MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Saint-Raphaël?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Saint-Raphaël

52 Collaboratori

24 cose da fare a Saint-Raphaël

Riserve Naturali di Saint-Raphaël
The massif of Estérel
(2)
Il Massiccio dell'Esterel mi ha impressionato. Questo antico vulcano, offre una tavolozza di colori che delizieranno gli appassionati di fotografia. Il suo sorprendente rosso sbiadisce o rivive a seconda del momento della giornata, in permanente contrasto con la vegetazione tipica mediterranea che ha trovato il suo posto su questa terra vulcanica oltre 250 milioni di anni fa. Attualmente, l'Esterel ha una superficie di 32.000 ettari, che ho fatto a piedi, attraverso i suoi sentieri circondati da paesaggi selvaggi. Come gli amanti della fotografia, anche gli appassionati di sport sono fortunati: ci sono circuiti attrezzati per loro, per un totale di 45 km. di sentieri da esplorare a piedi, e 100 km di percorsi ciclabili e 100 km di piste per cavalli. Ma se si è a piedi (come me), in bicicletta oa cavallo, è necessario essere un po 'attenti: ci sono 14.000 ettari classificati e quindi protetti!. E se volete più contrasto, andate sulle cime del massiccio per avere una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo.
Porti di Saint-Raphaël
Old Port
Prime ore del mattino nell'antico porto di Saint Raphael: arrivano i pescatori, i turisti salgono sulle barche di Saint Raphael, altri vengono per passare una giornata in spiaggia ... Porto vecchio è un luogo da vedere durante il vostro soggiorno a Saint Raphael. E' inoltre situato in una posizione ideale: nel cuore della città, e ai piedi delle acque. Qui c'è per sempre movimento. Il mercato del pesce attrae ristoratori e consumatori, tutti desiderosi di buon pesce fresco: orate, triglie, nasello, ... Ce n'è per tutti i gusti! Una volta svuotate le bancarelle, i curiosi non si annoieranno. Possono passeggiare per il giardino di Bonaparte, o all'ombra di platani antichi nel cortile di Jean Bart, da dove si può godere di una vista mozzafiato sul porto e sulla città di Saint Raphael. In estate, un mercato notturno coninvolge anche chi si trova nelle zone circostanti al porto.
Monumenti Storici di Saint-Raphaël
Basilica di Nuestra Señora de la Victoria di Lepanto
(3)
La Basilica di Nuestra Señora de la Victoria di Lepanto è parte fondamentale dell'identità visiva della città di Saint Raphael. In effetti, si trova sul vecchio porto e non può non figurare in una qualsiasi delle foto delle vacanze. In pietra rosa dell'Esterel, la sua architettura ha attirato la mia curiosità. La sua cupola, le volte arrotondate e le porte mi hanno ricordato lo stile orientale. Infatti, la chiesa fu costruita nel 1887 in uno stile voga all'epoca: il romanico bizantino. Un personaggio tutto d'oro domina il fronte della chiesa e non può essere ignorato. E' ovviamente la rappresentazione dell'arcangelo Raffaele, simbolo della città cui dà il nome. La chiesa è l'ultima delle chiese francesi ad aver conseguito il rango di basilica, consacrata da Papa Giovanni Paolo II il 14 Gennaio 2004.
Spiagge di Saint-Raphaël
Spiaggia di Agay a Saint-Raphaël
(3)
Si tratta di una località situata nella parte inferiore di una baia, ai piedi di Rastel de Agay, le montagne rosse di Esterel. Il faro serve per l'illuminazione da Agay a Antoine de Saint-Exupéry. La bellezza dei suoi paesaggi, sia costieri che montuosi, ne fa uno dei posti più belli della Costa Azzurra, con dei tramonti spettacolari.
Isole di Saint-Raphaël
Dramont and Golden island
(3)
Appena si raggiunge la spiaggia di Dramont, davanti ai suoi occhi si apre una vista mozzafiato sull'Isola d'Oro. Ho subito capito perché quest'isolotta rocciosa, formata da rocce rosse, è considerata una delle più belle della Francia. Attualmente è privata, e non è possibile raggiungerla, ma seduti sulla spiaggia di Dramont, di fronte all'isola, potete dare libero sfogo alla vostra immaginazione. Chissà quali feste sontuose avrà organizzato il suo ex proprietario su quell'isola rocciosa così bella, autoproclamato re dell'isola! Un'isola che ha ispirato anche Hergé, nel suo famoso fumetto "Tintin e l'Isola Nera". La spiaggia di Dramont Beach, che è stata una dei principali punti di sbarco in Provenza, è una grande spiaggia di ciottoli ideale per un picnic in famiglia, con zone in cui rilassarsi all'ombra, sotto i pini. Offre una vasta gamma di sport acquatici, alcuni dei quali vi permetteranno di avvicinarvi un pò di più all'isola d'oro, ad esempio, in kayak. Da qui è anche possibile avventurarsi nel percorso costiero che, come indica il nome, vi porterà tra terra e mare.
