Ti piace Cairns?

Immersioni nella Great Barrier Reef in Australia

3 opinioni su Immersioni nella Great Barrier Reef in Australia

Héctor www.mibauldeblogs.com

Ci imbarchiamo su un catamarano, il...

Ci imbarchiamo su un catamarano, il Pasions of Paradise, e ci dirigiamo verso la Grande Barriera Corallina. E' uno dei modi migliori per avvicinarsi a questo spettacolo della natura.

Le due ore necessarie per arrivare alla Grande Barriera le abbiamo trascorse al sole, bevendo succhi di frutta sul ponte della barca.

La Grande Barriera Corallina (Great Barrier Reef) è la più grande barriera corallina del mondo. Si trova nel Mar dei Coralli, al largo della costa del Queensland. Si estende su 2.300 chilometri ed è la più grande struttura mai costruita da creature viventi. La sua superficie, più grande di quella di tutte le isole britanniche messe assieme, è attraversata da quasi 3.000 barriere differenti.

Reconquista

Immergersi nella Great Barrier Reef...

Immergersi nella Great Barrier Reef (grande barriera di corallo), è un'esperienza indimenticabile. E' la più grande barriera corallina del mondo (2000 km) ed è una vera meraviglia della natura, dichiarata Patrmonio dell'Umanità nel 1981. Situata sulla costa australiana, nello stato di Queensland, al nord ovest del paese. Mi sommersi due volte a Cairns, una delle città più importanti del nord dell'Australia, e una delle mete preferite per gli amanti di imersioni e snorkeling. Li puoi prendere il carnet delle immersioni (PADI) o se già lo hai, cercare qualche immersione organizzata. Si parte molto presto con una nave, in gruppo, e si passa l'intera giornata in mare.

sylvia