MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Bonn?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bonn

48 Collaboratori

24 cose da fare a Bonn

Musei di Bonn
Casa di Beethoven
(3)
La casa di Beethoven ( Beethoven Haus) è uno dei monumenti più caratteristici di Bonn. Luogo di nascita del grande compositore, la casa è divisa in veri saloni dove si rivede la vita e l'opera dell'autore. In realtà, ha importanza perché fu proprio qui che il compositore nacque, le case di Beethoven infatti sono molte. Durante il percorso spiegano infatti che visse in circa 60 case diverse. L'audioguida, minuzioso nei particolari,passa parti musicali mentre si percorre la casa-museo. Rapressenta il principale centro di documentazione riguardo la vita, opera e circolo intellettuale che circondò Beethoven e può contare anche su una biblioteca specializzata.
Cattedrali di Bonn
Cattedrale di Bonn
(4)
Vicino alla Basilica di San Martino a Bonn, sono disposte a terra due grandi teste scolpite in marmo dei martiri romani Cassio e Florenzio, patroni della città, opera dell'artista Iskender Yediler. I due soldati cristiani furono martirizzati per la loro fede, e la tradizione vuole fosse costruito un santuario sopra le loro tombe, nel luogo dove sorge ora la Basilica.
Statue di Bonn
Statua di Beethoven
(4)
Si tratta di un monumento in onore del cittadino di Bonn più conosciuto al mondo. Si trova al centro della piazza principale della città, ai piedi della cattedrale. La statua è in bronzo ed è stata inaugurato nel 1845, il 75 ° anniversario della nascita di Ludwig Beethoven. Impossibile perderla se si visita Bonn.
Monumenti Storici di Bonn
Università di Bonn
(2)
Strategicamente situato di fronte al cuore della città, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria principale, l'Università di Bonn è un edificio (o meglio, un vasto complesso di edifici) che merita una visita se siete in città. Si integra perfettamente all'interno di un grande parco alberato, ombreggiato e ben mantenuto. È dotato di bellissimi giardini che invitano al relax e di edifici gialli che si adattano molto bene all'architettura della città e che permettono agli studenti di studiare in ottime condizioni.
Monumenti Storici di Bonn
Città vecchia
(4)
La più antica dell'ex capitale federale ha qualcosa di affascinante. Mi piace camminare lungo le sue strade a piedi o in bicicletta, andare alla scoperta di angoli nuovi e di case con facciate colorate: pare di trovarsi a Notting Hill (Londra). Sembra di essere fuori dal tempo, camminare ed essere accarezzati dal vento, contemplare l'armonia e i colori, le forme e i fantastici giochi di luce di questi vecchi edifici.
Palazzi di Bonn
Palazzo Schaumburg
(1)
Si tratta di una città simbolo della Germania, fu la capitale del Paese per molti anni. Bonn fu la sede del quartier generale dell'ex cancelliere tedesco tra il 1949 e il 1976. Il palazzo è costruito in uno stile architettonico unico che cerca di imitare quello dei castelli, si distingue per la sua maestosità e i grandi giardini circostanti. È certamente un pezzo del puzzle che consente di comprendere meglio la storia di questa città, quella della Germania e le sue conseguenze politiche.
Giardini di Bonn
Freizeitpark Rheinaue
A poche centinaia di metri (sud-ovest) dal centro della città di Bonn, questa zona dispone di alcune stradine con negozi per turisti, vie commerciali, ecc. È una zona che permette ai visitatori di rilassarsi e fare shopping: nei dintorni ci sono molti spazi verdi. Freizeit è un parco per il tempo libero che rappresenta realmente il cuore della città. È bello percorrerlo a piedi o in bicicletta (è molto grande, quindi potrebbe essere meglio muoversi in bici) e ammirare questi splendidi prati curati, con fiori e laghetti... Ti piacerà passare un po' di tempo in mezzo alla natura.
Fiumi di Bonn
Il fiume Reno
(2)
Bon è una bella città con molte cose da vedere, ma se volete rilassarvi, vi consiglio di fare una passeggiata lungo il Reno.
Informazione Turistica di Bonn
Ufficio turistico
Si trova vicino alla Piazza della Cattedrale, alla Cattedrale e alla Stazione del Treno. È aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18:30. Sabato dalle 9h alle 16h. Di domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 14. L'ufficio del turismo è diviso in due ali: - A sinistra troverete uno sportello che vi darà informazioni generali su Bonn e sull'intera regione; - A destra è possibile avere informazioni culturali. Naturalmente, visto che si trova nella città di Beethoven, un angolo dell'ufficio è dedicato al musicista e c'è una sua statua proprio all'entrata.
Musei di Bonn
Museo accademico delle belle arti
Questo posto è un museo d'arte che si trova proprio di fronte all'Università: in effetti è il più antico museo della città di Bonn e ospita le collezioni dell'Università, che consistono in più di 500 statue. E' anche uno dei luoghi in cui si conserva una delle collezioni più grandi al mondo di riproduzioni in gesso di statue romane e greche, che vengono utilizzate per le lezioni d'arte. È stato fondato nel 1818 e si trova all'interno di un edificio in stile neoclassico costruito tra il 1823 e il 1830.
Negozi di Bonn
Negozio Haribo
(2)
Si tratta di una fabbrica che si trova nella città natale dell'azienda HARIBO (il nome HA-RI-BO deriva dalle iniziali del suo fondatore: Hans Riegel Bonn). Qui troverete tutte le caramelle Haribo. È un posto molto famoso ed è spesso pieno: le persone escono dalla fabbrica piene di caramelle. Qui potrete comprare grandi quantità di dolci: tra cui: - megacaramelle dei Puffi - MAOMAMS ecc. Potrete comprare sacchetti già confezionati oppure prendere un sacchetto di plastica e riempirlo a vostro piacimento. Troverete anche prodotti marchiati HARIBO (bicchieri, penne...) e una zona giochi per i bambini. Ore: - dal lunedì al venerdì: 10h-18h; sabato: 10h-14h. Per arrivarci potete prendere la linea 16 o la linea 63.
Mercati di Bonn
Mercatino di Natale
(1)
Questo mercatino natalizio è uno dei tipici mercatini che si trovano in Germania. Questo, in particolare, si trova nella Münsterplatz, vicino alla cattedrale, ma anche lungo le strade che circondano la cattedrale (e in Friedensplat Bottlerplatz). Si svolge da metà novembre fino a qualche giorno prima di Natale ( nel 2010 è rimasto aperto dal 19 novembre al 23 dicembre). Come in tutti i mercatini di Natale, anche qui è possibile acquistare: - Differenti decorazioni natalizie, gioielli, abbigliamento, candele ... - Cibo: mandorle tostate con zucchero, frittelle, caldarroste ... - Bibite: vino caldo, punch con cannella.... Se prendete qualcosa da bere dovrete pagare un po' di più per avere anche il bicchiere: ma se non desiderate tenere per voi il bicchiere, allora - una volta finita la bevanda - potete tornare allo stand e farvi dare indietro i soldi (circa 2 euro). Potrete assistere anche a molti spettacoli... pagliacci, musicisti, la parata di Babbo Natale sulla slitta, pattinaggio sul ghiaccio e persino lotte a base di popcorn!
Di interesse culturale di Bonn
Sentiero della Democrazia
È un sentiero da fare a piedi che ripercorre i 50 anni della storia della democrazia, quando Bonn era la capitale della Germania dell'Ovest. Ci sono due modi per fare questo circuito: - Mediante un tour - O liberamente: se scegliete la seconda opzione vi consiglio di procurarvi una mappa in cui siano segnalati i punti più importanti. Ci sono 19 luoghi da visitare lungo questo percorso, come ad esempio il Museo Nazionale di storia contemporanea tedesca, che è il punto di partenza del circuito. Potete scegliere di visitare l'antico Consiglio federale (Bundesrat), il Bundestag (parlamento tedesco), il Palazzo Schaumburg (residenza del cancelliere) ... C'è bisogno di circa 1.30/3 h per percorrerlo a piedi.
Piazze di Bonn
(1)
Palazzi di Bonn
(1)
Monumenti Storici di Bonn
Stazioni Ferroviarie di Bonn
(1)
Piazze di Bonn
Attività a Bonn
GetYourGuide
(167)
19,23
GetYourGuide
(8)
13,74
GetYourGuide
(2)
8,24
GetYourGuide
(147)
29,31
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Bonn