Porti di Saint-Raphaël
Santa Lucía Port
A Saint Raphael c'è il vecchio porto ed il porto di Santa Lucia, due punti di riferimento colmi di vita. Il primo è al centro della città, il seconda più a est, ma si può raggiungere a piedi. Il porto di Santa Lucia è il terzo porto turistico della Costa Azzurra, punto di partenza ideale per esplorare queste coste del Mediterraneo, la Corsica e l'Italia. Possiede, naturalmente, tutti i servizi necessari per il vostro soggiorno presso il porto e, nel frattempo, è diventato un vero e proprio punto di interesse, con molti negozi e ristoranti. Con o senza una barca, è molto piacevole realizzare una passeggiata attraverso le sue banchine(come ho fatto io), e se vi sentite in forze, potete continuare con la strada costiera, che inizia nei pressi del porto e che vi portera' tra la terra ed il mare. Quando arriva la notte, il porto è il luogo perfetto per una notte di divertimento in una delle sue barche, come la "Via di Cuba", dove i cocktail sono sublimi. Con moderazione, ovviamente!
Scogliera di Saint-Raphaël
Golden corniche
Passeggiare per la Cornice d’Oro è un autentico piacere. E’ una strada “scolpita” nella roccia che collega Saint Raphael con Cannes. Spiagge, calette e insenature di una bellezza straordinaria che si susseguono. La strada domina il mar Mediterraneo, di un blu intenso che contrasta con il rosso del massiccio di Esterel che la circonda. E’ impossibile non fermarsi ripetutamente durante il tragitto. Un bagno in queste acque limpide, una passeggiata sul massiccio di Esterel, la visita delle molteplici località costiere che si attraverseranno.. Le tentazioni sono diverse! Dalla sua costruzione intorno agli inizi del XX secolo, la Cornice d’Oro ha avuto un gran successo. E permette collegare due importanti città costiere in un ambiente da sogno. Se si preferisce non prendere l’automobile, nessun problema: la Cornice d’Oro è attraversata da una linea ferroviaria che permette di ammirare ugualmente i paesaggi circostanti, meravigliosi, tra terra e mare.
Monumenti Storici di Saint-Raphaël
Boats of Saint Raphael
Perché non navigare con una barca? In estate il traffico può essere molto asfissiante sulle strade della Costa Azzurra. Il mare circostante, di un blu intenso, è un'alternativa all' automobile. Le barche di Raphael vi porteranno in un' ora al Gran Mercato Provenzale di Saint Tropez. Cogliete questa occasione per lasciare l'auto in garage! Le barche di San Raphael sono navette che partono dal vecchio porto della città, offrono anche escursioni alle isole circostanti per la pesca con palangari, per scoprire delle insenature subacquee o la insenature dell' Esterel, o anche per una passeggiata tra "luci e suoni". Un piccolo dato utile: l' imbarco si realizza 20 minuti prima della partenza. Il mio ricordo più bello? Una gita per l'isola di Sainte Marguerite e il suo famoso enigma della Maschera di Ferro ...
Mercati di Saint-Raphaël
Night market
(1)
Molto movimentato, negozi carini, tipico si vedono le barche, bellissimo al tramonto, ottimi ristoranti e gelaterie.
Mercati di Saint-Raphaël
(1)
Cattedrali di Saint-Raphaël
Belvedere di Saint-Raphaël
(2)
Giardini di Saint-Raphaël
(1)
Giardini di Saint-Raphaël
Spiagge di Saint-Raphaël
Spiagge di Saint-Raphaël
Spiagge di Saint-Raphaël
Spiagge di Saint-Raphaël
Attività a Saint-Raphaël
GetYourGuide
(103)
13,28
GetYourGuide
(42)
36,63
GetYourGuide
(563)
50,37
GetYourGuide
(23)
98,91
GetYourGuide
(50)
12,36
GetYourGuide
(22)
26,56
GetYourGuide
(12)
57,24
GetYourGuide
(7)
73,27
GetYourGuide
(45)
36,63
GetYourGuide
(1)
67,54
GetYourGuide
(43)
20,15
GetYourGuide
(7)
63,19
GetYourGuide
(13)
14,04
GetYourGuide
(4)
27,47
GetYourGuide
(23)
45,79
GetYourGuide
(6)
83,57
GetYourGuide
(17)
59,53
GetYourGuide
(3)
51,51
GetYourGuide
(8)
50,37
GetYourGuide
(5)
59,53