Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Lepe?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Lepe

70 Collaboratori

32 cose da fare a Lepe

Porti di Lepe
Porto di El Terrón a Lepe
(6)
El Terrón è il porto di Lepe, dalla quale dista 5 Km. sulla strada HU-3301. Si tratta di un porto da pesca, nel quale attraccano piccole imbarcazioni, poiché c'è poco pescaggio. Si trova all'interno dell'Area Protetta delle Marismas del Fiume Piedras, all'estuario. È frequente vedere i pescatori sul molo che riparano barche e reti; la capienza totale è di 63 imbarcazioni, oltre al mercato del pesce ed allo spazio per la salatura. Il porto, visto l'incremento dei flussi turistici della zona, inizia a essere utilizzato anche come porto sportivo e come spazio per praticare sport nautici. Ci sono diversi ristoranti, un centro di interpretazione delle maremme (Aula Marina) ed alcune discoteche, a testimoniare il cambio turistico che sta interessando la zona. Da qui partone le escursioni in barca attraverso l'Area Protetta delle Maremme del Fiume Piedras e Flecha de Nueva Umbria, davvero interessanti.
Monumenti Storici di Lepe
Finestra Ajimez di Lepe
(4)
Vicino all'ufficio informazioni turistiche si trova la "Casa Grande", un edificio che ospita la Biblioteca Municipale "Baltasar de los Ríos", divisa in più spazi: sezione infantile, adulti, pubblicazioni periodiche e sala lettura. La biblioteca offre anche accesso gratis a Internet. La cosa peculiare di quest'edificio è la finestra stile mudéjar che si trova nella facciata, chiamata Ajimez e dichiarata Bene di Interesse Culturale del Patrimonio spagnolo. È una finestra mudéjar divisa da uno spartiluce sulla quale si appoggiano due archi ed è completamente decorata da bellissimi mosaici.
Piazze di Lepe
Plaza España di Lepe
(4)
Il centro di Lepe è rappresentato dalla Piazza di Spagna, dove convergono le principali vie pedonali del centro del paese, e dove si trovano negozi più importanti e le banche. È una piazza piuttosto grande, circondata da alberi, con panchine lungo il suo perimetro, con una fontana nel centro. Su questa piazza sono si trovano i due più importanti edifici in Lepe: il Municipio e la chiesa parrocchiale di Santo Domingo de Guzman, con il suo campanile del XIV secolo.
Comuni di Lepe
Municipio di Lepe
(4)
Il Municipio di Lepe si trova nel posto più centrale della cittadina, in piena Piazza di Spagna, vicino alla chiesa parrocchiale di Santo domingo de Guzmán, circondato dalle principali arterie commerciali. È un edificio bianco di due piani al quali si accede da una scalinata. Si segnala la facciata, con una galleria porticata e con archi di mezzo punto sui due piani, ed il balcone del piano superiore sul quale ondeggiano le bandiere, sul quale si trova l'orologio comunale.
Chiese di Lepe
Chiesa di Santo Domingo de Guzmán a Lepe
(3)
La Chiesa parrocchiale Lepe si trova accanto al Municipio, in Piazza di Spagna, sebbene l'accesso principale si trovi nella via posteriore. Si segnala la torre campanile, unico resto dell'originale chiesa in stile mudéjar del XIV secolo; tutti gli altri elementi sono del XVI secolo. La facciata è molto austera, poco decorata se si eccettua la porta di entrata nella torre. Gli interni, al contrario, sono bellissimi. Presenta tre navate, la centrale è la più grande ed è rifinita da un abside. Custodisce numerose raffigurazioni e ancone di grande interesse storico, come La Pietà, il Cristo del Mare, San Giovanni o il Sacro Cuore. Si segnala, infine, la cappella dedicata alla patrona di Lepe: la Vergine della Bella, la cui raffigurazione in legno policromato si trova in un camerino stile rococò fiancheggiato da colonne salomoniche.
