MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Barcelos?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Barcelos

82 Collaboratori

41 cose da fare a Barcelos

Mercatini di Barcelos
Mercato di Barcelos
(6)
Che è una vera amante dei mercatini, si era data molto da fare per vedere a quale di questi potessimo andare durante il nostro soggiorno. Come ogni giovedì, Barcelos ospita, in una località chiamata Campo da República o anche Campo da Feira, il mercato più grande del Portogallo e uno dei più grandi d'Europa. Ho una grande esperienza in questo campo, visto che non c'è città o paese con mercato che non visitiamo se c'è possibilità di farlo, e questo mi ha piacevolmente sorpreso. È vero che visto uno grande visti tutti, la merce è quasi sempre la stessa, però questo ha qualcosa di speciale; forse è il fatto di svolgersi in una piazza davvero eccezionale, forse perché è ordinato per settori o anche per i pochi spintoni o strattoni così tipici in altri mercati. Si possono trovare articoli di abbigliamento, calzature, accessori, casalinghi, frutta e verdura, salumi tipici, ceramica e molto altro. Unica pecca: a volte si possono trovare a prezzi più bassi nei negozi della città.
Chiese di Barcelos
Good Jesus of Cross Church
(6)
La chiesa del Buon Gesù della Croce (Igreja do Bom Jesus da Cruz) è una delle attrazioni principali della centralissima piazza di Largo da Porta Nova, ed è stato dichiarata Bene di Interesse Pubblico da IPPAR. L'origine del tempio è relazionata con una miracolosa apparizione di una croce di terra nera presso la zona della fiera (Campo da Feira) nel 1504. In quel luogo fu costruita una piccola cappella con l'immagine di Gesù della Croce, che un ricco mercante importò dalle Fiandre. In seguito si costruì la chiesa che oggi possiamo ammirare,l'autore è l'architetto lisboeta João Antunes, si inaugurò nel 1710. Proprio in questa chiesa si celebra la festa più importantedi Barcelos: La Festa das Cruces, ai primi di settembre. È una costruzione bizzarra,dalle forme tondeggianti,La sua facciata combina elementi decorativi di calce e granito con lo stile Barrocco.Ha una grande cupola di granito di 10 metri di diametro.All'interno,le ose più interessanti da ammirare sono le decorazioni di una scultura dorata(Opera diMiguel Coelho)una scultura in legno di Gesù della Croce a grandezza naturale (del secolo XVI), pannelli di ceramica del XVIII secolo opera di João Neto,con motivi religiosi e vegetali
Di interesse culturale di Barcelos
Il Gallo di Barcelos
(7)
Barcelos è molto conosciuta per il suo gallo. Di questo popolare gallo si possono trovare varie sculture in tutte le strade e statuette in miniatura (souvenir) che vengono distribuiti in tutto il paese. Intorno al gallo di Barcelos c'è una leggenda, molto simile a quella che c'è in Spagna su Santo Domingo de la Calzada. Si dice che un pellegrino galiziano stava facendo il Camino de Santiago e si trovava a Barcelos, dove fu ingiustamente accusato di furto e condannato all'impiccagione. Nel testimoniare davanti al giudice (che stava mangiando un pollo arrosto) dichiarò: "Sono innocente e come prova di questa questo gallo si alzerà e cantarà". En el momento dell'esecuzione, il gallo cantò, dimostrando l'innocenza del pellegrino e salvandolo dalla morte. Questa storia è raffigurata sulla croce del Signor Gallo, incisa su pietra. La croce è nel museo archeologico all'interno del Palazzo dei conti di Barcelos.
Palazzi di Barcelos
Home of the Beça Meneses
(3)
Uno dei più belli edifici civili di Barcelos è la Casa de los Becas Meneses che si trova alla fine di alla fine di Avenida de la Libertad. E 'stato costruito nel XVIII secolo e dispone di due livelli, mettendo in evidenza la decorazione della sua facciata di granito, realizzata intorno alle numerose finestre, con conchiglie e piume. Si Può vedere anche un grande stemma sulla finestra centrale e le ringhiere in ferro battuto con curve delle finestre del piano inferiore.
