MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Esposende?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Esposende

73 Collaboratori

35 cose da fare a Esposende

Riserve Naturali di Esposende
Natural Park of the North Coast (Parque Natural do Litoral Norte)
(1)
Il Parco Naturale della Costa Nord (Parque Natural do Litoral Norte) copre una superficie di 440 ettari e si estende lungo 18 km tra foce del fiume Cávado a Esposende e la località di Apulia. E' una delle più importanti zone di balneazione della costa nord del Portogallo, ci sono spiagge deserte lambite da acque cristalline e dune di sabbia bianca punteggiate di vegetazione. Si tratta di un'area naturale protetta.
Spiagge di Esposende
Esposende Beach
E'un luogo bellissimo, il Portogallo bisogna scoprirlo tutto da cima a fondo ... Esposende è una città tranquilla e la spiaggia anche, dobbiamo riconoscere che l'acqua era un po' fredda, ma che non è importante quando il posto è fantastico ... lo raccomando.
Statue di Esposende
Monumento agli Uomini del Mare
Consiste in 5 grandi sculture di grandezza naturale, scolpite in bronzo e collocate sul pavimento. Rappresentano lo sforzo della gente locale nel loro duro lavoro nella marina: il monumento, infatti, rende omaggio a tutti coloro che a Esposende vivono e lavorano del mare (pescatori, costruttori di barche).
Mostre di Esposende
Biodiversity exhibition
Poichè il 2010 è stato l'Anno Internazionale della Biodiversità, questa estate è stato installato sul lungomare di Esposende una mostra sua questo tema. Fondamentalmente erano pannelli con testi e immagini di diversi ambienti naturali (spiaggia, foresta, fiumi ...) e degli animali che vi abitano. E 'stata una mostra all'aperto, quindi era gratuita.
Musei di Esposende
Maritime centre of Esposende
Questo antico edificio, situato sul lungomare all'estuario del Cavado, è stato recentemente recuperato dal 'Forum Esposendense', un'istituzione di pubblica utilità fondata nel 1989 per promuovere la riflessione e lo studio dei problemi sociali, economici e culturali del comune. L'edificio svolge diverse attività: museo (con mostre temporali), auditorio, biblioteca marittima, sede centrale del Forum e redazione di una rivista locale. Continua inoltre a prestare i servizi di soccorso marittimo, sua funzione originaria.
Porti di Esposende
Marina of Esposende
Ciò che ha attirato la mia attenzione su questo centro sportivo è che è fluviale: si trova alla foce del fiume Cávado. Qui puoi vedere "parcheggiate" piccole imbarcazioni sportive e da turismo, anche se ci sono anche quelle per la pesca. E' una zona molto ventosa, ma senza onde, quindi è abitudine fare kitesurfing. E' la zona piuàù divertente della città, con il lungomare recentemente rinnovato con caffè e terrazze, piscine pubbliche e il centro marittimo di Esposende.
Di interesse culturale di Esposende
Manuel Boaventura Municipal Library
(1)
La Biblioteca Comunale si trova nella cosiddetta Casa do Arco, un complesso formato da una casa del XVII secolo, con due piccoli edifici a schiera del secolo XVI, collegati tra loro attraverso un arco. Porta il nome dello scrittore portoghese Manuel Boaventura. In questa bibliotecaa è possibile consultare l'intero archivio di documenti sulla storia e le tradizioni del consiglio. Ha anche una sala di lettura e un piccolo auditorium, una sala espositiva e una sala computer con accesso a internet. Offre inoltre un servizio di "biblioteca da spiaggia" operativo durante l'estate sulle spiagge di Ofir, Lanterne, Apulia, Suave Mar e Cepães.
Di interesse culturale di Esposende
Municipal Forum Rodrigues Sampaio
