Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Plaza de la Merced a Málaga?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Plaza de la Merced a Málaga

info
salva
Salvato

7 opinioni su Plaza de la Merced a Málaga

7
Guarda le foto di Marilo Marb
7 foto

Se dal parco risaliamo la calle alcaz...

Se dal parco risaliamo la Calle Alcazabillas ci troveremo nella Plaza de la Merced che, oltre a essere ormai famosa perché luogo di nascita di Pablo Picasso, è sempre stata una delle mete favorite dagli abitanti di Málaga per passeggiare, ritrovarsi e dove dare da mangiare ai colombi (se si è bambini), parte anch'essi del fascino di questa piazza. Non dimentichiamo infatti che Picasso trascorse qui la sua infanzia, e non è un caso che la colomba sia un segno emblematico in tutta la sua opera. In altri tempi la piazza si chiamò Plaza del Mercado e Plaza de Riego (in memoria del generale liberale vissuto nel XIX secolo). È stata restaurata in due occasioni, sebbene conservi ancora il suo aspetto ottocentesco, e possiede vari edifici famosi per la loro architettura: i numeri civici 9 e 10, ospitati dalla costruzione più antica della piazza, con facciate del XVIII secolo, e il numero 12, risalente al 1883, con una veranda ricoperta da vetrate all'ultimo piano. Anche i numeri 15 e 20 sono rinomati: noti come le Casas de Campos, sono il luogo di nascita di Picasso (1881) e oggi sede della Fondazione che porta il nome del grande artista. Nelle vicinanze di Plaza de la Merced c'erano diversi cinema, oggi scomparsi, e per un periodo è stata anche punto d'incontro dei giovani universitari, che ogni mercoledì si trovavano per fare un "botellón" (le tipiche riunioni per bere alcolici all'aperto), che fortunatamente e grazie alle proteste degli abitanti non si svolgono più, evitando così qualsiasi rischio di deterioramento che questo tipo di riunioni poteva arrecare alla piazza.
Marilo Marb
9
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
9 foto

Dove è nato picasso

Questa piazza è una delle più ambiente ha di Malaga, il giorno con i bambini che giocano, turisti o persone che visitano il suo godendo l'ombra degli alberi, e di notte con i numerosi pub e bar di tapas piazza. Nell'edificio No. 15 Pablo Picasso è nato, la piazza più famosa, che ha una statua su una panchina. Questo edificio è parte della Fondazione Picasso, così come il n ° 13, che viene utilizzato come sala espositiva. La piazza è stata recentemente rinnovata e ora ha più alberi e più spazio per il gioco, guadagnando molto in vitalità. Questo è uno dei miei posti preferiti a Malaga, per la sua giovane e vivace per tutta la giornata.

Donde nació picasso

Esta plaza es una de las que más ambiente tiene de Málaga, tanto de día con los niños jugando, los turistas visitándola o la gente disfrutando de la sombra de los árboles, como de noche con la gran cantidad de cervecerías y bares de tapas de la plaza.

En el edificio Nº15 nació Pablo Picasso, el personaje más famoso de la plaza, que tiene una estatua en un banco. Este edificio forma parte de la fundación Picasso, así como el Nº13, que se usa como sala de exposiciones.

La plaza fue renovada hace poco, y ahora tiene más árboles y un espacio más amplio por el juego, ganando mucho en vitalidad.

Esta es una de mis plazas favoritas de Málaga, por su ambiente juvenil y animado durante todo el día.
Víctor Gómez - machbel
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Idaira Jiménez Monzón
3 foto

Nightspot

Questa è una delle principali piazze del centro città, dove ci sono gli eventi e festival, oltre ad essere un punto di incontro notturno. Sulla piazza si trovano l'obelisco in onore del generale Torrijos e la casa natale di Picasso, attuale sede della Fondazione Picasso. .

Punto de encuentro nocturno

Se trata de una de las principales plazas del centro de la ciudad, donde se desarrollan actos y festivales, además de ser un punto de encuentro nocturno. En la plaza están situados el obelisco en homenaje al General Torrijos y la casa natal de Picasso, actual sede de la Fundación Picasso.
Idaira Jiménez Monzón
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jorge Rodriguez
1 foto
Jorge Rodriguez
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 3
Pubblica
1
Guarda le foto di Tembleque
1 foto

Preziosa è la nostra plaza de la merced, più che mai in primavera

Preziosa è la nostra Plaza de la Merced, più che mai in primavera

Está preciosa nuestra plaza de la merced más que nunca en primavera

Está Preciosa nuestra Plaza de la Merced más que nunca en Primavera
Tembleque
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Elena Sanchez
1 foto
Elena Sanchez
Traduci
Vedi l'originale
Idaira Jiménez Monzón
1
Guarda le foto di Magda Leiva
1 foto
Magda Leiva
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Plaza de la Merced a Málaga