Vie di Barcelos
Avenue of Liberdade
(2)
L'Avenida da Liberdade è una strada piuttosto ampia centrale nella città di Barcelos, esi trova molto vicino a Largo Porta Nova. comincia proprio dietro la chiesa di Bom Jesus de la Cruz, e termina in Plaza del 5 ottobre (campo 5 Outubro), di fronte al Palazzo di Meneses. Di fronte al viale c'è la fiera. E 'un buon posto per vedere l'architettura tipica della zona e le facciate in cotto, o sedersi in una delle sue caffetterie/terrazze per un drink. Ad una estremità del viale ci sono il memorial al pompiere volontario e una pietra miliare con lo scudo della città.
Chiese di Barcelos
Parish Church of Barcelos
(3)
Barcelos è famosa perché proprio è dove fabbricano il simbolo rappresentativo del Portogallo, il gallo, che secondo la leggendacantö pur essendo arrosto per dimostrare l'innocenza di un pellegrino ingiustamente accusato mentre stava per essere impiccato, e da allora fino ad oggi i famosi galli colorati si trovano in ogni angolo del paese e si tratta del souvenir piü comprato dai turisti. La prima cosa che abbiamo trovato arrivando alla città è stato il fiume Cavado, attraversato con il ponte medievale,poi abbiamo trovato un Pelourinho del secolo XV e subito dopo la chiesa parrocchiale del paese, dedicata a Santa Maria Maggiore. La sua costruzione iniziò nel XIII secolo, ma fu riformato diverse volte. All'interno ci sono capitelli romanici e piastrelle raffiguranti la vita del patrono del tempio.
Piazze di Barcelos
Largo da Porta Nova
(2)
Il Largo da Porta Nova è la piazza più centrale di Barcelos, da cui partono le principali vie pedonali e dello shopping della città. Verso il Nord prendendo la Avenida de la Libertad siamo passati per il Campo da Fiera, e siamo arrivati alla Casa de los Beça . verso sud, lungo la strada Antonio Barroso, si arriva alla zona più antica, in cui c'è il gruppo di edifici storici da visitare (la Chiesa Madre, la gogna, il Palazzo dei Conti di Barcelos,). E 'un posto abbastanza grande e molto bello per sedersi e bere qualcosa in una delle terrazze. Ha una sorgente (o Chafariz) centrale, ed è circondata da edifici con facciate piastrelle tipiche portoghesi e balconi in ferro. in questa piazza vi è la Chiesa di Bom Jesus con un bellissimo giardino barocco di fronte, e la Torre de Puerta Nueva (l'unica porta che si conserva della muraglia medievale).
Mercatini di Barcelos
Campo da Feira
(5)
Trovo abbastanza inusuale che si faccia una fiera nel centro della città ma a Barcelos è così. Il "Campo da Feira", progettato dall'architetto Marqués da Silva, è circondato da alcuni degli edifici più storici, tra cui la chiesa del Buon Gesù della Croce, la Casa della Misericordia, la Chiesa di Nostra Signora del Rosario o il giardino barocco. Si tratta di una grande piazza intorno al perimetro delimitato da pannelli colorati decorati con orpelli e statuette di stoffa. All'interno del recinto si tengono mercati settimanali dove si possono acquistare oggetti d'antiquariato tessile, ceramica o rame. Al centro vi è una monumentale fontana in pietra del secolo XVII.
Zone di Shopping di Barcelos
Rua D. António Barroso
(2)
La Strada D. Antonio Barroso è la strada commerciale per eccellenza di Barcelos, oltre a servire come punto di unione tra la zona storica e la zona più "nuova" della città. E' una strada pedonale che va dalla Torre di Porta Nuova fino al Largo di Apoio. Qui puoi trovare ogni tipo di negozio, dalle scarpe ai gioielli all'abbigliamento etc...
Statue di Barcelos
Monument to the Volunteer Firefighter
(3)
In fondo alla Avenida Liberdade, ed arrivando all'angolo con la Piazza 5 ottobre, si trova questo monumento dedicato ai vigili del fuoco volontari (un'istituzione molto simile a quella della Protezione Civile in Spagna). Si tratta di una statua di bronzo raffigurante un eroico pompiere che salva il bambino che porta in braccio. È circondato da un piccolo giardino. Questo monumento ha la particolarità di essere il primo del genere ad essere costruito in Portogallo.
Musei di Barcelos
Museum of ceramics
(3)
Il Museo della Ceramica di Barcelos (Museu de Olaria) è stato fondato nel 1963 con una preziosa collezione di pezzi di ceramiche donate dall'etnografo Joaquim Paes Selles Vilas Boas. Successivamente è stato esteso, ed, infine, ha aperto nell'attuale edificio del 1995. In questo museo si possono ammirare ogni sorta di oggetti in ceramica, realizzati da artigiani e ceramisti portoghesi. La mostra si estende su duemila metri quadrati e tre grandi sale, in cui sono esposti più di 7.000 pezzi. Ci sono anche sale riunioni ed educative, un auditorium ed una caffetteria. Il biglietto d'ingresso costa € 2,20 e l'orario di visita è: da Martedì a Venerdì, dalle 10 alle 17:30 ed il fine settimana dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30.
