pied à me balader et admirer les différents styles architecturaux roman, gothique, baroque et Renaissance. Il abrite le musée de l'agriculture il y a diverses attractions autour du château, comme le parc, le spa de Szechenyi, le zoo, ainsi que la patinoire très fréquentée les soir d'hivers.
Daniela VILLARREAL
Guarda le foto di Marie & Matt

Il castello di budapest

Ora che il castello di Budapest, uno della collina di Buda, non esiste più in quanto tale, quando si arriva al castello, si parla di Vajdahunyad. Situato a nord della città, circondato da un bel parco di famiglia, sembra un castello da favola con la sua bella facciata che sembra cartone. All'interno, ci sono principalmente artisti di strada e bancarelle per acquistare souvenir. Quindi molto turistica.

Le château de budapest

Maintenant que le château de Budapest, celui de la colline de Buda, n'existe plus en tant que tel, quand on parle de château, on parle de celui de Vajdahunyad. Situé tout au nord de la ville, au milieu d'un joli parc familial, on dirait un château de conte de fées avec sa belle façade qui ressemble à du carton pâte. A l'intérieur, on trouve surtout des artistes de rue et des stands où acheter des souvenirs. Très touristique donc.
Marie & Matt
Guarda le foto di Marlene Vanesa Romero

Replica del castello di dracula

A Budapest hanno costruito una replica del castello del Conte Dracula. Questo è come appare durante la notte. Quando ero andato un bazar di cibo, tutti molto ricchi di paese cibo tpica. Vale la pena visitare.

Réplica del castillo de drácula

En Budapest han construido una réplica del castillo de Conde Drácula. Así es como luce de noche. Cuando yo he ido había un mercadillo de comida, todo muy rico con comida típica del país. Merece la pena visitarlo.
Marlene Vanesa Romero
Guarda le foto di Ana Lora Romero

Il castello è uno dei grandi luoghi d...

Il castello è uno dei grandi luoghi della città, illuminato è una bellezza

El castillo es otro de los grandes lugares de la ciudad, iluminado es toda una belleza
Ana Lora Romero

Questo bellissimo castello è quelli c...

Questo bellissimo castello è quelli che vediamo nelle fiabe. Si può facilmente accedere al palazzo, c'è un autobus o il tram se non si ha la macchina. L'ingresso all'edificio è libero di visitare. Il castello è parte della storia della città, infatti i locali possono fornire le storie ei segreti del monumento ...

Ce magnifique château correspond à ceux que nous voyons dans les contes de fées. Vous pouvez accéder facilement au bâtiment, il y a le bus ou même le tramway si vous n'avez pas la voiture. L'entrée pour visiter le bâtiment est gratuite. Le château fait partie de l'histoire de la ville, en effet les habitants de la région peuvent vous raconter les histoires et les secrets du monument...
sala2500
Guarda le foto di Sandrine Le Coz