Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace La Roque-Gageac?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Cosa vedere a La Roque-Gageac

8 Collaboratori
Scarica la tua guida gratis

4 cose da fare a La Roque-Gageac

Villaggi di La Roque-Gageac
Roque Gageac
(2)
Fiumi di La Roque-Gageac
Crociera sulla Dordogna
(1)
Castelli di La Roque-Gageac
(4)
Giardini di La Roque-Gageac
(1)

Cose da visitare e da fare a La Roque-Gageac

Avete la possibilità di andare a visitare La Roque-Gageac? Siete molto fortunati! La Roque-Gageac è un comune francese della regione Aquitania, in Dordogna. Situato ai piedi di una scogliera, sulle rive del fiume Dordogna, gode di un clima molto simile a quello mediterraneo.

Avete mille cose da visitare a La Roque-Gageac. È noto che il villaggio è stato occupato fin dalla preistoria. I resti di una villa romana sono ancora ben conservati. Questi costituiscono un importante sito archeologico. Il villaggio è molto bello, con case medievali, quasi mimetizzate nella roccia.

Di tutte le cose da vedere a La Roque-Gageac, non potete perdervi una fila di case, del colore della roccia, che si estende lungo il fiume, e un castello su un alto promontorio. Il castello è uno dei luoghi da vedere a La Roque-Gageac più visitato.

Una delle cose da fare a La Roque-Gageac oggi, è senza dubbio, godersi un giro su una chiatta lungo il fiume. Le chiatte sono navi costruite, in legno di quercia, per navigare la Dordogna e trasportare gli abitanti da un piccolo villaggio ad un altro. Sarà per voi una vera esperienza.

Un'altra cosa da fare a La Roque-Gageac è
visitare i villaggi circostanti, si può andare anche con le chiatte. Ci sono 557 comuni in tutta la valle. E per trascorrere una piacevole serata, sono da visitare a La Roque-Gageac i ristoranti sulle rive del fiume, dove apprezzerete per intero questo luogo privilegiato.
Civitatis
20
Civitatis
(3)
Gratuito
Civitatis
58
Civitatis
(1)
149
Civitatis
(3)
55
Vedi tutto
Vedi tutto
Vedi tutto