Ti piace Milano?

02-498-7588

4 opinioni su Chiesa di Santa Maria delle Grazie

madi86

L'opera di mattoni rossi

Questo santuario domenicano appartiene alla parrocchia di S.Vittore al Corpo di Milano ed è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità non solo per la sua infinita bellezza ma anche perchè conserva un'opera al suo interno di inestimabile valore: il Cenacolo di Leonardo da Vinci.
La piccola cappella originaria risale al 1463 e fu fatta erigere dal duca Francesco I Sforza di Milano. L'architetto, Guiniforte Solari, impiegò diversi anni per terminare l'opera che consiste in una cappella annessa alla chiesa e un convento.
Molti furono i lavori che vi si susseguirono tanto che ancora oggi presenta una parte più antica e una facciata moderna.

malclown

La chiesa che cela al suo interno...

La chiesa che cela al suo interno "L'Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, né più né meno. Mi sento male nel pubblicare questo angolo perché nemmeno io ho prenotato i biglietti, sebbene, a quanto pare, bisogna farlo con sufficiente anticipo. In effetti è una cupola rinascimentale con tutti i requisiti ed ha una cupola molto simpatica. Non vale la pena andarci senza aver prenotato... Tuttavia non mi meraviglierebbe il fatto di poter acquistare i biglietti in rivendita a grandi gruppi con qualche sconto, direttamente sul posto all'avventura.

Almudena

16+