Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Toulon?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Toulon

150 Collaboratori

52 cose da fare a Toulon

Città di Toulon
Toulon
(4)
All'arrivo al porto, l'impressione che abbiamo avuto di Toulon è stata quella di una città trascurata. La cosa ci ha colpito molto perché di solito non è questo lo stile in Francia, dove normalmente ogni angolino è curato al massimo. Qui, le facciate delle case sembravano sporche, trasandate e molti degli edifici erano orribili, senza alcuna armonia con il paesaggio. Per fortuna, addentrandoci, abbiamo scoperto l'altro lato della medaglia, più dolce, più civettuolo, più curato, qualcosa che ci ricordava che eravamo proprio in Francia. Nonostante questo, si nota che non si tratta di una città dal passato turistico, ancora oggi non è questo il settore di primaria importanza. Questo però non significa che manchi un buon sistema di informazioni per facilitare i turisti o una guida della città. Ci sono molte cose e posti da visitare a Toulon, come il Museo delle Belle Arti, il Museo di Storia Naturale e il Museo di Arte Asiatica, così come le chiese, le spiagge o il [poi = 235531] Monte Faron [/ poi ]. Lascio qui il sito web della città, per dare un'occhiata: http://www.Toulon.Com
Boschi di Toulon
Mont Faron (Mount Faron)
(3)
Se ci vogliamo salire dobbiamo andare nella regione francese di Provenza-Alpi-Costa Azzurra, concretamente fino alla città costiera di Tolone, dove la montagna domina la baia. È alta 584 metri ed è formata da roccia calcarea; la cima è abbastanza pianeggiante, ideale per fare escursioni. Per arrivare sulla cima possiamo andare in macchina o con la teleferica. Se si va in macchina bisogna percorrere una strada a senso unico che sale da una laterale della montagna e scende dal lato opposto, sul cammino ci sono due belvedere dai quali si può godere di viste spettacolari. Di solito su questo monte finisce la quinta tappa del Tour del Mediterraneo, una gara ciclistica che si celebra in Francia dal 1974. Dalla cima, a parte contemplare la baia e tutti i dintorni, potremmo passeggiare tranquillamente tra le ombre dei pini, o portarci del cibo e fare un picnic nelle zone abilitate, o andare a mangiare nei bar o ristoranti che ci sono in zona. Un’altra cosa da fare potrebbe essere visitare il Memoriale dello sbarco degli alleati in Provenza nel 1944, o andare allo zoo situato sulla cima e che è specializzato nella conservazione dei felini. Senza dubbio un luogo in cui si può godere delle viste panoramiche bellissime e in cui passare una bella giornata all’aria aperta.
Spiagge di Toulon
(5)
Piazze di Toulon
(3)
Golfi di Toulon
Thamyris
(1)
Nel 1860 nella baia di Tolone si fecero i primi passi nella coltivazione delle cozze. Gli allevamenti di cozze venivano fatti all'interno delle grotte della baia di Tamaris. La Villa Michel Pacha, che ha lanciato lo stile moresco degli edifici della baia che si datano al XIX secolo, oggi ospita un museo di arte moderna.
Monumenti Storici di Toulon
The clock tower
(1)
Beh, qui vi lascio alcune foto; non sono bellissime, ma servono per farvi un'idea di com'è la torre dell'orologio, in modo che quando sarete lì la possiate riconoscere. In francese si chiama Tour Carrée de l'Horloge e si trova nel porto.
Chiese di Toulon
(1)
Porti di Toulon
Il porto di Tolone
(3)
Tolone è una cittá abbastanza grande a circa 50 km. da Marsiglia e possiede un importante porto che ha ospitato la base navale più grande dell'Armata francese nel Mediterraneo. Grazie a questo porto, la città è diventata una ricca zona commerciale e un punto strategico per raggiungere la Corsica. Il porto è molto grande ed è diviso in due zone: uno per le grande imbarcazioni mercantili e passeggeri, e l'altra per quelle più piccole. Quest'ultima zona è sicuramente la più bella, piena di meravigliose imbarcazioni di ogni tipo, dai costosi velieri alle piccole barchette dei pescatori. La parte più ampia, dove arrivano i ferrie, è circondata da un molo con parchi, mentre quella più ridotta da ristoranti, bar e negozi di souvenir, abbastanza cari. In questa zona si trova anche un edificio dell'Armata, che non si puó visitare all'interno, ma almeno se ne possono ammirare i cannoni e i portoni principali. Ci sono anche gli uffici delle compagnie di ferrie, ma bisogna informarsi molto bene sugli orari, perché non sono aperti tutto l'anno.
Di interesse turistico di Toulon
(1)
Musei di Toulon
(1)
Stazioni Ferroviarie di Toulon
Statue di Toulon
(1)
Statue di Toulon
Monumenti Storici di Toulon
Belvedere di Toulon
(1)
Spiagge di Toulon
Spiagge di Toulon
(1)
Piazze di Toulon