State organizzando il vostro viaggio verso la città e non sapete ancora cosa vedere a Bonn? Non vi preoccupate, ci sono molte cose da fare a Bonn che vi sorprenderanno.

Situato nello stato federale di Renaria nel Nord di Westfalia, è stata la capitale della Germania Ovest e Repubblica federale di Germania (RFG) fino al 1990.

Di tutti i posti da vedere a Bonn, di distinguono i suoi castelli, le chiese e altri e l'atmosfera rilassata della sua vita notturna. Uno dei posti da vedere a Bonn sono le rovine del castello di Godesburg, situato a sud della città, nel quartiere di Bad Godesberg. Tra le chiese della città ci sono la Cattedrale di Bonn, Münsterkirche, La Doppelkirche
e il Cimitero Vecchio di Bonn. Altri edifici importanti a Bonn sono quelli moderni, come il Post Office Tower, la sede del quartier generale della Deutsche Telekom T-Mobile e la Schürmannbau, sede centrale della Deutsche Welle.

La visita alla casa di uno dei personaggi famosi della città, Ludwig van Beethoven, è una tra le più interessanti cose da fare a Bonn oggi. Si trova nella stradina Bonngasse, nel centro della città. Ora è un museo che conserva una vasta collezione di documenti del compositore, tra cui l'autografo incompleto della sua nona sinfonia, che è stato dichiarati Patrimonio documentario dell'Umanità.

Per terminare la giornata, potete fare una visita ad uno dei suoi tanti musei, prima di immergervi nella vita notturna della città. Ci sono molte cose da fare a Bonn, non aspettate più per scoprire questa grande parte della Germania!