Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Jardín del Príncipe de Anglona

8 opinioni su Jardín del Príncipe de Anglona

Uno degli angoli più carini di Madrid

In Plaza de la Paja, il cuore del quartiere La Latina, si nasconde uno degli angoli verdi più graziosi di Madrid. Si tratta dei giardini del Príncipe Anglona, un'area che in passato apparteneva al palazzo adiacente. Il Duca di Osuna vi risiedette prima di diventare duca, ma, dopo la nomina, si spostò altrove e nel palazzo subentrò il fratello minore, dal quale la residenza prese il nome. In seguito la proprietà fu acquistata dai Marchesi della Romana. I giardini così come li conosciamo oggi furono realizzati nel 1920 dal pittore e disegnatore di giardini J. De Winthuysen su commissione dei marchesi. Questa oasi urbana è stata aperta al pubblico nel 2002, dopo essere diventata proprietà comunale nel 1978. Da allora rappresenta un angolo incantato frequentato spesso da coppie di innamorati a passeggio o da personaggi solitari che approfittano della luce del sole per far volare la propria fantasia tra le pagine di un libro.

Leggi tutto
+3

Un piccolo giardino nella Madrid degli Asburgo

Vi immaginate, poter passeggiare in un giardino nel cuore della Madrid asburgica?

In una delle piazze emblematiche del quartiere più ricco di storia della capitale, in Plaza de la Paja, si trovano i giardini del Príncipe de Anglona.

La piazza è in realtà un piccolo parco, e sul lato nord, al di là di una recinzione, si nascondono questi giardini risalenti al XVIII secolo che in origine facevano parte dell'edificio contiguo (XVI sec), oggi noto come palazzo del Príncipe de Anglona.

Dopo un lungo periodo di semi-abbandono, il Comune di Madrid è diventato proprietario dei giardini e nel 2002 li ha aperti al pubblico (orari: 10:45-20:45, da ottobre a febbraio fino alle 18:30).

Leggi tutto

+2
Vedi l'originale

Buono
+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Jardín del Príncipe de Anglona