Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Cairns?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

3 opinioni su Green Island

Escursione di un giorno a Green Island, sulla barriera corallina

Green Island è un'isola australiana situata a pochi chilometri da Cairns, nello stato del Queensland. In realtà è una delle isole più battute, e le imbarcazioni che arrivano qui sono grandi e portano anche un centinaio di turisti alla volta. La cosa divertente però è che la maggior parte dei turisti rimane sui tratti di spiaggia davvero a pochi metri dal molo, tanto che basta arrivare esattamente dalla parte opposta per scoprire degli angoli isolati, come tra l'altro si può vedere dalle foto. Lo direste mai che è un'isola turistica?
Inoltre per arrivare dall'altra parte dell'isola si può seguire un percorso pedonale immerso nella vegetazione che ripercorre con dei cartelli l'evoluzione dell'isola, dalla presenza degli aborigeni alla successiva colonizzazione.

Leggi tutto

Green Island - great barrier reef

Partendo da Cairns des sono 2 ore. Si possono scegliere tra alcuni differenti barconi. Abbiamo trovato la migliore opzione la barca a vela. Arrivando ai coralli la barca si ferma ed è l'ora di immergersi incluso con gli squali piccoli e tranquilli. L'isola è un paradiso.

+7

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto