MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Ayamonte?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Ayamonte

166 Collaboratori

64 cose da fare a Ayamonte

Zoo di Ayamonte
Parco Municipale Prudencio Navarro, Ayamonte
(9)
Un luogo da condividere, perché è uno di quei posti dove i bambini si divertono, imparano e passano una bella giornata in famiglia. È un parco con giardino (vi si trova l'eucaliptus rosso, il pioppo nero ...), con uno zoo libero e che si trova nel centro della città di Ayamonte. Si possono vedere alcuni animali come zebre, tigri, leoni, struzzi, ... e dove l'ambiente, gli alberi e la natura fanno sì che il calore estivo sia più sopportabile. Ad Ayamonte ci sono molte cose da fare con i bambini, per esempio si può andare alla splendida spiaggia di Isla Canela, dove la mattina presto si svolgono i corsi di surf alla scuola Kanela Surf, c'è poi il nuovo centro commerciale che ha aperto nel 2007, e tante altre cose..
Pub di Ayamonte
Chiringuito Playa Alta di Ayamonte
(10)
Uno dei migliori chioschi sulla spiaggia del posto, per via dei meravigliosi tramonti, delle bellissime viste sul Portogallo, dell'immensa spiaggia di Isla Canela, dell'atmosfera sempre molto tranquilla e della gente che lo frequenta. Per chi vuole spizzicare qualcosa si consiglia il piatto forte di Huelva, "las coquinas".
Villaggi di Ayamonte
(5)
Di interesse turistico di Ayamonte
(11)
Di interesse culturale di Ayamonte
(1)
Di interesse turistico di Ayamonte
Crociera lungo il Guadiana: Ayamonte- Vila Real de Santo Antonio
(4)
Una delle escursioni più tipiche che si possono fare partendo da Ayamonte è una crociera fluviale lungo il fiume Guadiana. Partendo dal molo di Ayamonte ci si imbraca su un battello panoramico che percorre il fiume fino alla località portoghese di Vila Real de Santo Antonio,durante una traversata di circa un'ora. Si può quindi passare una bella giornata lì, mangiando del buon baccalà e tornando indietro con il battello nelle ultime ore del pomeriggio. Inoltre il prezzo è molto basso, costa 1,50 a persona, e praticamente c'è una corsa ogni ora.
Di interesse culturale di Ayamonte
(1)
Ponti di Ayamonte
(2)
Feste di Ayamonte
Carnevale di Ayamonte
(1)
Sebbene non così fastuoso come quello di Isla Cristina, il Carnevale di Ayamonte è una festività con molta tradizione nella Provincia di Huelva, le cui origini risalgono al medioevo. Dopo il divieto franchista, le celebrazioni sono riprese nel 1976, quando la festa è stata denominata "Feste dell'Allegria". Come molti altri carnevali in Andalusia, si organizza il concorso delle comparse, nel Teatro Cardenio, con tematiche politico-sociali e un tono sarcastico molto accentuato. C'è anche una sfilata, con grandi carri e vestiti di tutti i tipi, molto comici e variopinti.
Feste di Ayamonte
Festa delle Angustie di Ayamonte
(2)
La prima settimana di settembre Ayamonte celebra le proprie feste patronali, dedicate a Nostra Signora delle Angustie. Il programma è vario e completo, con musicisti di strada, sagre popolari, corrida di tori, sfilate di giganti, concerti, concorsi di pittura, fuochi artificiali, etc. La cerimonia più importante è la processione e l'offerta di fiori alla Vergine, che si tiene il 7 settembre di fronte alla porta della Chiesa di Nostra Signora delle Angustie. La Vergine viene collocata su di un trono davanti alla porta della chiesa, dal quale parte una struttura in legno che gli abitanti ricoprono di fiori. Naturalmente, non manca la tipica fiera andalusa, con le sue casette dove la gente va a prendersi un bicchiere dopo la cerimonia.
Feste di Ayamonte
Fiera di Ayamonte
In occasione delle feste patronali delle Angustie, la prima settimana di settembre, tutta Ayamonte si veste di festa e le strade mostrano il loro miglior aspetto. Gli abitanti si immergono nei propri vestiti da festa e la fiera è inaugurata con la tradizionale accensione delle luci. Il perimetro della fiera è il cuore della festa, dove si installano le casette, pubbliche o delle Confraternite, il luna-park ed il palcoscenico per i concerti.
Statue di Ayamonte
Monumento alla Madonna delle Angustie
(2)
Al centro di Piazza di Spagna, vicino allo stagno del giardino botanico, si alza questo maestoso monumento dedicato alla Madonna delle angustie, patrona di Ayamonte. Costruito in marmo di Carrara, è stato inaugurato nel 2006 in onore del 250° anniversario della patrona. Ha enormi dimensioni: 365 tonnellate di peso, 12 metri di larghezza e 12 di altezza. Consiste in un tempio di due piani, coronato dalla Madonna delle angustie. Nella base che funge da pedana a questo monumento, ci possono notare le immagini intagliate della Madonna della solitudine, della Beata Sant'Angela della croce, di San Diego di Alcalá e del Beato Vicente Ramírez.
Mercati di Ayamonte
(3)
Fiumi di Ayamonte
(2)
Fiumi di Ayamonte
(5)
Di interesse turistico di Ayamonte
Chiese di Ayamonte
(3)
Spiagge di Ayamonte
(4)

Cose da visitare e da fare a Ayamonte

Non sai cosa vedere a Ayamonte? Se c'è qualcosa a Ayamonte
sono chiese, cappelle, santuari e altri monumenti religiosi.
Non possiamo dimenticare loro sua presenza a Pasqua con le varie corporazioni e la passione e la venerazione che c'è a
Ayamonte
e in generale in Andalusia.
Tra i monumenti religiosi i principali posti da vedere a Ayamonte sono: la

Chiesa
Nuestra Señora de las Angustias
, la parrocchia del Salvador, il Convento Mercedario
(sede dell'Associazione di Confraternite di Pasqua) e l'Eremo di San Sebastián.Per quanto riguarda gli edifici civili e monumenti i luoghi da vedere a Ayamonte sono: il Castello, la Torre di Isla Canela, il mausoleo romano, il Palazzo del Marchese di Ayamonte o Molino de El Pintado.
Cose da fare a Ayamonte ce ne sono molte quindi è meglio organizzare il tempo che abbiamo a disposizione.

Altre cose da visitare a Ayamonte sono i suoi quartieri.
Il Barrio de La Villa è la più antico della città, con strade molto ripide e tortuose e basse case bianche.
Se sei alla ricerca di un'idea su cosa fare a Ayamonte oggi, addentrati nei "barrios" e immergiti nella cultura del posto.

Anche per gli amanti della natura ci sono cose da vedere a Ayamonte. Vieni a conoscere i posti a Ayamonte che ti permetteranno fare un tuffo nel verde come il
Paraje Natural Marismas de Isla Cristina.