Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza San Marco

117 opinioni su Piazza San Marco

Noradoa

La piazza che da nome al qurtiere è il ...

La Piazza che da nome al qurtiere è il miglior luogo dal quale iniziare una giornata di turismo a Venezia. E' l'unica piazza della città perché le altre vengono chiamate campi. In questa piazza si trova la Basilica di San Marco con il suo glorioso campanile e il Palazzo Ducale. Il traonto, con la luce rosa che si riflette negli edifici èun avvenimento da non perdere. Attraverso lo stesso quartiere di possono trovare strade molto commerciali, come la Merceria, e gallerie che commerciano il vetro di Murano con si disegni di ogni tipo, fino ai negozi più moderni. Tutti i monumenti che vi si possono trovare sono : La Basilica di San Marco - Il Campanile di San Marco Palacios e Monumenti: - Il Palazzo Ducale - Le Procuratie e l'Ala Napoleonica - La scala del Bovolo, Palazzo Contarini

Leggi tutto
3+
Noradoa

Venezia non è una città dove si possa p...

Venezia non è una città dove si possa passeggiare di notte, con le sole luce dei lampioni .... Tranne nel Canal Grande e in Piazza San Marco, il resto della città va a dormire quando il sole tramonta. E, a mio parere, non c'è nessun ambiente più romantico che durante le prime ore della sera, e passeggiare dove Napoleone lo chiamava "il salone più bello d'Europa" .... Il Palazzo Ducale, la chiesa di San Marco, il Campanile, ...... La Piazza San Marco. E per finire il giro, magari un caffè o un cocktail in uno dei bar della piazza, i più famosi sono il Quadri e il Florian.

Pedro Jareño

Piazza san marco è uno dei posti più t...

Piazza San Marco è uno dei posti più turistici del mondo e un motivo ci sarà. Logicamente, il fascino che ha la città di Venezia, con i suoi canali, è ineguagliabile. E senza alcun dubbio, la Piazza di San Marco è come il centro storico di questo luogo. Un posto in cui si vede che per molti secoli sono successe cose speciali lì. Una località che si vede che è differente, che è fuori dal comune. Questa piazza, sempre piena di gente, di colombi, ha un fascino unico. A me personalmente mi piace di più il lato opposto alla Cattedrale, queste pareti di marmo con pitture nere che ti conducono verso il mistero, le maschere, i carnevali, lo sconosciuto...

Leggi tutto
Aquele Lugar

Una delle prime sculture che vedete...

Una delle prime sculture che vedete sono due grandi colonne. In cima a una colonna c'è un leone alato (simbolo dell'evangelista Marco, patrono della città) e in un'altra colonna una scultura di Teodoro con una lancia ad un coccodrillo (Teodoro era il patrono della città prima di Marco). Lì, tra le due colonne sono state effettuate esecuzioni nella pubblica piazza dei dannati, dal momento che il Palazzo di Giustizia (Palazzo Ducale) si trovava lì. A pochi passi dal molo è possibile conoscere le principali attrazioni turistiche della città.

7+
Valerio

Una delle piazze più belle e storiche ...

Una delle piazze più belle e storiche d'Italia immersa nei colori e i suoni del carnevale. Tutti dovrebbero poterla ammirare!

15+
Paola Luci

Uno dei posti più visitati del mondo

Certamente tra i posti più turistici di Venezia e di tutta l'Italia.. Tranne quando c'è l'acqua alta! In una giornata di sole l'atmosfera è splendida, nonostante il continuo pienone di turisti. Ma in ogni caso nulla può rovinare l'impressione di trovarsi immersi in un luogo magico e storico.. A parte forse il ricordo lasciato da uno dei tanti piccioni.

Manuel Alberto Miguel

Quando sta per arrivare l'alba, i...

Quando sta per arrivare l'alba, i veneziani incominciano nuovamente le loro rispettive vite, mentre altri dormono ed altri ancora, come me, ne approfittano per correre "in uno dei salotti più belli d'Europa", come disse Napoleone, ovvero nella meravigliosa Piazza San Marco, nel centro della meravigliosa città di Venezia...

Nunzia Pietrangioli

Una delle piazze più belle d'italia

Una delle piazze più belle d'Italia. Un posto suggestivo, magico, incantevole. Suggerimento: se riuscite visitatela di notte. Non dimenticherete mai l'atmosfera e il silenzio surreale.

9+
Fabio Fichera

Una delle piazze più belle di tutta ...

Eccellente

Una delle piazze più belle di tutta Italia! La cattedrale di San Marco domina su gran parte dello spazio, famosa per i moltissimi piccioni che vi svolazzano. Inoltre vi è il famoso palazzo ducale e l'altissimo immancabile campanile. Infine troviamo le due colonne simbolo della città intera!

4+
Micol Pannella

Venezia, la città degli innamorati... ...

Venezia, la città degli innamorati... Indelebile nel suo tutto... Sfumature d'amore, di passaggi segreti, calli, ponti, campielli dove rifugiarsi ed essere in sinergia con essa! Da buona veneziana DOC vi esprimo ciò!

5+
marco michahelles

Le mie giornate passate nella casa a...

Le mie giornate passate nella casa a Venezia di mia madre. Tramonti spettacolari e giornate calde sulla spiaggia mischiate un po' con monumenti...

7+
Maider

E' la meravigliosa piazza di venezia a...

E' la meravigliosa piazza di Venezia a cui è stato dato il nome della cattedrale di San Marco che è quella che si vede sul fondo. La foto è stata scattata verso fine pomeriggio. Anche l'altra foto è stata scattata nel tardo pomeriggio arrivando a nella splendida Venezia in vaporetto dal Lido.

Stefano Di Noi

Dalla pioggia alla magia

Giornata piovosa durante le feste natalizie, decido di fare una passeggiata per Venezia comunque. D'improvviso il cielo inizia un po' ad aprirsi, la pioggia si fa sempre meno intensa, spunto in piazza San Marco e questo luogo simbolo della città mi scopro ad ammirare la serenissima.

Vera Snitsarenka

Bellissima

Un posto da visitare assolutamente almeno una volta nella vita... Si consiglia da fare anche un giro in gondola per ammirare dall'interno le bellezze della splendida e antica Venezia ( la spesa ne vale la pena) .

Cristina Favento

La piazza più romantica al mondo

A passeggiarci fa uno strano effetto, specialmente a Carnevale, quando è affollata da maschere e sembra di stare in una delle tante già viste cartoline. E anche se personalmente preferisco una Venezia più intima e meno turistica, il fascino di Piazza San Marco è oggettivamente senza tempo e vince qualsiasi ritrosia.

Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto