Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cassis?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cassis

55 Collaboratori

25 cose da fare a Cassis

Spiagge di Cassis
(11)
Scogliera di Cassis
Calanque d´En Vau a Cassis
(12)
Le scogliere tra Marsiglia e Cassis sono un parco naturale, di 22 chilometri di costa, stupendamente conservato nel cuore della Costa Azzurra. Da Cassis, si può andare in barca ad una delle piccole spiagge nascoste tra le rocce, oppure si può camminare per un paio d'ore per arrivare alla prima di esse, che è una delle più impressionanti e si chiama En Vau. Lì non c'è nulla, né da mangiare né da bere. La barca lascia e riprende le persone durante il giorno e passa per diverse spiagge. Nella stagione secca, quando il rischio di incendi è particolarmente alto, non si può camminare, ed è raggiungibile solo in barca.
Insenature di Cassis
Calanque di Port Pin
(6)
Le Calanques sono una serie di insenature nel sud della Francia, situate in un grande parco naturale, il Parc Naturel des Calanques, che occupa piu di 20 kilometri di costa incontaminata tra Marsiglia e Cassis. Lo si può raggiungere da qualsiasi delle due città, tra due impressionanti scogliere c'è una bellissima spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina. L'acqua è fresca, ideale per chi, per raggiungerla, ha camminato un paio di ore. La Calanque di Port Pin è una delle più vicine a Cassis. Puoi arrivarci in meno di un ora di camminata ma senza dimenticare l'acuqa e la crema solare dato che, essendo un parco naturale, non si vende nulla nella zona. E' possibile ritornare con delle barche, se non si vuole camminare. Si deve seguire la costa dall'ultima spiaggia del paese fino ad arrivare ad un porto nascosto dalla natura. Profuma di pino e di timo, si sentono le cicale cantare, è rilassante e non c'è solitamente troppa gente dato lo sforzo che si deve fare per arrivare camminando. Non è permesso ne campeggiare ne dormire sulla spiaggia, per i rischi di incendio e alle volte il parco è chiuso per la stessa ragione, quando il clima è secco e c'è molto vento.
Scogliera di Cassis
Cap Canaille
(3)
Cap Canaille è la scogliere marittima più alta della Francia, prima ancora delle scogliere di Etretat, e la gente del posto racconta che è la scogliera più alta d’ Europa ma hanno la reputazione di esagerare sempre …quindi non so’ dirvi se è vero. Si trova tra la frazione di Cassis e la città di La Ciotat, Francia meridionale. Cassis è un paesino molto bello, nonostante sia così piccolo, ed è facile da raggiungibile con i mezzi pubblici. Vi è una linea di autobus e treni che vanno a Marsiglia e passano di frequente, durata mezz'ora. Il miglior mezzo è il treno, ma la stazione non è in centro, per cui dovete camminare mezz'ora per raggiungere il centro. Per raggiungere il capo si sale a piedi o in auto. A piedi richiederà molto tempo, è meglio per apprezzare dal basso! Il Capo raggiunge i 400m di altezza, e non tanto di per sé, ma per iniziare la salita dovete andare abbastanza lontano, e poi seguire le vetture da strada, ci sono numerosi sentieri solo per i pedoni. Si possono chiedere informazioni su l'ufficio turistico, che si trova vicino alla spiaggia e il porto, e per fornire informazioni sulla vicina "Calanchi", le grotte del Parco Regionale che arriva fino a Marsiglia.
Spiagge di Cassis
Spiaggia di Cassis
(10)
Cassis è un paesino di pescatori a circa 30chilometri da Marsiglia, nel sud della Francia. E' un paese molto bello, si riempie molto in estate poichè sono molti coloro che desiderano visitarlo. Ci sono due spiagge nel centro del paese, una giusto al finco del porto, con tutti i servizi,affittano anche sdraie e ombrelloni. Se passi attraverso il porto per arrivare alla spiaggia, fai attenzione alle barche dei pescatori. Le barche tipiche si chiamano "pointus", barca di punta, e sono molto colorate con nomi di ragazze della regione. La specialità regionale è il vino Cassis, bianco o rosè, ci sono anche frutta e verdura deliziose come meloni o albicocche. Cassis è il punto da cui partire per andare alla scoperta delle spiagge di Marsiglia. Si può prendere una barca, nonostante sia sempre affollata e abbastanza cara, ti offre la possibilità di arrivare una spiaggia nella quale passare tutta la giornata e da dove riprendere una barca, di notte, per tornare in città.L'acuqa di queste spiagge è più fredda di quella della spiaggia principale.
Porti di Cassis
(3)
Scogliera di Cassis
(4)
Castelli di Cassis
(2)
Piazze di Cassis
(3)
Mercati di Cassis
(1)
Porti di Cassis
Cassis Port
(3)
Cassis è un delizioso borgo di pescatori che offre un’immagine da cartolina, con le case coloro pastello che si affacciano sul pittoresco porticciolo, dominato da un castello in cima al promontorio. Una lunga fila di ristoranti invoglia i passanti con deliziosi menu del giorno, dove le specialità principali sono cozze e bouillabaisse, la zuppa di pesce piatto tipico di Marsiglia. Cassis è molto affascinate, ma state lontani dalla spiaggia super affollata durante i mesi luglio e agosto. Dal porticciolo turistico è possibile, durante la stagione estiva, imbarcarsi sui battelli e partire alla scoperta delle splendide Calanques.
Insenature di Cassis
(3)
Trekking di Cassis
Trekking di Cassis
Negozi di Cassis
(1)
Negozi di Cassis
Chiese di Cassis
(3)
Spiagge di Cassis
(1)

Cose da visitare e da fare a Cassis

Si tratta di una città della Francia del sud, che si trova nella regione Provenza Alpi Costa Azzurra, e da cui si può godere di paesaggi unici, di natura e di aria fresca e pulita. Tra le cose da fare a Cassis quelle relazionate con l'ambiente naturale sono le più gettonate, numerose infatti sono le attività proposte. Tra i luoghi da vedere a Cassis ci sono, ad esempio, le Calanques, il Clos Sainte Magdeleine o il piccolo treno, tre posti da vedere a Cassis che vi lasceranno senza parole. Qui è possibile rilassarsi, entrare in contatto con la natura e prendere le migliori fotografie della zona.

Tra le cose da visitare oggi a Cassis, non troverete monumenti grandiosi o opere architettoniche memorabili. Ma anche se non ci sono grandi opere da vedere a Cassis, sì che ci sono molte attività e sport che si possono fare nella zona. Tra le cose da fare e che difficilmente scorderete potete dedicarvi agli sport acquatici, potete fare gite in barca, visitare le rocce o ancora fare delle belle nuotate. Magari nella zona della Calanque d'En-Vau. Una delle più note di Cassis.

Su Minube potrete trovare altre informazioni sulle cose da vedere e da fare a Cassis.