Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Mercato di Rialto

14 opinioni su Mercato di Rialto

Susanna

Questo è un luogo che non si può far a m...

Questo è un luogo che non si può far a meno di visitare se si vuole "vivere" Venezia nella sua totalità. Il mercato, qui come in ogni altra città, è infatti uno dei centri pulsanti dell'abitato. Il mercato di Rialto in particolare incarna tutta la genuinità e l'allegria dei veneziani e ne testimonia la vitalità. Questo risulta particolarmente importante in una città come Venezia, che purtroppo, troppo spesso viene scambiata per una sorta di parco tematico a cielo aperto!
A caratterizzare questo mercato, oltre all'unicità del contesto in cui è inserito (i banchi danno direttamente sul Canal Grande), sono gli originalissimi cartelli descrittivi partoriti dalla fantasia dei fruttivendoli; oltre alla provenienza ed al prezzo, vi troverete così a leggere delle caratteristiche del prodotto e talvolta di consigli aplicativi. Tutto scritto in modo estremamente colorito, come solo i veneziani sanno fare! Oltre che ammirare i coloratissimi banchi,e divertirvi ad assistere ai siparietti di vita quotidiana dei residenti, potrete naturalmente acquistare fiori, frutta, verdura e pesce locale o di importazione.

Leggi tutto
13+
Paolo Albanese

Sapori e colori veneziani

Il momento migliore per visitare il famoso mercato di Rialto, che si trova dietro al famoso ponte, di fronte al Canal Grande di fianco alle "Fabriche Nove", è in Estate. I colori splendono, il pesce è vario, fresco e invitante. La gente si affolla e le parlate straniere e veneziane si mescolano. Entrate nelle logge antiche e immaginate di esserenel 1550 o nel primo settecento, quando nobili e gente comune si mescolavano tra i banchi del pesce anche solo per curiosare, per vedere cosa avevano portato di bizzarri i pescatori dal mare.

11+
ccion

Visitare i mercati vicino al ponte di...

Visitare i mercati vicino al Ponte di Rialto, nelle prime ore del mattino, quando tutte le bancarelle sono piene di frutta, di ortaggi freschi e di legumi, o del miglior pesce della zona, è davvero un'esperienza gratificante. Ne potrete approfittare anche per dare un'occhiata alle osterie della zona (i "bacari"). Una raccomandazione: se andate Al Marca provate i "cichetti" (tipici aperitivi) con un buon vino (fatevi consigliare dal proprietario).

Arantzazu García Calderón

Il mercato del pesce fresco è un posto ...

Il mercato del pesce fresco è un posto unico, dove i colori delle loro verande vi attirano, quando catturano i negozianti hanno terminato il ​​giorno di lavoro e le chiudono. Rimane sempre la voglia di aver dedicato piu' tempo a questo posto con la macchina fotografica.

Azzonzo

Ottimo
7+
Jocelyne Fonlupt

10+
Vedi l'originale
Jose C Cortes Perez

Eccellente
Vedi l'originale
riobis

Vedi l'originale
Viagens Lacoste

Vedi l'originale
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)

Vedi l'originale
jesus maria condon jorda

Vedi l'originale
Tinta Canalla

Vedi l'originale
Oscar Verdaguer

Vedi l'originale
José Díaz Fanjul

Eccellente
Vedi l'originale
Leggi altri 9
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto