Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Gardens of Prince of Anglona gardens?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Gardens of Prince of Anglona gardens

info
salva
Salvato

8 opinioni su Gardens of Prince of Anglona gardens

5
Guarda le foto di Susana Campos
5 foto

Uno degli angoli più carini di madrid

In Plaza de la Paja, il cuore del quartiere La Latina, si nasconde uno degli angoli verdi più graziosi di Madrid. Si tratta dei giardini del Príncipe Anglona, un'area che in passato apparteneva al palazzo adiacente. Il Duca di Osuna vi risiedette prima di diventare duca, ma, dopo la nomina, si spostò altrove e nel palazzo subentrò il fratello minore, dal quale la residenza prese il nome. In seguito la proprietà fu acquistata dai Marchesi della Romana. I giardini così come li conosciamo oggi furono realizzati nel 1920 dal pittore e disegnatore di giardini J. De Winthuysen su commissione dei marchesi. Questa oasi urbana è stata aperta al pubblico nel 2002, dopo essere diventata proprietà comunale nel 1978. Da allora rappresenta un angolo incantato frequentato spesso da coppie di innamorati a passeggio o da personaggi solitari che approfittano della luce del sole per far volare la propria fantasia tra le pagine di un libro.

Tutti i visitatori di questo angolo verde privo di stress e di cemento cittadino possono immergersi in diverse specie vegetali e ammirare le sue fontane e le viste originali sulle cupole del quartiere Barrio de los Austrias. Una delle viste più caratteristiche è quella sulla cattedrale della Almudena.
Susana Campos
3
Guarda le foto di José Luis Sarralde
3 foto

Un piccolo giardino nella madrid degli asburgo

Vi immaginate, poter passeggiare in un giardino nel cuore della Madrid asburgica?

In una delle piazze emblematiche del quartiere più ricco di storia della capitale, in Plaza de la Paja, si trovano i giardini del Príncipe de Anglona.

La piazza è in realtà un piccolo parco, e sul lato nord, al di là di una recinzione, si nascondono questi giardini risalenti al XVIII secolo che in origine facevano parte dell'edificio contiguo (XVI sec), oggi noto come palazzo del Príncipe de Anglona.

Dopo un lungo periodo di semi-abbandono, il Comune di Madrid è diventato proprietario dei giardini e nel 2002 li ha aperti al pubblico (orari: 10:45-20:45, da ottobre a febbraio fino alle 18:30).

Stiamo parlando in realtà di una zona verde di appena 500 metri quadrati (però recintata), un'isola naturale fra Calle Segovia e Plaza de la Paja.

La sua struttura vi ricorderà quella di un giardino arabo. Al centro si trova una piccola fontana.

Quando passerete da questa zona, meta obbligata per i visitatori della Madrid asburgica, vi consiglio di cercare la piccola porta d'ingresso e di sedere qui per un po' per godervi questa oasi di pace.
José Luis Sarralde
4
Guarda le foto di emilie
4 foto
emilie
6
Guarda le foto di Chaimae
6 foto
Chaimae
Leggi altre 4
Pubblica
3
Guarda le foto di Rodrigo Ballesteros Cruz
3 foto
Rodrigo Ballesteros Cruz
Alicia A
4
Guarda le foto di Madrid Ciudad
4 foto
Madrid Ciudad
4
Guarda le foto di javier
4 foto
javier
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Gardens of Prince of Anglona gardens