Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Il Cimitero di Highgate a Londra?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il Cimitero di Highgate a Londra

info
salva
Salvato

9 opinioni su Il Cimitero di Highgate a Londra

13
Guarda le foto di su mapamundi
13 foto

Il cimitero di highgate è uno dei set...

Il cimitero di Highgate è uno dei sette campisanti privati che si crearono nella prima parte del XIX secolo nella periferia della zona centrale di Londra, dovuto alla crescente domanda di spazio per le tombe in una città la cui popolazione era cresciuta enormemente. Concepita come un’ impresa privata, il cimitero accoglie i resti di centinaia di migliaia di londinesi di nascita o adozione, con differenti origini e credenze. Senza dubbio, è lontano il tempo in cui la compagnia che gestiva il cimitero ottenne un grande esito economico, poiché il picco dell’attività fu nei primi anni, quando la domanda era maggiore. Da allora la fortuna del cimitero iniziò a languire a poco a poco, finchè nel 1975 cessò di essere economicamente sfruttabile. Negli anni seguenti fu al punto di essere chiuso e demolito per la costruzione di nuove case. Però lo sforzo di “The Friends of Highgate Cementery (FOHC)” evitò la sua sparizione. Questa associazione senza animo di lucro, si incarica attualmente della sua gestione come cimitero pubblico, del suo mantenimento, della conservazione dei suoi monumenti ed edifici e della sua promozione come luogo pubblico di interesse storico e di grande bellezza. Il cimitero ha due zone facilmente riconoscibili se si scende per la ripida strada Swain’s Lane. A destra c’è l’ala più moderna, che risale al 1854 ed è totalmente accessibile; qui si trova la tomba più celebre del cimitero, quella del filosofo e teorico sociale Karl Marx. L’ala ovest è più antica poiché risale all’anno 1839, qui si può entrare solo con visita guidata. Questa parte colpisce di più per la sua atmosfera a metà fra una cartolina vittoriana e le rovine di un’antica civiltá dimenticata in mezzo alla foresta. Di fatto l’aspetto del cimitero è studiato e ciò lo rende particolare, cosa che attrae numerosi visitatori.
su mapamundi
8
Guarda le foto di Nina*
8 foto

Il cimitero di highgate, situato nel ...

Il Cimitero di Highgate, situato nel villaggio omonimo, a nord di Londra, è un posto assolutamente affascinante, degno di un giallo o di un film fantasy. Inaugurato nel 1839, poco dopo l'ascensione di Queen Victoria, al fine di accogliere nuove tombe che erano più spazio in altri cimiteri, Highgate Cemetery è enorme ed è divisa in due parti, Oriente e Occidente (est e ovest). Se la parte occidentale è probabilmente ancora più impressionante la sua gemella, è più difficile accesso: solo il fine settimana, solo in tour, e senza figli nella prima infanzia. Ma la parte orientale (ingresso 2 o 3 chili, dedicato a mantenere il cimitero) già vale il viaggio: il luogo è affascinante. In effetti, se si può facilmente distinguere le tombe più recenti, le parti più antiche spiccano ancora di più: ci sono decine e decine di enormi lapidi incise e condita con magnifiche statue di pietra, romantico, barocco, a volte quasi interamente ricoperta di edera e radici, dare il posto una dimensione incredibile. Vines anche preso possedimenti vicoli, disegnati a volte piuttosto grezzo, e danno l'impressione di essere in una giungla remota e magica. Il luogo, allegata al Waterlow Parco, è tranquilla e calma, e ha un'atmosfera senza tempo ... un po 'fuori (fermata metropolitana di Archway), e un po' fangoso in caso di pioggia, il cimitero è un posto da vedere assolutamente per chiunque sarebbe già conoscono il cuore di Londra, o che sarebbe stato nella capitale per più di 2 o 3 giorni, o che vorrebbe rendere omaggio a Karl Marx, che è sepolto lì. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, per fare assolutamente!

