Fiumicino

Web
Salva Aggiungi la tua esperienza
Velavevodetto

Un centro commerciale accessibile

Di solito i centri commerciali a Roma non sono facili da raggiungere per chi non ha un'automobile e non sono ben collegati dal centro.
Parco Leonardo è invece accessibilissimo e comodissimo se volete fare shopping senza usare l'auto ed è sempre aperto, anche la domenica, dalle 10.00 alle 22.00: chiude solo il giorno di Capodanno, la Domenica di Pasqua, il 25 e 26 Dicembre, poi aperto pure a Ferragosto!
Potete ovviamente andarci in macchina se avete in progetto acquisti voluminosi, ma io stesso preferisco andare in treno: è quello che va a Fiumicino Aeroporto, scendo alla fermata Parco Leonardo e sono già davanti all'ingresso del centro commerciale. Dalla stazione Trastevere, per nominarne una centrale, ci metterà una ventina di minuti, un treno ogni 15-20 minuti in ognuno dei due sensi di marcia. Inoltre se siete fermi a Fiumicino in attesa di imbarcarvi per una coincidenza e avete molto tempo a disposizione, è solo a una fermata di treno e credo che il costo del biglietto sia di 1 euro (da confermare).
Il centro commerciale Leonardo è stato inaugurato il 9 novembre 2005 ed è ancora il più grande d’Italia con 100 mila metri quadrati su due livelli, 210 negozi, un grande ipermercato Auchan, bar e ristoranti. E' situato all’interno di Parco Leonardo, una piccola città nella città interamente pedonale con piazze e strade e con altri 150 negozi e ristoranti, oltre a un cinema di 24 sale che ne fanno il più grande d'Italia con più di 6.000 posti e più di 100 spettacoli al giorno. La Multisala si trova all'interno del Palazzo dei Divertimenti, un edificio di 30.000 mq che ospita anche un bowling a 16 piste, sale giochi, sala bingo, sala biliardi, slot machines, disco bar, oltre a due grandi ristoranti, una gelateria e una grande nursery per bambini.
Un piccolo elenco di negozi, solo quelli che mi vengono in mente:
Bershka, Conte of Florence, Imperial, Max & Co, 7Camicie, Invicta, Oviesse, Calvin Klein,
Guess, David Mayer, Intimissimi, Levi’s,Marlboro, Nuvolari, North Sails, Replay, Sisley,
Stefanel, Timberland, Benetton, Zara e Zara Home, Saturn, Cisalfa, Foot Locker, Nike, Athlets World...

In pratica potete passarci ore di shopping, pranzare e/o cenare a un ristorante-pizzeria, o anche al Burger King o Mc Donald's o Spizzico, al ristorante giapponese, mediorientale, messicano e altro ancora, e andare alla fine pure al cinema!
Condividi la tua esperienza
5,00 su 5 (2 voti)