Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Salisburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Catacombe e il cimitero di Stiftskirche

1 opinioni su Catacombe e il cimitero di Stiftskirche

Roberto Gonzalez

Il cimitero caratteristico e curioso.

Questo cimitero, una tra le cose più belle e curiose che abbia mai visto, ha tutto: leggende, opere d'arte, credenze, edifici particolari e un sacco di fascino.
Può sembrare strano dire che un cimitero ha fascino, ma - non appena si arriva - dopo aver superato vari vicoli a lato di Kapitelplatz e dopo aver superato la parete che fiancheggia l'entrata, c'è una foresta di croci che copre uno spazio di dimensioni considerevoli, proprio ai piedi della fortezza di Salisburgo. Nel cimitero ci sono due chiese e molte sepolture delle persone più importanti e ricche della città.
Entrate e lasciatevi avvolgere da quel senso di quiete tipico dei cimiteri, luoghi di riposo eterno che tendono ad attirare l'attenzione dei vivi che, come me, vanno alla ricerca di preziose opere di quell'arte funeraria così viva e viscerale nel Centro Europa. Lasciatevi avvolgere dalle leggende, come quella delle 7 Croci, che racconta come il muratore Sebastian Stumpfegger uccise e seppellì le sei mogli solleticando i loro piedi fino a che non morirono dalle risate. Per questo, nessuno seppe mai che erano morte, tranne l'ultima, che riuscì a scappare e a raccontare la storia ... Le croci del cimitero, in ferro, legno o bronzo, sono decorate con pitture innocenti e semplici, che rappresentano il calvario o il parto. Le grandi tombe dei dintorni sono quelle dei grandi personaggi della città, che cercarono di essere grandi nella morte così come lo furono in vita.

Leggi tutto
19+
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto