Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Hannover?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Hannover

73 Collaboratori
Musei di Hannover
Art Club Burgwedel
Musei di Hannover
Chiese di Hannover
Chiesa di Sant'Egidio
(2)
Chiese di Hannover
Marktkirche
(1)
Chiese di Hannover
Chiese di Hannover
Marktkirche
(1)
Chiese di Hannover

35 cose da fare a Hannover

Di interesse culturale di Hannover
Giardini reali di Herrenhausen
(9)
I giardini Herrenhausen ai trovano nel cuore di Hannover, uno dei più noti giardini barocchi europei. Sono giardini reali, con laghi, palazzi, labirinti, laghetti, fontane, ecc. Questi giardini sono formati dal Groben Garten (giardino in stile barocco francese), Georgen Garten (giardino inglese), Berggarten (giardino di montagna), dove una serra con piante tropicali e Welfengarten (giardino francese appartenente al vecchio castello Monbrillant, oggi è l'Università di Hannover). Per visitarli bisogna pagare l'ingresso ed in alcune ore del giornata, mettono in funzione le fontane. In estate, al loro interno si svolgono spettacoli, concerti e fuochi d'artificio. Se vai ad Hannover, meritano una visita.
Comuni di Hannover
Municipio di Hannover
Il Nuovo Municipio di Hannover è un imponente edificio che, dopo dodici anni di lavori, è stato inaugurato nel 1913. Situato al di fuori di quello che era il centro storico della città, all'interno del parco Masch. Costruito durante il regno dell'imperatore Guglielmo II, dagli architetti Hermann Eggert e Gustav Halmhuber. Si dice che la costruzione sia costata 10 milioni di marchi, che sono stati pagati dal Kaiser in contanti. Nell'atrio del palazzo ci sono quattro modelli che rispecchiano le diverse epoche attraverso le quali si è svola la costruzione di Hannover: nel Medio Evo, prima della guerra, dopo i bombardamenti e l'epoca odierna. Per salire sulla cupola c'è da pagare un biglietto, ma non costa molto e, sicuramente, vale la pena. Si sale in ascensore e poi su per una scala. Quando si esce fuori il panorama della città è stupefacente.
Chiese di Hannover
Chiesa di Sant'Egidio
(2)
Questa chiesa di Hannover, così come altre in Germania, fu bombaradata durante la seconda guerra mondiale, per l'esattezza nel 1943. Si decise di non ricostruirla, in memoria delle vittime cadute durante il conflitto. All'interno si trova la cosiddetta "campana della pace", donata dalla città di Hiroschima, con cui Hannover è gemellata.
Di interesse culturale di Hannover
Fermata Steintor di Frank Gehry
(4)
In occasione dell'Expo 2000 di Hannover, molte eree della città furono riprogettate, tra cui le linee di tram ed autobus. Il Steintor è stato progettato da Frank Gehry (architetto e Pritzker Prize tra le altre opere famose, il Guggenheim di Bilbao), che avrebbe terminato sempre nel 2001, nella stessa zona, la Torre Gehry.
Monumenti Storici di Hannover
Università Leibniz
(3)
L'edificio principale dell'Università di Hannover è situato in uno dei giardini di Herrenhausen (il Welfengarten) e occupa l'antico castello Monbrillant. Questa università fu fondata nel 1831 da Karl Karmarsch con la Scuola Superiore del Commercio. La visita vale la pena, anche solo per vedere l'ambiente in cui si trova. L'edificio è molto bello, e attraversandolo si ha accesso al giardino posteriore. L'intera area ha il fascino di una città universitaria situata in un ambiente naturale. Tutti si muovono in bicicletta e per arrivare qui dal centro città si può prendere il tram e scendere alla fermata "Universität".
Monumenti Storici di Hannover
Vecchio Municipio
(2)
L'Altes Rathaus o Antico Municipio di Hannover, è costruito in mattoni rossi e risale al XV secolo. Situato nel centro storico e vicino alla Chiesa del Mercato (Marktkirche) è una delle icone della città. In esso, vengono celebrati alcuni matrimoni e ci sono alcuni uffici amministrativi. Il suo interno completamente ristrutturato con un design moderno che non ha nulla a che vedere con la sua immagine esterna, dispone anche di una galleria commerciale con negozi, bar e ristorante.
Di interesse culturale di Hannover
Torre Gehry
(1)
Accanto a piazza Steintor, la cui fermata del tram è stata disegnata dallo stesso Frank Gehry (premio Pritzker e architetto, tra le altre opere famose, del Guggenheim di Bilbao), si trova la torre Gehry, sede della BT, azienda di trasporti tedesca. La torre è costruita in acciaio e la particolarità dell'edificio è come si inclina e ruota sul proprio asse.
Piazze di Hannover
Piazza del Mercato
(2)
Se passate da Hannover dovete per forza fare una visita al mercato Markthalle che si trova nel centro storico; questo luogo è anche conosciuto come "Der Bauch von Hannover", ovvero " la pancia di Hannover". In questo mercato potrete trovare prodotti tipici e genuini della Germania e potrete anche degustarli. Ci sono banchi di frutta, carne, pane... e anche una serie di banchi in cui è possibile mangiare piatti della cucina tedesca, spagnola, giapponese, italiana, ecc ... In Germania la carne è ottima, ce n'è di vario tipo; non ve ne potete andare dalla Germania senza prima aver assaggiato la tipica salsiccia.
Chiese di Hannover
Marktkirche
(1)
La chiesa di Sant'Egidio si trova nel centro di Hannover, non si conosce molto sulla sua storia, compare per la prima volta in un documento intorno al 1110. Faceva parte di una coppia di chiese che sorgevano alle estremità del ponte Krämerbrücke, ma oggi è rimasta da sola. E' possibile salire sul campanile e consiglio di fare questa scarpinata per avere la possibilità di vedere il panorama di Hannover dall'alto.
Musei di Hannover
Grotta di Niki de Saint Phalle
Museo molto suggestivo in cui sono esposte arti moderne. Di grande impatto l'uso degli specchi, spezzati e con diverse angolatura. I riflessi giocano un ruolo fondamentale. Un altro elemento fondamentale è l'uso dei colori, tutti fosforescenti e di forte effetto ottico. Purtroppo le foto non rendono bene l'idea.
Stazioni Ferroviarie di Hannover
Hauptbahnhof station
(2)
Per quanto enorme ed affollata è uno dei posti che mi sono più piaciuti della città. All’interno si trovano un sacco di diversi negozi e di bar. A differenza d tutte le stazioni , la Hauptbahnhof di Hannover è davvero un lungo tranquillo e sicuro, solo l’uscita a sud è frequentata da gente poco affidabile, ma Le forze dell’ordine sono sempre nei dintorni.
Di interesse turistico di Hannover
Las Nanas de Niki Saint Phalle
(2)
Veramente divertenti e da vedere. Inoltre il sabato attorno queste coloratissime statue c’è il mercato della cittá.
Laghi di Hannover
(2)
Musei di Hannover
Art Club Burgwedel
L'Art Club Burgwedel si trova ad Hannover e ha l'obiettivo di presentare programmi educativi pensati per rendere più comprensibile l'arte contemporanea. Include, oltre ad un supporto continuo ai paesaggisti regionali, la creazione di eventi d'arte nazionali ed internazionali. Attualmente, l'associazione conta più di 80 membri.
Piazze di Hannover
Holzmarkt
(2)
Bel posto con Fontana e chiesa ma purtroppo non c’era nulla di interessante da vedere
Di interesse turistico di Hannover
Beginenturm
(1)
Purtroppo ci sono passata di fretta, però ricorda un castello con le sue mura
Vie di Hannover
Giardini di Hannover

