Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Parco del Turia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco del Turia

info
salva
Salvato

23 opinioni su Parco del Turia

4
Guarda le foto di SerViajera
4 foto

Una serenità meravigliosa

La storia di questi giardini, situati nell'antico letto del fiume Turia, è sorprendente. Le terribili inondazioni di questo corso d'acqua furono la causa di tali disgrazie a Valencia che si decise di deviarlo e di costruire dei giardini dove prima c'era il suo letto. Il risultato, inaugurato nel 1986, è meraviglioso: si può passeggiare per un parco verde che si estende su 110 ettari, attraversato da ponti antichi più di 300 anni e con una gran numero di fontane circondate da aranci.

Il Jardín del Turia, molto più degli altri giardini urbani, trasmette una serenità meravigliosa; questo è dovuto al fatto che si trova più in basso rispetto alla città e non è disturbato dai rumori. Attraversa Valencia dalla Città delle Arti e delle Scienze fino allo zoo.
SerViajera
8
Guarda le foto di paulinette
8 foto

Questo è un grande parco pubblico di ...

Questo è un grande parco pubblico di Valencia, che misura circa 110 ettari; un luogo immenso. È il secondo parco municipale più grande del paese, dopo quello "Del Agua Luis Buñuel" a Zaragoza. Si passeggia dove una volta c'era un fiume, ora totalmente in secca, sotto i ponti che lo attraversavano. Il parco fu creato una ventina d'anni fa, trenta dopo la grande inondazione di Valencia, dove morirono 80 persone. Il fiume si seccò e fu poi trasformato in giardino. Ci sono per l'appunto vari ponti, che permettono di vederlo dall'alto, oltre a una grande varietà di alberi, campi sportivi, giochi per bambini, che fanno sì che ogni angolo sia diverso dall'altro. Al finale del parco, allontanati dalla città vecchia, c'è la città delle scienze e delle arti, con bellissimi edifici futuristi costruiti dal valenciano Santiago Calatrava. Con i suoi tre milioni di visitatori all'anno, il parco è il più frequentato di Spagna.
paulinette
12
Guarda le foto di Marta Pilar
12 foto

Il polmone verde della città

Questi giardini, situati nell'antico letto del fiume Turia, fanno parte dei numerosi spazi verdi con ponti della città, come il Puente del Mar e il Puente del Reino. Dispone di piste per bici da cross e da sentiero, fontane, giochi per bambini, attrezzature sportive, bar, piste da pattinaggio, sentieri, ampi spazi di prato verde, panchine, allori da giardino in fiore e un parco per bimbi chiamato Gulliver.

È il polmone verde più grande della città, con differenti alberi, sempreverdi e no, siepi, edera, piante rampicanti e un bosco con le principali specie di alberi di Valencia.
Marta Pilar

Il vecchio letto del fiume turia

Dopo la piena del 1957 si è deciso di deviare il corso del fiume che attraversava tutta Valencia. Il vecchio corso d'acqua, lungo nove chilometri e largo 150 metri è diventato così, grazie all'architetto Catalano Ricardoi Bofill un bellissimo parco. Un gigantesco polmone verde, vera e propria la colonna vertebrale della città, un luogo di ritrovo per tutti i cittadini Valenciani (e naturalmente anche per i turisti) che vogliono rilassarsi, fare attività sportiva grazie a percorsi organizzati e strutture apposite o per partecipare a eventi culturali
darkhawk
Leggi altre 10
Pubblica
22
Guarda le foto di Simone Cammilli
22 foto
Simone Cammilli
deniels
10
Guarda le foto di nuria
10 foto
nuria
2
Guarda le foto di May Lopez
2 foto
May Lopez
2
Guarda le foto di César Caracuel
2 foto
César Caracuel
5
Guarda le foto di Alisa Kolobova
5 foto
Alisa Kolobova
1
Guarda le foto di Xabi Bosch Azcona
1 foto
Xabi Bosch Azcona
4
Guarda le foto di marisolcano2003
4 foto
marisolcano2003
1
Guarda le foto di TD
1 foto
TD
1
Guarda le foto di Jose Gómez Signes
1 foto
Jose Gómez Signes
1
Guarda le foto di josep
1 foto
josep
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Parco del Turia

Numero di telefono Parco del Turia
+34 963 59 99 67
+34 963 59 99 67
Indirizzo Parco del Turia
Avenida Manuel de Falla, s/n
Avenida Manuel de Falla, s/n
carica altro