Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Heidelberg?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Heidelberg

59 Collaboratori

27 cose da fare a Heidelberg

Castelli di Heidelberg
Castello di Heidelberg
(19)
Passeggia per le sue strade e il suo castello, e ti sembrerà di essere in epoca medievale. Qualsiasi viaggiatore che si avvicina a Heidelberg si renderà conto subito, che la città è stata occupata dagli studenti, e che sono la maggioranza della popolazione. Giovani di tutti i paesi vengono in questa città per vivere e completare i loro studi e per andare in giro di notte. Oltre a questa tradizione studentesca, dovuta alla sua università, la città di Heidelberg è molto interessante per i turisti. Ha un castello molto ben conservato, che è possibile visitare, e che contiene il barile di vino più grande del mondo. Inoltre ci si può godere l'Alte Bruecke, un imponente ponte romano, così come altri luoghi come l'Heiliger Berg o la Tinnstaette, un anfiteatro costruito dai nazisti. Una città affascinante, con tanti piccoli bar con atmosfera e un'aura medievali.
Piazze di Heidelberg
Market Square (Marktplatz)
(5)
Nel pieno centro di Heidelberg, si trova questa bella piazza dove c'è il municipio della città. La piazza, decorata con la fontana di Ercole, era il luogo dove un tempo si giustiziavano e bruciavano le streghe e gli eretici. Nulla che vedere con l'immagine attuale del posto. Nella stagione estiva ci sono un sacco di bar all'aperto. Ideale per rilassarsi e cenare in un posto speciale per lo meno. Il cibo è un po' più costosa che in altri posti, ma ne vale la pena. Noi abbiamo preso un'insalata e un toast da dividere con un baio di bibite e pagammo 20 euro. Nonostante i prezzi più elevati il posto è sovraffollato e ci sono sempre persone in attesa per uno dei tavoli vuoti a sedere.
Ponti di Heidelberg
Old Bridge (Alte Brucke)
(6)
Al di sopra del fiume Neckar sorge questo imponente ponte di 9 archi, costruito tra il 1786 e il 1788 per ordine del principe elettore Karl Theodor. Gate Bridge merita un'attenzione particolare. Qui vi incontrerete sempre gruppi di turisti pronti a scattare foto all'entrata del luogo e lugo tutto il ponte. La vista migliore la troveranno nella parte superiore del castello o lungo la cosidetta Passeggiata del Filosofo, a cui si accede da un capo del Ponte Vecchio. Naturalmente non si può andare a Heidelberg, senza evisitare questo posto, quantomeno degno di essere visto.
Vie di Heidelberg
Main Street
(2)
Si dice che questa strada sia una delle zone pedonali più belle d'Europa. Forse non ne ho viste molte come per confermare la frase ma certamente questa strada ha qualcosa di speciale; non so se è perché sono abituata alle strade delle grandi città ma ho sempre la sensazione di essere in un film. Passeggiando lungo Hauptstrasse, è possibile fare shopping nei suoi numerosi negozi, spulciare nelle librerie d'occasione e nelle boutique o scoprire strade idilliache piene di fascino. Potrete anche sedervi in una terrazza a mangiare, bere un caffè ... La strada, considerata come punto di riferimento, passa per gran parte del centro storico. Durante tutto l'anno si vedono turisti che girano per la città, anche se la maggior affluenza di ha nei mesi più caldi.
Giardini di Heidelberg
Castle Gardens
(2)
Questo giardino nelle vicinanze del castello di Heidelberg è stato edificato dal famoso architetto paesaggista Salomon de Caus con l' obiettivo di onorare l'armonia della città, del fiume e delle montagne. Le terrazze della struttura geometrica "Hortus Palatinus" sono state apprezzate nell' antichità come l'ottava meraviglia del mondo. Delimitata dal muro, il parco offre una splendida vista sulla città e sul fiume Neckar che vengono fotografati ogni anno da un numero enorme di turisti in visita a Heidelberg. Dispone anche della possibilità di realizzare una piacevole passeggiata lungo tutta la sua estensione. Il posto è un vero spasso. Non conosco nessuno che non si meravigli. L' entrata è gratis. Questo giardino intorno al castello di Heidelberg è stato creato dal famoso architetto paesaggista Salomon de Caus con l'intento di onorare l'armonia della città, il fiume e le montagne. Le terrazze della struttura geometrica "Hortus Palatinus" sono state considerate in antichità come l'ottava meraviglia del mondo. Delimitato dalle mura, il parco offre una splendida vista sulla città e sul fiume Neckar che è fotografata ogni anno dall'enorme numero di turisti in visita a Heidelberg. Offre anche la possibilità di fare una piacevole passeggiata lungo tutta la sua lunghezza. Il sito è meraviglioso. Non conosco nessuno che non ha provato meraviglia. L'accesso è gratuito.
Trekking di Heidelberg
La passeggiata dei filosofi a Heidelberg
(1)
La passeggiata dei filosofi è un cammino creato nel 1817 sulle pendici di Heidelberg, a 200 km di altezza. In piena natura, questo stetto sentiero ospita numerose piante esotiche grazie al suo microclima caldo che favorisce una crescita veloce. E' un luogo di interesse turistico e appare in tutte le guide turistiche. Offre,senza dubbio, le migliori viste della città, del castello e del fiume Nekar. E' un luogo perfetto per una passeggiata tranquilla, godendo della natura e del panorama.
Chiese di Heidelberg
Di interesse turistico di Heidelberg
Di interesse culturale di Heidelberg
Di interesse turistico di Heidelberg
Di interesse culturale di Heidelberg
(1)
Musei di Heidelberg
Università di Heidelberg
Università di Heidelberg
Chiese di Heidelberg
Monumenti Storici di Heidelberg
Comuni di Heidelberg
Piazze di Heidelberg