Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Mercato di Rialto?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mercato di Rialto

info
salva
Salvato

13 opinioni su Mercato di Rialto

15
Guarda le foto di Susanna
15 foto

Questo è un luogo che non si può far ...

Questo è un luogo che non si può far a meno di visitare se si vuole "vivere" Venezia nella sua totalità. Il mercato, qui come in ogni altra città, è infatti uno dei centri pulsanti dell'abitato. Il mercato di Rialto in particolare incarna tutta la genuinità e l'allegria dei veneziani e ne testimonia la vitalità. Questo risulta particolarmente importante in una città come Venezia, che purtroppo, troppo spesso viene scambiata per una sorta di parco tematico a cielo aperto!
A caratterizzare questo mercato, oltre all'unicità del contesto in cui è inserito (i banchi danno direttamente sul Canal Grande), sono gli originalissimi cartelli descrittivi partoriti dalla fantasia dei fruttivendoli; oltre alla provenienza ed al prezzo, vi troverete così a leggere delle caratteristiche del prodotto e talvolta di consigli aplicativi. Tutto scritto in modo estremamente colorito, come solo i veneziani sanno fare! Oltre che ammirare i coloratissimi banchi,e divertirvi ad assistere ai siparietti di vita quotidiana dei residenti, potrete naturalmente acquistare fiori, frutta, verdura e pesce locale o di importazione.

In conclusione ci tengo ad inserire una piccola nota di galateo al turista: Ricordate che questo è un "vero" mercato, dove i "veri" residenti vanno a fare la "vera" spesa...Cercate di ostacolare il meno possibile lo svolgimento di questa attività! ;-)
Susanna
13
Guarda le foto di Paolo Albanese
13 foto

Sapori e colori veneziani

Il momento migliore per visitare il famoso mercato di Rialto, che si trova dietro al famoso ponte, di fronte al Canal Grande di fianco alle "Fabriche Nove", è in Estate. I colori splendono, il pesce è vario, fresco e invitante. La gente si affolla e le parlate straniere e veneziane si mescolano. Entrate nelle logge antiche e immaginate di esserenel 1550 o nel primo settecento, quando nobili e gente comune si mescolavano tra i banchi del pesce anche solo per curiosare, per vedere cosa avevano portato di bizzarri i pescatori dal mare.
Paolo Albanese
1
Guarda le foto di ccion
1 foto

Visitare i mercati vicino al ponte di...

Visitare i mercati vicino al Ponte di Rialto, nelle prime ore del mattino, quando tutte le bancarelle sono piene di frutta, di ortaggi freschi e di legumi, o del miglior pesce della zona, è davvero un'esperienza gratificante. Ne potrete approfittare anche per dare un'occhiata alle osterie della zona (i "bacari"). Una raccomandazione: se andate Al Marca provate i "cichetti" (tipici aperitivi) con un buon vino (fatevi consigliare dal proprietario).
ccion
9
Guarda le foto di Azzonzo
9 foto
Azzonzo
Leggi altre 9
Pubblica
12
Guarda le foto di Jocelyne Fonlupt
12 foto
Jocelyne Fonlupt
Jose C Cortes Perez
1
Guarda le foto di riobis
1 foto
riobis
3
Guarda le foto di Viagens Lacoste
3 foto
Viagens Lacoste
1
Guarda le foto di Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
1 foto
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
2
Guarda le foto di jesus maria condon jorda
2 foto
jesus maria condon jorda
1
Guarda le foto di Tinta Canalla
1 foto
Tinta Canalla
Oscar Verdaguer
1
Guarda le foto di Raquel Regueira Gonzalez
1 foto
Raquel Regueira Gonzalez
Pubblica
Leggi altre 9

Informazioni Mercato di Rialto