MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Brema?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Brema

55 Collaboratori
Attività a Brema
GetYourGuide
(122)
8,63

19 cose da fare a Brema

Statue di Brema
Statua dei Musicisti di Brema
(13)
Questa statua di bronzo fu costruita in onore dei fratelli Grimm, "I 4 Musici di Brema", ed è formata da un asino, un cane, un gatto ed un gallo. La statua si trova in pieno centro città e, vuole la leggenda, che se esprimiamo un desiderio prendento in mano le zampe anteriori dell'asino, il desiderio si esaudirà.
Comuni di Brema
Statua di Rolando
(5)
Il municipio di Brema è considerato uno dei più belli della Germania perché ha una bellissima facciata rinascimentale. Ma l'interno non è da meno e conta su varie sale spettacolari con sculture in legno, dipinti, modelli di navi giganti e soffitti in legno. Nel seminterrato, chiamato Ratskeller, si trova la più antica azienda vinicola della Germania, che vanta un catalogo di vini con oltre 600 tipi differenti. Sia il Municipio sia la statua di Rolando (che si trova proprio di fronte) sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La statua di Rolando è quella più grande della Germania: è alta cinque metri e mezzo ed è amata da tutte le persone del posto che, passandoci davanti, toccano il ginocchio. Simboleggia la libertà e ricorda l'editto che riconobbe a Brema lo status di città libera. Si dice che all'interno del municipio, in un luogo conosciuto solo dal sindaco, ci sia una copia della statua che verrà utilizzata nel caso in cui l'originale dovesse andare persa o essere distrutta per qualche motivo.
Di interesse culturale di Brema
Schnoor
(6)
Il quartiere Schnoor si trova a Brema. Fa parte della città vecchia con i suoi vicoli conservano particolarità medievali . In questo quartiere si possono vedere case del XIII secolo restaurate. La parola Schnoor deriva dalla radice della parola Schnur che significa cordone. In effetti, le case più antiche sono allineate intorno ad una strada dritta come se fossero perle collegate da un filo. Gli antichi maestri artigiani e i pescatori (di fiume) hanno vissuto in questo quartiere. Oggi si possono trovare vari negozi di alto livello, bar e ristoranti in questo quartiere. Le sue strade invitano all'esplorazione. Schnoor è uno dei più antichi della città anseatica di Brema, nella parte vecchia della città, ed è pieno di strade strette come questa, con le case piccole e molto belle. Vale la pena trovare questo angolo della città e farci una passeggiata
Mercati di Brema
Mercatini di Natale di Brema
(7)
Ho avuto la fortuna di visitare il Mercatino di Natale di Brema e devo dire che è davvero impressionante. Peccato per il freddo... se non siete abituati vi costerà un po' di fatica visitare bene tutto il mercatino e fermarvi a gustare le specialità tedesche. Il mercato si trova al centro di Brema, nella stessa piazza dove ci sono il municipio e la cattedrale. Ripeto: un mercato impressionante, l'unico difetto è il freddo.... Cercate di coprirvi!
Monumenti Storici di Brema
Marktplatz - Piazza del Mercato
(3)
É la piazza principale di Brema dove si trovano il Rathaus (Municipio) e la Cattedrale (Dom) della città. È un meraviglioso complesso monumentale dove possiamo ammirare anche la statua di Roland (XV) e la Camera di Commercio della città, questa piazza ospita anche molte feste locali.
Chiese di Brema
Cappella di San Veit
Nella chiesa di Notre Dame, nella città di Brema (anche nota come Unserer Lieben Frauen Kirche), c'è una piccola cappella che si chiama St Veit Kapelle. Purtroppo non ho altre informazioni da darvi sulla costruzione della cappella, però mi hanno sorpreso le sue dimensioni, i suoi muri in pietra e i dipinti che un tempo dovevano essere veramente bellissimi. Mi è piaciuto anche un clavicembalo di color rosso che sembrava uscito fuori dal nulla! Chiedo scusa per la pessima qualità delle foto... la mia macchina fotografica non ha voluto collaborare! : (
Vie di Brema
Bottcherstrasse
(3)
Si tratta di una via in pieno centro storico che collega Marktplatz alla Weser-Promenade, la passeggiata sul fiume che attraversa la città. E' lunga 110 mt. e abbastanza stretta. La sua costruzione attuale risale agli anni '20. Lo stile degli edifici rispecchia quello di altre città anseatiche, come per esempio Lubecca, per via dell'utilizzo di questi mattoni rossicci e della forma particolare del tetti delle case. La via prende importanza soprattutto nel medioevo come strada di collegamento tra il centro città ed il porto fluviale. Mentre un tempo era la via del fabbricanti di botti (da qui il nome), ora è una strada prettamente turistica. Qui potete trovare negozi, caffetterie, ristoranti, musei e anche il Casinò. Ma la vera attrattiva è il famoso Carillon: è composto da 30 campane in ceramica che suonano 3 volte al giorno e, contemporaneamente, nella torre adiacente si vedono scorrere 10 tavole lignee rappresentanti grandi navigatori. Immancabile lungo la via, una delle tante statue dei musicanti sparse per la città.
Cattedrali di Brema
Duomo di San Pietro
(2)
Il Dom St. Petri o Cattedrale di San Pietro è stato costruito tra l'XI e il XIII secolo in stile romanico e gotico. Mi è piaciuto parecchio e trovo che sia ancora più bello all'ora del tramonto. Vi esorto a visitarlo e ad ammirarne le vetrate e il rosettone sul fondo della nave centrale. Veramente bello!
Chiese di Brema
Chiesa di Nostra Signora
(1)
La Chiesa di Nostra Signora, anche conosciuta come Unser Lieben Frauen Kirche in tedesco, si trova nella zona del mercato di Brema. Dopo la Cattedrale di San Pietro, questa è la chiesa più antica della città. Nel 1020 furono iniziati i lavori di costruzione della cripta, che venne in seguito ampliata con l'edificazione della basilica. Nel 1220 venne costruita anche la chiesa. Le due torri vennero costruite nel 1230, quando già lo stile pre-gotico cominciava a diffondersi. Nella Torre Nord si conservano gli archivi della città. Da visitare.
Monumenti Storici di Brema
Handelskammer Bremen - Camera del commercio
Lo Schutting si trova nella piazza del mercato di Brema, all'interno di un edificio in stile fiammingo che risale al XV sec. A partire dall'anno 1849 questo edificio è diventato la sede della Camera di Commercio di Brema. La prima costruzione di questo magnifico monumento risale all'anno 1444. L'origine del nome è incerta e ci sono diverse scuole di pensiero... In ogni caso è sempre bello poter ammirare la sua splendida architettura. Non dimenticate di visitarlo.
Palazzi di Brema
Palazzo del Parlamento
Il Brgerschaft è il parlamento della città di Brema. Venne costruito nel 1966 dal famoso architetto Vasilij Luckhardt ed è attualmente la sede del Parlamento di Brema. Situato nella parte più bella e all'interno della piazza più visitata della città, questo edificio ha un'architettura particolare ed è realizzato con uno stile più moderno rispetto a quello del resto della zona. Ne consiglio la visita.
Porti di Brema
Passeggiata sul Weser
La Weserpromenade corre lungo la riva del fiume Weser. Percorrendola potrete passeggiare attorno al piccolo porto e vedere i vari ristoranti e alberghi. La strada è costellata da diverse banche e caffè. E' molto romantica! Purtroppo le mie foto non rendono l'idea... in inverno potrebbe non essere una buona idea fare una passeggiata...però provateci in estate!
Negozi di Brema
Bremer Bonbon Manufaktur
In un angolo della bellissima Bottcherstrasse, a Brema, si trova questo paradiso per tutti gli amanti del cibo ... Una pasticceria artigianale! Propone diversi dolci di tutte le forme e colori! Io vi ho avvisati :) vi consiglio di entrare nel locale e di lasciarvi tentare da questo mondo di colori vivaci e dall'atmosfera... i vostri problemi spariranno come per magia! Visitate il piccolo cortile dell'edificio... con torri, fontane e altre statue molto originali.
Musei di Brema
Übersee Museum - museo di storia naturale ed etnografico
(1)
L'Überseemuseum si trova a Brema. Ospita molti oggetti e esemplari di flora e fauna di tutti i continenti, provenienti specialmente da Asia, Oceania e Africa. Personalmente mi sono piaciute molto sia la collezione sia la musealizzazione. Nella parte superiore è possibile osservare alcuni oggetti dell'antico porto di Brema, il Bremerhaven, ma è un po' difficile riuscire a capire a cosa servissero o come venissero utilizzati. Poi ci sono altri oggetti d'antiquariato e oggetti recenti, come a esempio l'effige della famosa birra Beck prodotta in città!
Comuni di Brema
Municipio di Brema
(1)
Bella città. Il tetto del municipio è stato restaurato, quindi le tavole di bronzo non sono del diventate di quel caratteristico color verde chiaro.
Di interesse culturale di Brema
(4)
Musei di Brema
Universum Bremen - Museo della Scienza
Un museo tutto nuovo dedicato sulla scienza e tecnica, corpo umano, natura. Interattivo quanto basta. Istruttivo e divertente per grandi e piccini. Nel cuore della città universitaria di Brema.
Giardini di Brema
(2)

