MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Figueres?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Figueres

65 Collaboratori

25 cose da fare a Figueres

Musei di Figueres
Teatro-Museo Dalí
(21)
A me è sembrato un pò caro. Ha cose spettacolari (il quadro di Lincoln, l'auto in mezzo al cortile...), cose che ti fanno pensare che quest'uomo era semplicemente pazzo e che era uno che con poco pudore dipingeva anche degli scarabocchi. Alla fine però non ti lascia indifferente. Come si può capire l'arte astratta non è la mia preferita.
1 attività
Castelli di Figueres
(16)
Riserve Naturali di Figueres
Parco Naturale dels Aiguamolls de l\'Empordá
(14)
Situato nella parte settentrionale della Costa Brava, fra i centri di Castelló d'Empúries, Empuriabrava e Sant Pere Pescador, questo parco naturale è il secondo più importante della Catalogna. E’ stato dichiarato parco naturale nel 1983 grazie alla concentrazione di un gran numero di specie autoctone di flora e fauna. Giunti al Centro di Informazioni del Cortalet si procede alla scoperta del parco attraverso sentieri ben segnalati e curati, con facilitazioni per i disabili e con molte postazioni che ne consentono l’osservazione aiutati anche da pannelli esplicativi in più lingue. Il Parco Naturale Aiguamolls de l'Empordà è diviso in due grandi aree, a nord e a sud del fiume Muga, che riuniscono gli elementi più caratteristici del paesaggio di L'Alt Empordà. Per molte ragioni merita di essere considerato un parco straordinario per la vegetazione, gli animali, la luce, i colori, l’armonia e l’equilibrio che consentono di evadere in un luogo veramente incantevole. Non vi sarà difficile vivere momenti indimenticabili con aironi, cicogne, papere, cigni, fenicotteri, daini.
Di interesse culturale di Figueres
Figueres
(16)
La cittadina dove nacque Salvador Dali ospita il famoso Museo Dali nell'antico teatro dove l'artista fece la sua prima esposizione che contiene tra le altre cose anche la sua tomba, progettata da lui stesso.
Musei di Figueres
(10)
Villaggi di Figueres
(5)
Piazze di Figueres
(10)
Piazze di Figueres
(6)
Stazioni Ferroviarie di Figueres
(4)
Spiagge di Figueres
(4)
Di interesse turistico di Figueres
La Torre Galatea
(4)
La torre Galatea, antica casa Gorgot, è l’unica vestigia rimasta delle fortificazioni medievali esistenti a Figueres, la sola superstite delle sedici torri in origine. Si tratta di uno degli angoli più caratteristici della città, grazie al tocco surrealista apportato da Salvador Dalì, che con gusto stravagante introduce nella struttura motivi ornamentali tipico del suo stile. La prima cosa che notiamo con stupore sono le enormi sculture di uova lungo tutto il perimetro del tetto della torre e le facciate ricoperte da pane, davvero incredibile! Nel XIX secolo la torre Galatea venne utilizzata come caserma militare e come cisterna per deposito delle acque piovane. Nel 1930 l’architetto Pelayo Martinez fu incaricato dalla famiglia Gorgot di migliorare l’interno e rinnovare la facciata. Solo un anno più tardi le mura passarono da uno spessore di 2 metri a soli 80 centimetri. Solamente nel 1983 il comune di Figueres e il Governo Catalano acquistarono la torre per ingrandire lo spazio del museo. Nell’ottobre del 1984 la torre divenne residenza dell’artista che cambiò il nome della torre in omaggio al sua grande fonte di ispirazione, l’amata moglie, restandoci sino alla fine, il 23 gennaio del 1989. La costruzione oggi è sede degli uffici della Fondazione Gala-Salvador Dalì e una parte delle sale del Teatro-Museo dell'artista Salvador Dalì.
Vie di Figueres
(6)
Musei di Figueres
(4)
Giardini di Figueres
(3)
Di interesse turistico di Figueres
(1)
Statue di Figueres
(1)
Chiese di Figueres
(1)
Piazze di Figueres
(3)