Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Hyères?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Hyères

48 Collaboratori

18 cose da fare a Hyères

Isole di Hyères
Porquerolles a Hyeres
(15)
Porquerolles è la più grande delle isole di Hyeres, nel Mediterraneo francese. La maggior parte dell'isola è stata dichiarata parco naturale, per cui non vi si possono più costruire case. Né si può raggiungere l'isola in auto. I visitatori arrivano con una barca che, in alta stagione, passa ogni 30 minuti, e il cui tragitto è di 15 minuti: dopodiché è possibile noleggiare biciclette, o camminare per i sentieri sterrati che portano alle diverse spiagge dell'isola. L'isola ha diversi ristoranti , dai panini e pizza, al pesce fresco e raffinato del Mas du Langoustier , che è anche un albergo, e nel quale, mangiare costa circa 75€ a persona con vino incluso. I prezzi per mangiare qui, in generale sono abbastanza elevati, perché si tratta di un'isola. Noleggiare una bicicletta costa 15 euro al giorno. Nella stagione molto secca, può essere vietato passeggiare tra i boschi, ma durante una stagione normale, quando non vi è alcun rischio di incendio, si può arrivare ovunque, meno nelle aziende private che non si possono attraversare. L'escursione di una giornata è molto bella, ma ci sono pochi hotel per soggiornare, sono piuttosto costosi, ed è vietato il campeggio. Anche fumare è vietato al di fuori del villaggio, ed è controllato da guardie in bicicletta o a cavallo quindi state attenti! Il villaggio di Porquerolles ha 300 abitanti in inverno e vive principalmente di turismo durante l'estate, quando arriva fino a 1000 abitanti, e 10000 turisti al giorni. All'inizio quest'isola era un regalo di nozze di un ricco industriale francese alla sua sposa. Successivamente lo stato francese la prese per costruirvi fortezze per difendersi dalle invasioni. Si possono visitare il forte Sainte Agathe o il forte de la Répentance e vedere come era l'isola all'inizio. Adesso ha una bella piazza centrale dove si gioca alla petanca al'ora dell'aperitivo, la piazza è circondata da negozi, piccoli supermercati abbastanza cari e qualche ristorante. Nell' Indien si affittano biciclette per visitare l'isola e alla fine del molo si trova l'ufficio di informazione turistica. Tutti girano a piedi o in bicicletta e ciò rende il luogo molto gradevole. Le spiagge più vicine sono accessibili dala costa, 15 minuti di cammnata, si dovrà arrivare a quella più lontana come quella di Notre Dame o di Langoustier per trovare tranquillità. Se andate con un gruppo di amici e volete rimanere a cena anche dopo l'ultima barca della sera che ritorna al "continente" come lo chiamano, c'è un servizio di barche-taxi che vi può accompagnare alla costa.
Riserve Naturali di Hyères
Mediterranean Botanical Conservatory of Porquerolles
(2)
Il "Conservatoire Botanique de Porquerolles Méditerranéen nazionale" è una istituzione che promuove la conservazione e ha programmi che mirano a preservare attrvaverso, la coltura e la cura, le diverse specie di fiori che crescono nel Mediterraneo. Il centro si trova sviluppa in luoghi diversi, ma l'isola di Porquerolles è uno dei più pittoreschi. Così, nell'isola il centro ha abilitato numerose aziende agricole e terreni distribuiti in tutto il parco (Porquerolles fa parte di un parco naturale costituito da diverse isole), in cui crescono separatamente specie di arbusti e alberi da frutto. Si trovano diverse varietà di fichi, albicocche, more, olive, mandorle, oleandri, ecc. che sono una delizia sia per gli occhi che per il palato. Tutte queste proprietà sono mantenute e conservate dal personale del centro. Durante le varie passeggiate, che si possono fare intorno all'isola, vedremo varie aziende agricole, anche se la maggiorparte si trovano in centro. È uno spettacolo vedere tutte queste piante in fiore o cariche di frutti deliziosi. In linea di principio non sono a disposizione del visitatore, ma nessuno vi dirà nulla se raccogliete un fico o una manciata di mandorle. In questo modo il centro riesce a far procreare specie diverse che da sempre hanno abitato il Mediterraneo francese.
Posti insoliti di Hyères
(7)
Spiagge di Hyères
La spiaggia di Notre Dame in Francia
(1)
La spiaggia di Notre Dame è una delle più belle della meravigliosa isola di Porquerolles, al sud della Francia. Per arrivare all'isola si prende una barca dalla Tour Fondue, con la compagnia TLV per 16 euro andata e ritorno. Una volta nel paesino c'è la possibilità di affittare una bicicletta, anche se per la sua grandezza, non ce n'è bisogno, a meno che non si intenta farne un giro completo. E' uno dei luoghi più soleggiati della Francia, ma può darsi che l'acqua sia fredda fino a giugno. Questo è una pena dato che è molto trasparente e ha un colore divino che ti fa venire una gran voglia di tuffarti. La spiaggia di Notre Dame è la più grande dell'isola, però non c'è molta gente, e in estate ancora meno, dato che è la più lontana dal paese e le famiglie con figli non sono solite arrivarci. La cosa più bella e fare un bel bagno presto, quando ancora non c'è nessuno. Alla fine della spiaggia vi si trova la casa di "Pierrot le fou", dicono che qui viveva un matto, come un eremita, e vi girarono un film francese con Gerarde Depardieu, che porta l'omonimo nome. Verso il fondo della casa ci sono tre cale, che possono essereun buon rifugio se c'è vento.
Città di Hyères
(1)
Porti di Hyères
(2)
Riserve Naturali di Hyères
(1)
Parchi di Divertimento di Hyères
(1)
Monumenti Storici di Hyères
(1)
Spiagge di Hyères
Monumenti Storici di Hyères
(1)
Mercati di Hyères
Spiagge di Hyères
Di interesse sportivo di Hyères
Isola di Port-Cros
Port-Cros è un'isola francese nel Mar Mediterraneo appartiene ad un arcipelago noto come isole di Hyères. Parco naturale, è molto piacevole passeggiare o andare in bici (non sono ammessi mezzi motorizzati) lungo i sentieri a picco sul mare o immersi nella rigogliosa macchia mediterranea!
Spiagge di Hyères
Spiagge di Hyères
Pueblos de vacaciones di Hyères
Giardini di Hyères
Attività a Hyères
GetYourGuide
(103)
12,97
GetYourGuide
(563)
49,21
GetYourGuide
(42)
35,79
GetYourGuide
(12)
55,92
GetYourGuide
(22)
25,95
GetYourGuide
(3)
50,33
GetYourGuide
(23)
96,63
GetYourGuide
(50)
12,08
GetYourGuide
(43)
19,68
GetYourGuide
(13)
13,72
GetYourGuide
(5)
58,15
GetYourGuide
(17)
58,15
GetYourGuide
(23)
44,73
GetYourGuide
(1)
65,98
GetYourGuide
(1)
107,36
GetYourGuide
(6)
81,64
GetYourGuide
(6)
28,72
GetYourGuide
(29)
20,91
GetYourGuide
143,15
GetYourGuide
(76)
49,21