Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valença?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Valença

39 Collaboratori

15 cose da fare a Valença

Villaggi di Valença
La Fortaleza
(29)
Fortezza medievale che ospita uno dei più famosi mercati del nord del Portogallo. Terra di asciugamani e accappatoi. Oltre a potersi godere un buon pranzo (a base di frango o merluzzo) potete fare i vostri acquisti. Ci si può trovare di tutto a un ottimo prezzo.
Villaggi di Valença
Valença do Minho
(6)
Nella parte opposta di Tuy attraversando il fiume Miño, passando per il ponte di ferro incontriamo la localitá di Valença. Nella sua fortezza, il centro della città. Facciate con piastrelle e molti negozi. Ma meglio a fare la spesa al mercato il mercoledì appena fuori.
Chiese di Valença
Our Lady of the Head Sanctuary
(2)
Il Santuario della Madonna del Capo, questa sarebbe la traduzione letterale in spagnolo, si trova in una posizione privilegiata, sulle rive del fiume Miño, più precisamente in cima ad una collina che fa parte di una struttuta turistica di ricreazione ed intrattenimento conosciuta con lo stesso nome, e alla quale si accede da una lunga rampa di scalini, dipinti in tal maniera che si ha l'impressione di star passando su un tappeto rosso. Sulla parte superiore e nel centro si trova la bella cappella di Nossa Senhora da tipo Cabeça Bon Santuario Gesù a Braga, ma un pó più piccola. La cappella è in perfette condizioni ed è da notare che ogni anno circa Pellegrinaggio di Pasqua si svolge in onore della Vergine della gente del posto affollano lusos multidud.
Giardini di Valença
Municipal park and garden
(2)
Il giardino municipale di Valença, città portoghese che sorge di fronte a Tui, si trova fuori dal centro storico nella parte nuova, proprio sul viale principale di entrata dal vecchio ponte internazionale. Il giardino si distingue per avere al suo interno un parco giochi infantile, diverse specie vegetali, come camelie e rododendri, questi ultimi molto belli in questo periodo dell'anno (primavera), una fontana o laghetto, panchine e nel centro un gran palco per la musica.
Belvedere di Valença
Faro Mount
(3)
Per accedere a questo grande belvedere e area ricreativa sul Monte do Faro basta uscire dalla località portoghese di Valença, direzione Monçao, prendere la strada a destra (ci sono le indicazioni) e salire di circa 6 kilometri e vi trovate al belvedere di Sant ana con una vista spettacolare sul fiume Miño. Recentemente, questo inverno, durante la salita ho notato che gli albero di acacia cominciavano a fiorire, una quantità di questi alberi (mimose) che ornavano la via e come no poteva essere altrimenti, ho fatto un sacco di fotografie. Dopo aver raggiunto la cima, uno spazio ampio ricreativo con fontane, aree pic-nic, alberi di grandi dimensioni, una cappella, un ristorante e soprattutto la vista sul fiume Miño, scrutando all'orizzonte dal Monte Aloia, a Tui, fino al Monte Santa Tecla (Tegra ) a A Guarda. Se andate a Valença, a quasi 30 km da Vigo, e amate la natura non dimenticate questo posto perché tra le altre cose, i panorami sono spettacolari.
Belvedere di Valença
Viewpoint Monte Faro
(2)
Ancora una volta saliamo a questo belvedere, ma questa volta più in alto, dal momento che l'ultima volta siamo arrivati solo fino all'area ricreativa di Monte Faro immediatamente al di fuori della città portoghese di Valença in direzione Monçao. Si prende la strada a destra (vedi vindicazioni) e dopo circa 6 km ecco il belvedere, con vista spettacolare sulla valle del Miño. Al vertice di questa montagna c' un vecchio faro in uno stato di abbandono, circondato da tutti i tipi di antenne di telecomunicazione, e poco sotto c'è un grande luogo per la ricreazione e il tempo libero con fontane, aree pic-nic, alberi di grandi dimensioni, una cappella, un ristorante e, soprattutto, una grande vista della città portoghese sul fiume Miño. Se visitate la città di Valença, circa 30 km da Vigo, e vi piace il trekking e la natura, non dimenticate questo posto perché i panorami sono spettacolari.
Statue di Valença
Bust of Dr.Alfredo Magalhaes
(1)
Prima di tutto é opportuno spiegare chi era il dottor Alfredo de Magalhaes, e cioé un noto biologo marino di origine di Lamego (Portogallo), vissuto nel XIX secolo, e che frequentó l'università della capitale Lisbona, dove viveva con la sua famiglia. Nel 1911 entró nella Facoltà di Medicina di Lisbona, il cui corso concluse brillantemente nel 1917. Medicina non era quello che desiderava fare, per lo piú le era stato imposto dalla sua famiglia, in modo da pianificare di continuare a studiare ingegneria una volta conclusi gli studi di medicina. Nel 1920 si dottoró in Medicina ma il suo disinteresse si aggrava nel corso del tempo negli ospedali civili e militari e soprattutto durante l'epidemia di influenza che colpí la zona nel 1918. D'altra parte, il tempo trascorso con il professor Augusto Celestino da Costa, prende sempre più interessato a Biologia. La sua intensa attività scientifica nel campo della oceanografia in particolare in Biologia Marina, è motivo di onorare questo uomo così colto, fino a quando nel 1959 muore nella sua casa di Lisbona, a seguito di un attacco di cuore. Questo busto si trova nei giardini all'interno della fortezza di Valença do Minho e accanto a una bella cappella.
Parco Giochi di Valença
(2)
Chiese di Valença
(3)
Di interesse turistico di Valença
(5)
Chiese di Valença
(1)
Di interesse turistico di Valença
(2)
Di interesse turistico di Valença
Musei di Valença
(1)
Monumenti Storici di Valença
Attività a Valença
GetYourGuide
(128)
4,47
GetYourGuide
(57)
10,74
GetYourGuide
(268)
13,42
GetYourGuide
(33)
13,69
GetYourGuide
(20)
19,60
GetYourGuide
(793)
22,55
GetYourGuide
(247)
11,63
GetYourGuide
(173)
18,79
GetYourGuide
(62)
10,74
GetYourGuide
(34)
8,95
GetYourGuide
(7)
13,33
GetYourGuide
(20)
11
GetYourGuide
(75)
76,05
GetYourGuide
(115)
62,63
GetYourGuide
(39)
62,63
GetYourGuide
(4)
5,37
GetYourGuide
(10)
9,84
GetYourGuide
(16)
20,94
GetYourGuide
Gratuito