Ti piace Immersioni nella Great Barrier Reef in Australia?

Immersioni nella Great Barrier Reef in Australia

3 opinioni su Immersioni nella Great Barrier Reef in Australia

Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Ci imbarchiamo su un catamarano, il p...

Ci imbarchiamo su un catamarano, il Pasions of Paradise, e ci dirigiamo verso la Grande Barriera Corallina. E' uno dei modi migliori per avvicinarsi a questo spettacolo della natura.

Le due ore necessarie per arrivare alla Grande Barriera le abbiamo trascorse al sole, bevendo succhi di frutta sul ponte della barca.

La Grande Barriera Corallina (Great Barrier Reef) è la più grande barriera corallina del mondo. Si trova nel Mar dei Coralli, al largo della costa del Queensland. Si estende su 2.300 chilometri ed è la più grande struttura mai costruita da creature viventi. La sua superficie, più grande di quella di tutte le isole britanniche messe assieme, è attraversata da quasi 3.000 barriere differenti.

Non c'è dubbio che questo posto sia la più grande attrazione naturale in Australia. È possibile immergersi e ammirare i coralli o, se non si ha l'esperienza necessaria per immergersi in profondità, è possibile fare snorkeling e godere ugualmente della vista dei coralli, dal momento che le acque sono cristalline e trasparenti.

Noi abbiamo fatto snorkeling, ovvero ci siamo immersi con il tubo e la maschera perché eravamo in grado di fare immersioni e utilizzare bombole di ossigeno. In ogni caso, siamo riusciti ad ammirare un panorama mozzafiato: pesci e coralli a due passi dalle nostre mani. Di tanto in tanto abbiamo visto passare a 10 o 15 metri di profondità, persone che realizzavano le immersioni, ma francamente posso affermare che abbiamo visto la loro stessa cosa: la barriera è così grande che arriva sin quasi alla superficie. Dopo aver ammirato centinaia di pesci colorati e grandi cernie, abbiamo fatto la sosta per il pranzo per poi continuare con le immersioni.

Nel pomeriggio siamo andati in un mini isola-spiaggia, Michaelmass Cay, dove abbiamo bevuto un bicchiere di vino per riprendere le forze e continuare a immergersi nelle splendide acque dell'isola.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di Reconquista

Immergersi nella great barrier reef (...

Immergersi nella Great Barrier Reef (grande barriera di corallo), è un'esperienza indimenticabile. E' la più grande barriera corallina del mondo (2000 km) ed è una vera meraviglia della natura, dichiarata Patrmonio dell'Umanità nel 1981. Situata sulla costa australiana, nello stato di Queensland, al nord ovest del paese. Mi sommersi due volte a Cairns, una delle città più importanti del nord dell'Australia, e una delle mete preferite per gli amanti di imersioni e snorkeling. Li puoi prendere il carnet delle immersioni (PADI) o se già lo hai, cercare qualche immersione organizzata. Si parte molto presto con una nave, in gruppo, e si passa l'intera giornata in mare. Ci sono escursioni che ti portano a isole paradisiache, perse di fronte alla costa australiana, in altre semplicemente ti portano in barca a un luogo adatto per immergerti. Si può fare in altre città come Townsville o isole come Whitsundays. Se non hai il PAD puoi semplicemente immergerti con occhiali e un tubo, in molti luoghi si vedono coralli e i pesci soltanto immergendo la testa. Gli australiani sono molto orgogliosi della Great Barrier Reef che nominano "il più grande essere animale vivo del mondo". E' composta da centinaia di coralli colorati e pesci che soltanto crescono in queste acque.
Reconquista
sylvia