Cose da visitare e da fare a Hannover

Uno dei primi posti da vedere a Hannover è il suo centro, Stadtmitte, dove la c'è stazione ferroviaria centrale oltre ai ristoranti tipici e negozi che sono aperti tutti i giorni della settimana. Vicino a questo punto c'è la città vecchia, Altstadt, dove si possono vedere i vecchi edifici nella
Kramergasse e altre delle cose da vedere a Hannover di notevole importanza.
Tra i luoghi da vedere a Hannover a cui si riferivamo prima, ricordiamo il vecchio municipio (Altes Rathaus), costruito nel XV secolo e la chiesa del mercato
Marktkirche, costruita tra il 1349 e il 1359, in mattoni e in stile gotico.
Il nuovo municipio si trova nella zona sud, e una delle cose da fare a Hannover è salire sulla torre e godere della spettacolare
vista panoramica.
Si invece il piano è rilassarsi o fare una passeggiata tranquilla, a Hannover c'è il
Maschsee, un lago artificiale e uno tra luoghi da vedere a Hannover, è infatti una meta escursionistica e luogo di festa in estate.
Lister Meile
è un altra meta degna di menzione perché è uno dei posti da vedere a Hannover in quanto è una zona commerciale che si sviluppa in uno dei più bei quartieri della città, il quartiere List.
Non possiamo dimenticare che Hannover è una delle città più verdi della Germania e che ci sono molte cosa da vedere a Hannover come i suoi affascinanti luoghi come per esempio il bosco urbano Eilenriede, il più grande d'Europa e i Giardini della Manor House. Se si vuole rimanere affascinati dalla città tedesca, un'idea su cosa fare oggi a Hannover sarebbe proprio visitare
a Hannover

questi giardini barocchi, che sono i più belli della Germania.
Altre cose da visitare a Hannover sono le zone circostanti, luoghi di grande bellezza e di grande interesse, come Wedemark a nord, Burgdorf a est, Hamelin Springe o sud o Wunstorf a ovest,
vicino al Lago Steinhude.
Per vedere ogni cosa che c'è a Hannover, esiste un percorso guidato della città, chiamato la "Linea Rossa" e che mostra ai turisti i luoghi da vedere a Hannover tra i più importanti del centro. Ricordiamo che la città si divide in 13 quartieri e che quindi è meglio organizzare per bene la visita per non perdere nessuna delle tantissime cose da fare a Hannover.