Giardini di Barcelos
Baroque garden
(3)
Certo, a guardare questi giardini, bisogna solo complimentarsi con i loro giardinieri. Curano ogni dettaglio, facendo disegni geometrici nelle piccole siepi, in cui si alternano dei fiorellini che aggiungono un tocco di colore, ed è ammirevole che non ce ne sia una più alta dell'altra. Questo giardino romantico è stato costruito nel XVIII secolo come parte integrante della Chiesa del Buon Gesù della Croce (Templo do Bom Jesus da Cruz), che si trova proprio di fronte, nel Largo da Porta Nova. Sono dei giardini in stile rococò, con un ingresso monumentale tra obelischi e due pseudofacciate con finestre e fontane. Tale area paesaggistica è conosciuta con i nomi di: Jardim das barrocas, Passeio dos Assentos o Passeio das Obras.
Chiese di Barcelos
Igreja Matriz Da ParÓquia De Santa Maria Maior
(1)
Conosciuta anche come Chiesa Matrice o Collegiata, la Chiesa di Santa Maria Maggiore è l'edificio religioso più importante di Barcelos dichiarati ed è stato dichiarato Monumento Nazionale del Portogallo. Si trova in una posizione privilegiata, di fronte al fiume Cávado, il Palazzo dei Conti di Barcelos, la gogna ed il Comune. La sua costruzione iniziò nel XIV secolo, ma fu ampliata nei secoli successivi, pertanto presenta elementi romanici e gotici. La sua facciata è asimmetrica, in quanto ha un unico campanile (aggiunto nel XVIII secolo). L'ingresso principale è costituito da quattro archivolti, sui quali sono incise le armi del terzo conte di Barcelos (Don Pedro), che ne ordinò la costruzione. Se l'esterno è molto bello, l'interno lo è ancora di più. E 'divisa in tre navate, ed ogni parete è ricoperta da quattordici pannelli di piastrelle decorate di bianco e blu, opera settecentesca. Inoltre si possono ammirare diverse statue ed immagini, la più importante delle quali è quella della Madonna dell'Assunta (santo patrono), la Madonna col Bambino Da Franqueira (del XV secolo, in stile gotico), e un'altra di pietra del XIV secolo, oltre all'organo del XVIII secolo. L'ingresso è gratuito ed è aperta durante le funzioni. Il calendario di messa è: tutti i giorni alle 19.00 (preceduta dalla preghiera del rosario), e la Domenica mattina alle ore 11.00.
Informazione Turistica di Barcelos
Chiese di Barcelos
Building and Church of mercy
(1)
Questo edificio, situato di fronte al centro esposizioni, è la sede della Santa Casa della Misericordia di Barcelos, che presta attenzione e da aiuto ai bisognosi. In precedenza è stato il convento dei Cappuccini (XVII secolo), anche se non si è conservato praticamente nulla. Si tratta ddi un edificio con una grande facciata, la cui linearità è rotta solo dalla facciata barocca della chiesa. Anche questa è stata distrutta da un incendio. L'attuale edificio è stato costruito praticamente di nuovo alla fine del XIX secolo.
Monumenti Storici di Barcelos
(2)
Palazzi di Barcelos
(4)
Monumenti Storici di Barcelos
(1)
Attività a Barcelos
GetYourGuide
(128)
4,58
GetYourGuide
(57)
10,99
GetYourGuide
(268)
13,74
GetYourGuide
(33)
14,01
GetYourGuide
(20)
21,62
GetYourGuide
(793)
23,08
GetYourGuide
(247)
11,91
GetYourGuide
12,82
GetYourGuide
(39)
64,11
GetYourGuide
(173)
19,23
GetYourGuide
(10)
10,07
GetYourGuide
(62)
10,99
GetYourGuide
(7)
13,69
GetYourGuide
(34)
9,16
GetYourGuide
(115)
62,63
GetYourGuide
(20)
10,07
GetYourGuide
(16)
21,43
GetYourGuide
(75)
77,84
GetYourGuide
(4)
5,49
GetYourGuide
33,43