Cose da visitare e da fare a Brema

Le cose da vedere a Brema sono innumerevoli. Il patrimonio architettonico e culturale di questa città è molto ampio e offre luoghi indimenticabili. Uno dei primi posti da vedere a Brema è il suo municipio, costruito tra il 1405 e il 1410, uno dei più belli tra le città tedesche, che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Nelle vicinanze si trova la Cattedrale di St. Petri, una Chiesa Evangelica Luterana con oltre 1200 anni di storia. Tra cosa visitare a Brema è uno dei monumenti più suggestivi.

A livello storico, Ronald de Bremen, è una delle cose da fare a Brema più interessanti. Si tratta della "Statua della Libertà", che dal 1404 è un simbolo di diritto e di libertà. Dichiarata tra l'altro Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. E a proposito di storia e leggenda, non possiamo dimenticare i famosi musicanti di Brema. Nella parte occidentale del consiglio comunale si può ammirare la scultura in bronzo degli animali protagonisti della famosa fiaba dei fratelli Grimm, costruita nel 1951 dall'artista Gerhard Marcks, uno dei luoghi da vedere a Brema.Cosa c'è a Brema poi? La Casa della Cittadinanza creata da un architetto di fama internazionale, Wassili Luckhardt, nel 1966, attualmente centro delle riunioni del Parlamento,casa del commercio e sede della Camera di Commercio.
La lista di cosa vedere a Brema è molto lunga. Se vuoi sapere cosa fare a Brema oggi su minube troverai molte idee leggendo l'esperienza di chi ha già visitato la città.