MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Perigueux

33 Collaboratori

13 cose da fare a Perigueux

Musei di Perigueux
Gallo-Roman Museum - Périgueux
(3)
Vesunna il museo gallico-romano del Perigueux Nel cuore della città vecchia si trova Vesunna nel Périgueux, un museo progettato dal grande architetto Jean Nouvel, che protegge i resti di una villa gallico-romana decorata e dipinta. La vita quotidiana nell'antica città è presentata attraverso le collezioni archeologiche risalenti al 1 ° e terzo secolo della nostra era. Nel centro antico della città di Périgueux si trova Vesunna, un museo progettato dal grande architetto Jean Nouvel, che conserva i resti di una villa gallo-romana arredata e affrescata. La vita quotidiana e l'antica città si presentanole attraverso collezioni archeologiche risalenti al 1° secolo e al 3º secolo della nostra.
Cattedrali di Perigueux
Périgueux Cathedral
(3)
La Cattedrale di Perigueux, chiamata "Cathédrale Saint-Front", è l'attrazione più' importante della città, in quanto è stato nominata Patrimonio dell'Umanità come parte del Cammino di Santiago. Cattolica ed edificata nel corso del XVII secolo in stile romanico-bizantino, in pietra bianca sul monte principale, è spettacolare soprattutto di notte quando l'illuminazione artificiale mette in evidenza la sua struttura richiamando l'attenzione di tutti coloro che circolano nella zona. Da molti anni, è la sede del vescovo di Périgueux e Sardat, se si considera l'importanza e l'eccellenza di questo edificio. La sua costruzione è stata dedicata a Santo Stefano, patrono della città. Siamo rimasti senza parole, tanto per la differenza sia per quanto sia maestosa, considerando che siamo giunti a Périgueux per caso, senza mai immaginare (senza informazione preventiva) di trovare una cattedrale di queste caratteristiche. Del più raccomandato se siete in quella zona della Francia.
Villaggi di Perigueux
Périgueux
(2)
Durante il nostro viaggio tra la Spagna ed il Regno Unito, mediante il nostro veicolo, attraversando la Francia, abbiamo scoperto questa cittadina che profuma a villaggio e con un' atmosfera chiara e medievale ... Per noi affascinante. Infatti ci siamo sempre fermati quando siamo passati al ritorno. Esattamente questo posto si trova nella regione di Aquitania nel distretto della Dordogna, una bellissima zona. Da lontano si può osservare l'imponente e colorata cattedrale, che marca sicuramente il centro della parte storica della localita'. Le vie strette, i balconi originali, i mercatini centrali (dove si possono gustare deliziosi croissant, paté e formaggi) e altre particolarita' simili fanno di questa città un luogo speciale. La nuova area, come nella maggior parte dei casi, apporta poche novita'. I piatti della regione rendono giustizia alla fama internazionale della gastronomia francese. La sua fondazione risale all¡ epoca Celtica, poi ereditata dai Romani, raggiunto la sua importanza storica e' data anche dal fatto di formare ufficialmente parte del Cammino de Santiago (francese).
Musei di Perigueux
Musée d'Art et d'Archéologie du Périgord
E' il museo storico del Perigord, infatti l'edificio è del 1895. Ci racconta delle epoche della preistoria, medievale, etnografia, arte, oggetti artistici ... Un piccolo museo con un po' di tutto ciò che merita una visita se siete fortunati di passare per la città di Périgueux!
Aeroporti di Perigueux
(3)
Monumenti Storici di Perigueux
(2)
Monumenti Storici di Perigueux
(1)
Mercati di Perigueux
(1)
Musei di Perigueux
Chiese di Perigueux
Campi da Golf di Perigueux
Giardini di Perigueux
Villaggi di Perigueux
(1)
Attività a Perigueux
GetYourGuide
(56)
26,36
GetYourGuide
(31)
52,72
GetYourGuide
(19)
49,99