Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Isla Cristina?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Isla Cristina

210 Collaboratori

81 cose da fare a Isla Cristina

Vie di Isla Cristina
Il lungomare di Islantilla
(7)
Come in tutte le zone costiere, la passeggiata sul lungomare è il principale luogo di incontro per turisti e residenti. Naturalmente, lungo la spiaggia Islantilla, essendo anche un Centro Commerciale, dove oltre ai negozi di abbigliamento e al supermercato, si concentrano anche ristoranti, bar e pub. La passeggiata lungo la costa Islantilla ha una lunghezza di 1.5 km circa, ma i collegamenti con un percorso pedonale di passerelle di legno la lega all’isola Cristina, camminando lungo le spiagge tra i pini che si susseguono lungo la costa, oppure si può passeggiare in riva al mare per circa 15-20 km. Passeggiando è possibile incontrare vari chioschi, bancarelle che vendono vestiti di imitazione, film o cd musicali ... E varie torri di salvataggio. Di fronte al Centro Commerciale vi è un parco giochi per bambini. Alla fine del lungo mare vi è il Ristorante Nettuno, con una vista eccellente, dove si può gustare il cibo tipico della zona.
Spiagge di Isla Cristina
(14)
Pub di Isla Cristina
Faro del Cantil a Isla Cristina
(7)
Questo edificio si trova di fronte alla Spiaggia del Cantil e al lungomare, nella Punta dell'Isla Cristina, molto vicino al porto sportivo. La sua particolarità è che è un antico faro, oggi riconvertito in un edificio residenziale, nei cui sotterranei si trova un bar da aperitivo e caffetteria. e' abbastanza grande e c'è anche una macchina per giocare a freccette. Data la sua locazione, si possono avere splendide viste della foce del fiume e dei tramonti.
Porti di Isla Cristina
(6)
Informazione Turistica di Isla Cristina
Ufficio del turismo dell'Isola Cristina
(2)
L'ufficio del turismo dell'Isola Cristina è un pò difficile da incontrare, nonostante i cartelli informativi. Si triva in una stradina laterale stretta che parte dal parcheggio che si trova di fronte al porto e al casinò. E' aperta solo da Marzo a Ottobre. E' un edificio del XIX secolo, con facciata color rosso e emblemi massonici, chiamato la Casa-Patio San Francesco, che ospita anche la Hermanadad del Rociò e il Museo del Carnevale, oltre e funzionare come centro culturale nel quale si tengono conferenze o concerti di musica classica. In questo edificio si possono vedere i tipici patii andalusi, con una fontana di acqua nel centro
Chiese di Isla Cristina
Cappella di Nostra Signora degli Angeli a Isla Cristina
(2)
Alla fine del Paseo de las Palmeras, si trova questa chiesa, che è conosciuta come "la Eremita", dato che agli inizi era una piccola cappella situata vicino al cimitero. Venne fatta costruire dal Padre Miravent Soler nel 1850, anche se quando venne spostat il cimitero, fu demolita, a eccezione della cappella centrale. Venne ricostruita nel 1996, e per questo è la chiesa più contemporanea del paese. Anche se l'aspetto esteriore non lo dimostra, è una chiesa molto accogliente. Durante la messa non ti permettono fare foto. All'inteno si trova l'immagine di Padre Jesu legato alla colonna e Nostra signora degli Angeli, opera di Emilio Pizzarro de la Cruz. Da questa cappella escono diverse processioni durante la Semana Santa.
Riserve Naturali di Isla Cristina
(4)
Spiagge di Isla Cristina
Spiaggia El Cantil a Isla Cristina in Spagna
(6)
Questa spiaggia si trova nel quartiere urbano di Isla Cristina (Isola Cristina), di fronte al faro e vi si può accedere direttamente dalla passeggiata marittima..si tratta di un luogo piccolo (200 o 300 metri), frequentato dagli abitanti locali ed in cui l'acqua proviene dal fiume Carreras..vi sono inoltre numrose barche e pescherecci che attraccano qui. Da El Cantil, potrete godere di una vista meravigliosa delle Marismas e dei famosi tramonti dell'isola. Tuttavia vi consiglio di andare in spiagge più belle, come quelle che si trovano a 4 km di distanza, in direzione di Islantillas.
Belvedere di Isla Cristina
Lungomare del Cantil sull'Isola Cristina
(4)
Il lungomare dell'Isola Cristina si trova di fronte all'antico Faro, e all'urbana e piccola spiaggia del Cantil. La passeggiata inizia in una rotonda di fronte alla foce del fiume Carreras, e termina al porto sportivo. Da qui si possono avere delle buone viste della costa. L'Isola Cristina è famosa per i bei tramonti, e questo è un luogo idoneo per poterli contemplare. Di fatto, sullo stesso lungomare c'è un cartello della Strada del tramonto, che indica i luoghi da cui si possono vedere i migliori tramonti.
Spiagge di Isla Cristina
(7)
Chiese di Isla Cristina
Chiesa di Nuestra Señora de los Dolores a Isla Cristina
(4)
La chiesa parrocchiale di Isla Cristina è dedicata a Nostra Signora Addolorata e si trova nella stessa via del Municipio. Fu ricostruita dopo la guerra civile, grazie alle donazioni degli abitanti del paese. Vicino alla porta si trova il monumento al Padre Miravent, primo parroco della località. La facciata è in calce bianca, della quale si segnalano le tre immagini realizzate con piastrelle: sulla porta Nostra Signora Addolorata, sulla destra Nostra Signora del Rosario e sulla sinistra Nostra Signora del Carmen. Il campanile si trova sul lato sinistro dell'edificio. All'interno vi sono numerosi intagli, come quello del XVIII secolo della Vergine della Solitudine, il Cristo giacente di José Planes Pañalver, Nostra Signora Addolorata di Sebastián Santos Rojas, il Cristo della Vita di José Sanjuan Navarro, Cristo in entrata trionfale e la Regina degli Angeli di José Vázquez Sánchez, tra gli altri. Da questa chiesa partono diverse processioni durante la Settimana Santa.
Riserve Naturali di Isla Cristina
Parco Naturale delle Maremme di Isla Cristina
(2)
Le paludi di Isla Cristina sono Parco Naturale e zona protetta per uccelli. Si trovano a Isla Cristina e Ayamonte, sullo sbocco dei fiumi Guadiana e Carreras, con una superficie complessiva di 2.145 ettari. L'ideale è arrivarci in macchina, anche se dalla spiaggia El Cantil, in pieno centro storico del paese, se ne vede una parte. C'è un Centro di Interpretazione, chiamato Molino de las Mareas, dove viene spiegato il funzionamento di un mulino ad acqua in funzione all'attività delle maree. In questo territorio abitano numerose specie di uccelli acquatici come il fenicottero, la garza, il chiurlo, la calandra e l'upupa tra gli altri.
Centri Commerciali di Isla Cristina
Centro Commerciale La Plaza di Huelva
(5)
Questo centro commerciale è il principale luogo di shopping di Isla Cristina. Si sviluppa su due piani: al primo piano si trova il mercato alimentare, con prodotti freschi (carne, verdura e pesce). Al piano superiore ci sono altri negozi, succursali immobiliari e alcun locale dedicato alla ristorazione.
Vie di Isla Cristina
Avenida Angel Perez a Isla Cristina
(5)
Il viale Angel Pérez è conosciuto a livello locale come "la passeggiata delle palme" e si tratta di una via pedonale, situata nel cuore dell'Isola Cristina ed il cui nome deriva dalle numerose palme che fiancheggiano entrambi i lati, sotto cui si trovano anche panchine in cui risposarsi. In questa via si trova anche il Monumento alle banche-biblioteca e alla fine del percorso, potrete vedere la Chiesa di Nostra Signora degli Angeli.
Spiagge di Isla Cristina
(5)
Pub di Isla Cristina
Casinò La Unión di Huelva
(2)
Su uno degli estremi della centralissima Plaza de las Flores sorge questo edificio del 1922, disegnato da José Flores González. Attualmente è un caffè-pub, dopo essere stato la sede di un club sociale privato, conosciuto come "Il Casinò dei poveri", dal momento che i soci erano meno abbienti di quelli della Casa Gildita, situata proprio di fronte.
Piazze di Isla Cristina
Plaza de las Flores di Isla Cristina
(2)
La Plaza de las Flores si trova nel cuore di Isla Cristina, accanto al Paseo de las Palmeras, ed è una delle piazze più frequentate del paese. Sui lati ci sono diversi negozi e bar, che installano terrazze nella piazza trasformandola in un posto ideale dove bere qualcosa. Alla fine della piazza c'è una fontana ornamentale circolare. È una piazza rettangolare con differenti punti d'accesso, attraverso portici realizzati in colonne di mattone decorate con piastrelle e coperti da persiane di legni. In questa piazza si trovano due degli edifici più rappresentativi di Isla Cristina, che in altri tempi furono i club sociali del paese: la Casa Gildita, dove si riuniva l'alta borghesia, e il Casinò la Unión, conosciuto come Casinò dei Poveri, oggi un bar.
Feste di Isla Cristina
Settimana Santa a Isla Cristina
(4)
La Settimana Santa è vissuta in tutta l'Andalusia con grande devozione e passione; Isla Cristina non è da meno. Ci sono 8 confraternite nel paese che danno vita a 8 processioni tra la Domenica degli Ulivi e il Sabato Santo. Le processioni iniziano nella Chiesa di Nostra Signora dei Dolori e nella Cappella Nostra Signora degli Angeli, passando lungo il Paseo de las Palmeras. Le processioni sono molto spettacolari, così come le immagini dei santi portati in processione.