Chiese di Lepe
Cappella di San Cristóbal a Lepe
(4)
Si arriva a questo eremo scendendo lungo la Via Iglesia dalla Chiesa di Santo Domingo Guzmán. L'aspetto esterno non è niente di che e gli interni non si possono visitare poiché in fase di restauro. La struttura è un tetraedro rettangolare con una volta ottagonale nella cappella maggiore. Fu costruita nel XV secolo in mattone rivestito di calce bianca e porta tracce dell'architettura mudéjar; le pareti interne sono decorate con affreschi e dipinti. La chiesa si trova vicino al Parco della Coronación, in uno degli ingressi alla località di Lepe.
Centri Commerciali di Lepe
Centro Commerciale Marina Ocio a Lepe
(6)
Si tratta di un completo centro commerciale interamente dedicato all'ozio, situato nella strada General che attraversa Lepe, al margine sinistro del centro del paese. E' un edificio abbastanza grande, di due piani, nei queli si trovano: 5 sale da cinema, un bowling con 7 piste, un bingo, una sala con attrazioni, una caffè-pub, una discoteca, un locale di hamburger, una birreria Gambrinus, un ristorante con carne alla brace e una caffetteria-pasticceria. Un sacco di divertimenti, tutti concentrati nello stesso luogo.
Teatri di Lepe
Teatro Municipale Alcalde Juan Manuel Santana a Lepe
(3)
Il teatro municipale di Lepe si trova nella zona chiamata "Arboleda", a pochi metri dal Parque de la Coronación. È un edificio moderno, che mi è sembrato bruttissimo all'esterno, ma che costituisce il centro culturale più importante della zona. Possiede una capienza di 600 persone e vi ha luogo ogni tipo di rappresentazione artistica, la più importante delle quali è il Concorso Internazionale di Poesia. Si svolgono anche laboratori di pittura, artigianato, fotografia, musica e teatro. C'è anche un cinema, un aula multiuso e una sala esposizioni.
Giardini di Lepe
Parco della Coronazione a Lepe
(3)
Questo parco di trova molto vicino al Teatro J.M. Santana e alla Cappella di San Critobal, nella parte bassa del paese. Venne costruito nel 1992, per la coronazione canonica della Vergine Bella, patrona di Lepe. A uno degli estremi del parco c'è un monumento commemorativo di ciò, consiste in un piedistallo a base quadrata (con diverse iscrizioni) nel quale si trova la Vergine della Bella nella parte superiore.Il parco è percorso da un corridoio centrale e altri laterali, circondato da cespugli e alberi, con zone per sedersi. Quasi di fronte al monumento si trova un piccolo parco per bambini.
Informazione Turistica di Lepe
Ufficio Informazioni Turistiche di Lepe
(3)
L'Ufficio Informazioni Turistiche di Lepe si trova nell'edificio che ospita la Biblioteca Pubblica, nella quale c'è lo sportello Ajimez. È un ufficio molto piccolo, sebbene si sviluppi su due piani interni. Offre informazioni turistiche circa le attrazioni del paese, della zona circostante e di tutta la provincia di Huelva.
Spiagge di Lepe
(8)
Chiese di Lepe
(5)
Di interesse turistico di Lepe
(5)
Feste di Lepe
(3)
Mercati di Lepe
Mercado Central
(4)
A Islantilla una località turistica vicino Huelva, troviamo un tipico mercato centrale all'aperto. Qui ovviamente la fa da padrone i prodotti del mare, ma neanche le salumerie e il negozio delle spezie sono da poco. Un posto dove si può respirare un'aria tipica delle persone del posto. Non è zona dove gli stranieri passano le vacanze. A una curiosità a poche decine di km c'è la frontiera con il Portogallo.
Di interesse turistico di Lepe
(6)
Feste di Lepe
(5)
Porti di Lepe
(1)