Il Forum Comunale Rodrigues Sampaio si trova proprio dietro la biblioteca. E' stato aperto nel 2009 ed è il risultato del complesso lavoro di restauro di un edificio del XVIII secolo nel quale aveva sede la gilda dell'agricoltura. Ora questo Forum vuole essere un punto di incontro tra i politici che governano il Comune ei suoi elettori, per mantenere il contatto con il pubblico. Le riunioni del consiglio municipale si svolgono qui, come alcuni eventi culturali. Ospita anche un auditorium con una capienza di 40 persone.
Chiese di Esposende
Capela and Cruzeiro de São João - Chapel and transept of San Juan
La Cappella di San Juan si trova dietro il lungomare di Esposende, anche se in passato il fiume Cávado arrivava fino a qui. La chiesa è stata costruita nella seconda metà del XVIII secolo, con una semplice facciata in stile barocco. Si tratta di una piccola cappella rettangolare con un'unica navata. All'interno, le pareti sono ricoperte di azulejos, e ha una pala d'altare barocca. Di fronte alla cappella c'è un crocifisso di granito che risale al 1690, secondol'iscrizione incisa sulla sua base.
Statue di Esposende
Statua King Sebastian
Questa statua, che si trova nel Largo D. Sebastiao, è stata realizzata in fusione dallo scultore Lagoa Henriques. La statua vuole rendere omaggio al re D. Sebastian che, il 19 agosto 1572, diede lo status di città ad Esposende, rendendola autonoma del confine municipale di Barcelos. Fu eretta in occasione del IV centenario di questo evento storico, tanto significativo per Esposende.
Riserve Naturali di Esposende
The Natural Park of North Coast dunes
Il Parco Naturale della Costa Nord del Portogallo è un'area protetta che si estende dalla foce del fiume Cávado ad Esposende (distretto di Brada) fino alla regione della Puglia, comprendendo così circa diciotto kilometri. Nel tratto di spiaggia che si trova tra Esposende e Ofir, ci troviamo di fronte a delle piccole dune protette in alcune zone da recinzioni metalliche, e in altre da sacchi di sabbia posti per evitare che il mare, con il suo travolgente impeto, non le sommerga.
Di interesse culturale di Esposende
Faro di Esposende
(1)
Nel dicembre del 1866 venne installata, nel vecchio forte di S. João Baptista, una lanterna lenticolare montata su un lampadario in ferro, con luce fissa rossa e una capacità compresa tra 7 e 8 miglia. Nel 1938 venne collegata alla rete elettrica pubblica, e la sua portata aumentò a 22 miglia. Nel 1980 e nel 1999 l'ottica è stata sostituita ed il campo di corrente attuale è di 21 miglia, con semplice funzione di flash e un periodo di 5 secondi. Si trova in una zona con spiagge spettacolari, ma ventosa. Località: Esposende [41º32'N,8°47'W]
Chiese di Esposende
(1)
Piazze di Esposende
Praça Frei Bartolomeu dos Mártires
Questa piazza si trova proprio dietro la chiesa principale di Esposende. prende il nome da quello dell'arcivescovo Frei Bartolomeu dos Martires (Martyrs 'Fray Bartolomé), che nell'anno 1560 separò ecclesiasticamente Espodense da Marinhaso. La caratteristica più rilevante di questa piazza è una fontana o chafariz, circondata da un piccolo giardino. E 'stata costruita nel XVIII secolo, tutta di granito, ed è sormontata da un grande vaso in cima.
Di interesse sportivo di Esposende
(1)
Comuni di Esposende
Monumenti Storici di Esposende
Chiese di Esposende
Attività a Esposende
GetYourGuide
(128)
4,58
GetYourGuide
(268)
13,74
GetYourGuide
(57)
10,99
GetYourGuide
(33)
14,01
GetYourGuide
(20)
21,62
GetYourGuide
(793)
23,08
GetYourGuide
(247)
11,91
GetYourGuide
12,82
GetYourGuide
(39)
64,11
GetYourGuide
(173)
19,23
GetYourGuide
(34)
9,16
GetYourGuide
(62)
10,99
GetYourGuide
(10)
10,07
GetYourGuide
(7)
13,69
GetYourGuide
(115)
62,63
GetYourGuide
(20)
10,07
GetYourGuide
(16)
21,43
GetYourGuide
(4)
5,49
GetYourGuide
(75)
77,84
GetYourGuide
33,43
Ispirati con le migliori liste degli esperti