Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Alghero?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Parco Naturale Regionale di Porto Conte

5 opinioni su Parco Naturale Regionale di Porto Conte

Susanna

Milleduecento ettari di natura...

Milleduecento ettari di natura incontaminata e selvaggia localizzati in una delle più belle aree costiere della Sardegna; questa è la riserva naturale di Porto Conte. Si tratta di un'area demaniale protetta, gestita dall’Ente Forestale della Sardegna ed accessibile gratuitamente durante tutto l’anno. Il paesaggio che la contraddistingue è molto vario; falesie a strapiombo sul mare azzurro, strutture rocciose di incredibile interesse geologico, aree pianeggianti dall’aspetto arido e brullo alternate a docili colline verdi, aree boscose caratterizzate da una notevole varietà vegetale (conifere, lecci, macchia mediterranea, garighe costiere).

Leggi tutto
+18
Valentina Meloni

Porto conte, un tripudio di bellezze naturalistiche

Il Parco Naturale Regionale di Porto Conte è un'area naturale situata a pochi chilometri dall città di Alghero. Le attrazioni principali sono principalmente quattro.
Il promontorio di Capo Caccia, la cui forma ricorda un uomo addormentato, è situato in una posizione strategica per ammirare bellissimi tramonti dalla città di Alghero. Inoltre, il suo belvedere, sorge su un imponente promontorio che si erge ad un centinaio di metri sopra il mare e permette ai visitatori di affacciarsi sul mare aperto, piatto come una tavola durante le belle giornate o solcato da maestose onde nei giorni di forte vento.

Leggi tutto
+8
Jana Seginova

una bella passeggiata verso Punta Giglio, un percorso x tutti

Una bella giornata fuori cittaà. Tanta natura, percorso facile, la vista mozzafiato e paesaggio pitturesco. decisamente da ripetere.

+8
Raffaella Brida

Immersi nella natura

Questa riserva naturale è una delle più belle che abbia visitato.

Dicono che è una delle più complete del Mediterraneo per la sua flora e fauna. Ci sono molti elementi diversi, come ad esempio querce, conifere e altre piante tipiche di questa area climatica. Per quanto riguarda la fauna c'è di tutto, ma la vera attrazione è il grifone, un maestoso uccello di grandi dimensioni e imponente timore.

Se decidete di fare una lunga escursione per passare qui la giornata, forse avrete la fortuna di osservare uno di questi uccelli volare in cielo, oltre a potervi gustare lo spendido panorama

Leggi tutto
Maria Fadda

Vista panoramica ...posto stupendo da visitare

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto