Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Museo della Cattedrale di Milano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo della Cattedrale di Milano

info
salva
Salvato

6 opinioni su Museo della Cattedrale di Milano

27
Guarda le foto di madi86
27 foto

A passeggio fra archi rampanti e pinnacoli

Il Duomo di Milano è uno spettacolo che affascina tutti visitatori che passano per Milano e ne fa il simbolo della città, ma pochi sanno che è possibile salire sulla cima e passeggiare fra archi rampanti e statue gotiche.
Si sale su queste terrazze sia in ascensore sia attraverso le scale per oltre 200 gradini per poi giungere ad una vetta davvero conquistata.
Una volta in cima si possono ammirare corso Vittorio Emanuele II e scorgere attraverso le vetrate una parte della navata, per passare poi alla prima terrazza dove si possono osservare da vicino pinnacoli, statue e guglie.
Sulla terrazza principale fa capolino il simbolo della città, almeno per molti, la Madonnina "tutta d'oro e picinina" e da qui si scorgono all'orizzonte i grandi monumenti di Milano: il Palazzo Reale e la Torre Verlasca.
Durante l'anno l'accesso a questo luogo silenzioso è anticipato, ma d'estate chiude alle ore 20.00 ed è possibile farsi affascinare da un romantico tramonto fra gulgie e archi rampanti.
L'incredibile Milano che si respira da quassù è davvero indescrivibile!!!
madi86

La cattedrale di milano, meglio conos...

La Cattedrale di Milano, meglio conosciuta come Il Duomo, è una leggenda dentro e fuori dall'Italia: la sua grande bellezza e maestuosità le ha fatto guadagnare un posto di gran rilievo fra le meraviglie d'Europa e su di lei hanno scritto mille descrizioni che le fanno onore. La cosa principale è lo stile gotico della sua architettura e il fatto che è così grande che può ospitare più di trentamila persone per ascoltare una messa. Si trova nel centro di Milano nella piazza del Duomo dove si concentra la bellezza medievale degli edifici con la dinamica urbana di una città così cosmopolita e importante come Milano. La sua storia risale all'epoca del dominio degli Sforza, quando Milano vive il suo massimo splendore, ed è in questo periodo che si costruisce questa bellissima Chiesa. La sua costruzione inizia nel 1386, ma dovettero passare 500 anni perché venisse interamente completata, per trasformarsi in un simbolo di architettura gotica. La sua bellezza si deve alle enormi dimensioni, alle sue 135 guglie e al marmo bianco di Candoglia che la rendono unica. Anche la sua restaurazione dura da tanto tempo per cui è difficile visitarla senza trovare aree di restauro, ma da dovunque la si ammiri, sopra, sotto, nel suo interno o al suo esterno, è un monumento unico e irripetibile. Una meraviglia europea.
Rocio Rumayor Fernández
9
Guarda le foto di ana schwarz
9 foto
ana schwarz
1
Guarda le foto di Federico Griffini
1 foto
Federico Griffini
Leggi altre 2
Pubblica
6
Guarda le foto di Paulina Martinez Mancilla
6 foto
Paulina Martinez Mancilla
2
Guarda le foto di conchi ruiz
2 foto
conchi ruiz
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Museo della Cattedrale di Milano

Numero di telefono Museo della Cattedrale di Milano
02 860358
02 860358
Indirizzo Museo della Cattedrale di Milano
Piazza Duomo, 14
Piazza Duomo, 14
carica altro