Cose da visitare e da fare a Isla Cristina

Questa città si trova nella provincia di Huelva, a circa 7 km dal confine con il Portogallo e per questo, gran parte del turismo che c'è a Isla Cristina andrà poi al paese portoghese.
La sua attività principale è la pesca, così una delle cose da fare a Isla Cristina è assistere
all'asta del pesce fresco. Un'attività talmente caratteristica che è sicuramente è un'idea su cosa visitare a
Isla Cristina.

Si ti dirigi al centro della città, la prima delle cose da vedere a Isla Cristina è il teatro Horacio Noguera.Un'altra tra le cose da visitare è la Chiesa de Los Dolores. Importanti sono anche altri edifici storici come la
Sala
Mudéjar


del XV secolo, nel Comune di La Redondela, Casa de Don Roman o Palomar de la Huerta Noble del XVIII secolo, è la più grande colombaia che c'è
a Isla Cristina e la più grande del Europa.

Un altro dei luoghi da vedere a
Isla Cristina sono le
Marismas de Isla Cristina, protette dalla stessa conformazione del luogo. Ci sono punti per osservare gli uccelli e un belvedere sulle Salinas.

Se cerchi cosa fare a

Isla Cristina oggi, o in qualsiasi giorno del tuo soggiorno, è fare il percorso del tramonto. Lo troverai accanto al molo, dove sono installate placche con citazioni dei poemi di
Becquer, García Lorca nei quali si fa riferimento proprio alla bellezza di questa terra. Di posti da vedere a Isla Cristina non mancano, ma sempre accade che i viaggiatori trovino dei cantucci nascosti che hanno poi il piacere di condividere con gli altri utenti.