Ti piace Solar?

Solar

2 opinioni su Solar

Guarda le foto di Esther

Solar restaurant

Ci hanno consigliato questo ristorante per tre motivi: in primo luogo, è uno tra i più originali di tutta la città dato che si trova al 15 ° piano di un edificio; in secondo luogo, per la sua cucina di qualità a prezzi nella norma e, terzo, per la sua atmosfera chill-out. Si può arrivare in questa zona, dove ci sono molti altri locali, prendendo sia la U-Bahn (fermata Kochstrasse, nei pressi di Friedrichstrasse) o la S-Bahn (fermata Anhalter Bahnhof). Arrivati ​​sul posto, abbiamo suonato il campanello e una ragazza ha aperto la porta chiedendo della prenotazione, quindi ci ha lasciato entrare. Una volta all'interno, alla sinistra potete vedere una stanza vuota con varie meduse in blu fluorescente appese al soffitto e a destra un guardaroba (gratuito). Dopo aver lasciato i nostri cappotti, ci hanno detto che dovevamo tornare in strada per dirigerci verso una casetta vicina. La stessa ragazza che ci aveva accolti all'inizio ci ha lasciati entrare e quindi siamo saliti in ascensore al 15 ° piano dell'edificio. All'arrivo, con nostra sorpresa, abbiamo raggiunto, tramite una porta piuttosto squallida, un ristorante arredato in stile minimalista, con musica stupenda e vista vertiginosa su tutta la città. Una ragazza si è avvicinata per chiedere quante persone fossimo e in che lingua parlassimo così da poterci indicare il nostro cameriere che, tra l'altro, parlava spagnolo-italiano-inglese. Abbiamo ordinato delle bevande e poi, mentre ci stavamo godendo la cena, siamo rimasti sorpresi perché abbiamo visto come il DJ, da essere nel nostro stesso piano, ha iniziato a muoversi, insieme a tutto il suo armamentario, fino al piano di sopra. Una cosa che ho trovato molto originale. L'atmosfera è buona, si incontrano personaggi autentici. Dopo, con l'ascensore che si trova all'esterno, siamo andati in cima, al 16° piano, dove abbiamo bevuto qualcosa. La zona fumatori ha dei posti letto per chi desidera rilassarsi ancor di più. Anche su questo piano l'arredamento è ottimo, con alcune sedie letteralmente appeso al soffitto, come se fossero altalene. Una notte eccellente.
Esther
René Ferrao Fernández