Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di Santa Maria delle Grazie?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di Santa Maria delle Grazie

info
salva
Salvato

7 opinioni su Chiesa di Santa Maria delle Grazie

4
Guarda le foto di madi86
4 foto

L'opera di mattoni rossi

Questo santuario domenicano appartiene alla parrocchia di S.Vittore al Corpo di Milano ed è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità non solo per la sua infinita bellezza ma anche perchè conserva un'opera al suo interno di inestimabile valore: il Cenacolo di Leonardo da Vinci.
La piccola cappella originaria risale al 1463 e fu fatta erigere dal duca Francesco I Sforza di Milano. L'architetto, Guiniforte Solari, impiegò diversi anni per terminare l'opera che consiste in una cappella annessa alla chiesa e un convento.
Molti furono i lavori che vi si susseguirono tanto che ancora oggi presenta una parte più antica e una facciata moderna.
Le navate costruite dal Solari vennero modificate da Bramante con una grande tribuna coperta da una grossa cupola. Furono poi aggiunti tre absidi, di cui due laterali.
Nella parte gotica della chiesa che è anche la più antica vi sono affreschi con Storie della Passione di Gaudenzio Ferrari. Nel chiostro invece vi è un affresco realizzato da Bramantino.
madi86
2
Guarda le foto di malclown
2 foto

La chiesa che cela al suo interno "l'...

La chiesa che cela al suo interno "L'Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, né più né meno. Mi sento male nel pubblicare questo angolo perché nemmeno io ho prenotato i biglietti, sebbene, a quanto pare, bisogna farlo con sufficiente anticipo. In effetti è una cupola rinascimentale con tutti i requisiti ed ha una cupola molto simpatica. Non vale la pena andarci senza aver prenotato... Tuttavia non mi meraviglierebbe il fatto di poter acquistare i biglietti in rivendita a grandi gruppi con qualche sconto, direttamente sul posto all'avventura.
malclown
18
Guarda le foto di Almudena
18 foto

Cena scorso

Questo posto era una piccola cappella dedicata a Santa Maria delle Grazie, qui nel 1463 Francesco Sforza, duca di Milano, ordinò la costruzione di una chiesa e di un convento domenicano. La sua costruzione fu commissionata all'architetto Guiniforte Solari, il convento fu completato nel 1469 e la chiesa nel 1482. La cupola di base poligonale è stato attribuito al Bramante, anche se non è molto chiaro, oggi è attribuita a Giovanni Antonio Amadeo. All'interno ci sono alcuni bellissimi affreschi della storia di passione, ma se non altro si erge questa chiesa è perché nella loro sala da pranzo è il grande affresco di Leonardo da Vinci: l'Ultima Cena (1495-1497), il refettorio era noto come il Cenacolo Vinciano. Nella notte del 15 agosto, 1943 bombardamento quella chiesa anglo colpita, refettorio di essere distrutto, salvato solo qualche muro, compresa quella che contiene questa grande opera. Il suo ultimo restauro durato 20 anni e terminato nel 1999, gli ingressi al Cenacolo devono acquisire in anticipo con il tempo, non si può andare al botteghino e comprare un biglietto, senza più. Ogni sessione renderà gruppi di 25 persone a venire ad ammirare questo bel lavoro. Sulla parete di fronte all'Ultima Cena, un altro grande affresco, che i poveri passano inosservati, data l'importanza della prima, è la Crocifissione di Giovanni Donato Montorfano l'anno 1495. Il complesso è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980.

La última cena

En este lugar se encontraba una pequeña capilla dedicada a Santa María de las Gracias, aquí en 1463 Francisco Sforza, duque de Milán ordenó la construcción de una iglesia y de un convento dominico. Se encargó de su construcción el arquitecto Guiniforte Solari, el convento se terminó en 1469 y la iglesia en 1482. La cúpula de base poligonal, fue atribuida a Bramante aunque no está muy claro, hoy en día se le atribuye a Giovanni Antonio Amadeo. En el interior destacan unos preciosos frescos con la Historia de la Pasión, pero si por algo destaca esta iglesia es porque en su refectorio se encuentra el gran fresco de Leonardo da Vinci: LA ÚLTIMA CENA (1495-1497), a este refectorio se le conoce como el Cenacolo Vinciano. La noche del 15 de agosto de 1943 los bombardeos anglosajones afectaron a esta iglesia, quedando el refectorio destruído, sólo se salvó algún muro, entre ellos el que contiene esta gran obra. Su última restauración duró 20 años y se terminó en 1999, las entradas al Cenacolo hay que adquirirlas con antelación con bastante tiempo, no puedes ir a la taquilla y comprar la entrada sin más. En cada sesión se hacen grupos de 25 personas para entrar a admirar esta preciosa obra. En la pared de enfrente a La Última Cena, hay otro gran fresco, que el pobre pasa inadvertido, dada la importancia del primero, es La Crucifixión de Giovanni Donato Montorfano del año 1495. El conjunto fue declarado Patrimonio de la Humanidad por la UNESCO en 1980.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Carles J. Lorente
2 foto

Visita a

Il vero fascino di questa chiesa è che dentro è il famoso affresco di Leonardo Da Vinci "Ultima Cena". Per arrivare a lui bisogna fare la prenotazione (anche mesi prima). Oltre a ciò, la chiesa ha un bel cortile chiostro e poco altro. Proprio di fronte c'è una fermata del tram.

Visita al

El verdadero encanto de esta iglesia es que en su interior se encuentra el famoso fresco de Leonardo Da Vinci de "La Última Cena".
Para entrar a verlo hay que hacer reserva previa (incluso de meses antes).

Más allá de eso, la iglesia tiene un bonito patio-claustro y poco más.

Justo en frente hay una parada de tramvia.
Carles J. Lorente
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 3
Pubblica
Almudena
2
Guarda le foto di Lisangela Antonini
2 foto
Lisangela Antonini
34
Guarda le foto di Jose Maria Vida
34 foto
Jose Maria Vida
4
Guarda le foto di 3057beach
4 foto
3057beach
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Numero di telefono Chiesa di Santa Maria delle Grazie
02-498-7588
02-498-7588
Indirizzo Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Piazza Santa Maria delle Grazie, 2, Milán, Italia
Piazza Santa Maria delle Grazie, 2, Milán, Italia
Orario Chiesa di Santa Maria delle Grazie
lun 7:00 - 12:00 e 15:00 - 19:15
mar 7:00 - 12:00 e 15:00 - 19:15
mer 7:00 - 12:00 e 15:00 - 19:15
gio 7:00 - 12:00 e 15:00 - 19:15
ven 7:00 - 12:00 e 15:00 - 19:15
sab 7:00 - 12:00 e 15:00 - 19:15
dom 7:30 - 12:30 e 15:30 - 20:45
Sito web Chiesa di Santa Maria delle Grazie
http://www.musement.com
carica altro