Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Castelnaudary?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Castelnaudary

8 Collaboratori

3 cose da fare a Castelnaudary

Villaggi di Castelnaudary
Castelnaudary village
(4)
Castelnaudary, una localita' con poco più di 11.000 abitanti, ma se si desidera si puo' chiamare "una paese o un grande paese" cresciuto o diminuito, a seconda di come si guarda. Molte auto, a causa dello sviluppo industriale della zona, molte case vecchie no ben conservate, contrariamente a tutti gli altri paesi che ho visitato. Forse è per questo che non mi piacciono molto le cittadine medie sono sempre a rimorchio del passato o del presente. Una piazza, quella della Verdun, un po' abbandonata, una grande chiesa schiacciata tra vie e case. Auto e troppo rumore. Grazie a Dio le panetterie conservano la loro qualità, e la qualità dei dolci francesi è fuori dubbio. Il paese è noto in provincia per il piatto più tipico di tutti, la "cassoulet",( la cassola) uno stufato di fagioli con carne di manzo .. o come dice mia madre, "fave e salame".
Laghi di Castelnaudary
Grand Bassin du Canal du Midi
(3)
Il Grand Bassin du Canal du Midi è un lago situato ai piedi della città di Castelnaudary, fornendo al comune francese quello che potrebbe essere considerato come un piccolo mare. E' parte del fiume navigabile Canal du Midi che attraversa il sud della Francia e che, proprio perché navigabile, attrae molti turisti i quali si spostano praticamente in case galleggianti, per tutto il sud della Francia. Nel lago vedrai molte anatre che girano in gruppo, è un bel contatto con la natura. E ci sono molte persone che passeggiano in bicicletta. Io consiglio di fare una passeggiata proprio lungo il lago, perché si vedono un sacco di belle barche. Inoltre, quando si raggiunge il ponte, si può imboccare la strada principale della città, fare un giro circolare e tornare al lago. Se si va in autunno e in inverno, copriti bene perché c'è umidità ed il freddo è più intenso. I tramonti sono spettacolari, resteranno impressi nella mente. Inoltre, il lago è così vasto che sembra che Castelnaudary galleggi su di esso. Se vai in macchina, è facile raggiungere questo lago e parcheggiare lì stesso visto che c'è una zona di casette basse in cui si trova sempre posto. Per finire, non so se ricordo male ma, anche se non hai il permesso di navigare, puoi noleggiare una barchetta e percorrere il Canal du Midi.
Di interesse turistico di Castelnaudary
Castelnaudary mill
(2)
Forse la cosa più interessante di Castelnaudary. Da questo mulino di osserva il campo di battaglia su cui accadde il fatto più importante, storicamente parlando, della città. Si trova nel punto più alto del paese logicamente, lì dove il vento è in grado di muovere il mulino. Oggi è un piccolo parco in cui giovani coppie vengono ad amoreggiare e altri vengono a passeggiare il cane. Il panorama è bellissimo,le campagne, oggi trasformati in capi arati, gli conferiscono vari colori e tonalità. Qui ci si può rilassare, mangiare un panino e riposare dopo aver visitato il rumoroso paese.
Attività a Castelnaudary
GetYourGuide
(10)
10
GetYourGuide
(206)
9
GetYourGuide
(7)
13
GetYourGuide
(47)
62
GetYourGuide
169,09
GetYourGuide
39