Le cimetière de Highgate, situé dans le village du même nom, au Nord de Londres, est un endroit tout simplement fascinant, digne d'un roman policier ou d'un film fantastique. Ouvert en 1839, peut après l'accession au trône de la reine Victoria, afin d'accueillir les nouvelles tombes qui ne trouvaient plus de place dans les autres cimetières, le Highgate Cemetery est immense, et se divise en deux partie, East et West (est et ouest). Si la partie Ouest est probablement encore plus impressionnante que sa jumelle, elle est cependant plus difficile d'accès: seulement le week end, seulement sur visite guidée, et sans enfants en bas-âge. Mais la partie Est (entrée à 2 ou 3 livres, dédiées à l'entretient du cimetière) vaut déjà largement le déplacement: le lieu est fascinant. En effet, si l'on distingue aisément les tombes les plus récentes, des parties plus anciennes se détachent encore plus: on y trouve des dizaines et des dizaines d'immenses pierres tombales, gravé, et surmontée de magnifiques statues de pierre, romantiques, baroques, parfois presque intégralement recouvertes de lierre et de racines, donnent à l'endroit une dimension incroyable. Les plantes grimpantes ont aussi pris possessions des allées, au tracé parfois assez approximatif, et donnent l'impression de se trouver dans une jungle lointaine et magique. L'endroit, accolé à Waterlow Park, est calme et apaisant, et doté d'une atmosphère intemporelle...
Un peu excentré (arrêt de métro Archway), et un peu boueux en temps de pluie, le cimetière est un lieu à voir absolument pour tous ceux qui connaîtraient déjà le coeur de Londres, ou qui serait dans la capitales pour plus de 2 ou 3 jours ou encore qui voudraient rendre un hommage à Karl Marx, enterré là. Un vrai voyage dans le temps, à faire absolument !
Nina*
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di dina
5 foto

Cimitero victoriano e lgubre

Sì, io sono un fan di cimiteri e lo ammetto. Ogni volta che faccio una visita, ho questa vena macabra, che cosa possiamo fare! Il caso, esq il mio ultimo viaggio a Londra ho giurato di non tornare senza visitare questo incantevole posto ñugubre. La nostra visita è stata accompagnata da nebbia e la pioggia, che ha reso il viaggio fuori dal più rotondo. Se devo essere sincera devo ammettere che ci sono voluti ben arrivare così lontano dalla fermata della metropolitana, ma per me, ne valeva la pena, con tutte quelle tombe, la metà sinistra della mano di Dio, e l'atmosfera vittoriana ..... è stato fantastico! Per arrotondare, ha visto le tombe di Marx, di una Lancelot (che avrebbe potuto essere il King Arthur) e un cinese ....! Sì, sì, il mito che alla fine servito nei ristoranti è puro urbano leyebda! hahahaha

Cementerio victoriano y lúgubre

Si,soy fan de los cementerios y lo reconozco. Siempre que puedo visito uno, tengo esa vena macabra, qué le vamos a hacer!
El caso, esq en mi última escapada a Londres me prometí no volver sin visitar este encantador y ñugubre lugar.
Nuestra visita fue acompañada por niebla y lluvia, que hizo que el recorrido fuera de lo más completito.
Si soy sincera debo reconocer que nos costó bastante llegar y que está lejos del metro, pero para mi, mereció la pena, con todas esas tumbas, medio dejadas de la mano de Dios y el ambiente victoriano.....fue genial!
Para redondear, vi las tumbas de Marx, de un tal Lancelot (que bien podía haber sido el de el Rey Arturo) y de un....chino!!!si, si,el mito de que los sirven en los restaurantes finalmente es pura leyebda urbana!jajajaja
dina
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Charly Infantes
1 foto

Bella asin mai visto niente di così m...

Bella asin mai visto niente di così mi ha sorpreso ancora di più, è economico e l'uomo entrare nella porta amichevole

Precioso jamás vi algo asin por lo que me sorprendió aun mas, es barato entrar y el hombre de la puerta muy amable
Charly Infantes
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 5
Pubblica
1
Guarda le foto di Victor Muñiz
1 foto
Victor Muñiz
1
Guarda le foto di estelle bellemin
1 foto
estelle bellemin
1
Guarda le foto di Rafa Santalla
1 foto
Rafa Santalla
2
Guarda le foto di Gloria Figueres Girol
2 foto
Gloria Figueres Girol
15
Guarda le foto di Gaston Enrique Olguin
15 foto
Gaston Enrique Olguin
Pubblica
Leggi altre 5

Informazioni Il Cimitero di Highgate a Londra

Numero di telefono Il Cimitero di Highgate a Londra
+442083401834
+442083401834
Indirizzo Il Cimitero di Highgate a Londra
Swain's Lane | Highgate
Swain's Lane | Highgate
Sito web Il Cimitero di Highgate a Londra
http://www.highgatecemetery.org
carica altro