Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Arrecife?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Arrecife

42 Collaboratori

20 cose da fare a Arrecife

Spiagge di Arrecife
Spiaggia del Reducto
(10)
Alzi la mano chi non ha mai sognato di stendersi sotto una palma. C'è poco da fare: le spiagge con palme fanno parte dell'immaginario dei luoghi di relax prediletti. A Lanzarote è possibile, perché proprio la sua capitale, Arrecife, ospita una curiosa spiaggetta con palme. Ha sabbia bianca, è pulita e l'acqua è calma, ma stranamente è una spiaggia poco frequentata, forse per la tendenza ad allontanarsi dalla città alla ricerca di mete più isolate. Playa del Reducto però merita almeno una visita, sia di giorno, sia di notte, quando il suo aspetto è ancora più particolare, visto che si presenta illuminatissima dalle luci del viale.
Lagune di Arrecife
Charco de San Ginés
(10)
Questa laguna rappresenta il nucleo originario di Arrecife. E' un lago naturale, il cui livello aumenta e diminuisce con le maree, unito all'oceano da un canale che attraversa un moderno viale. Vi sostano moltissime imbarcazioni di pescatori in attesa della prossima uscita in mare e questa caratterstica conferisce alla laguna un aspetto quasi fiabesco. Oltre al fatto di essere circondata dalle tipiche casette bianche e blu. E' il luogo perfetto per una passeggiata la domenica mattina, quando la cittadina si risveglia e i primi avventori scendono a sorseggiare il caffè, a leggere il giornale e a fare quattro chiacchere in uno dei tanti baretti, ma anche per una serata in compagnia, quando invece si riempe di ragazzi del posto che si ritrovano a bere una birra e a mangiare le fantastiche tapas in uno dei tanti locali sulla laguna che, illuminata, assume un aspetto ancora più magico.
Castelli di Arrecife
Il Castello di San Gabriel
(4)
Il ponte delle sfere e il Castello di San Gabriel sono i più famosi monumenti della città di Arrecife nelle Canarie. Capitale amministrativa dell'isola di Lanzarote, Arrecife è un porto naturale ed è protetta da una barriera corallina e dall'arecife che le da il suo nome. Per proteggere la città fu costruito il castello di San Gabriel dall'architetto italiano Leonardo Torriani. Fu ordinato dal re Filippo II, con il fine di proteggere la baia ed il resto dell'isola contro le invasioni e gli assalti dei pirati nel tardo Cinquecento. Prima c'era un piccolo forte che però venne incendiato e distrutto. Dopo l'epoca dei pirati, il forte venne abbandonato fino agli anni 70 quano si decise di restaurarlo e convertirlo in un museo archeologico ed etnografico. Il museo è aperto Lunedi a Venerdì dalle 8 fino alle 3 del pomeriggio. Oggi è ancora nel cuore di Arrecife, vicino al porto turistico e alle vie commerciali della città.
Porti di Arrecife
Marina di Arrecife
(7)
La marina di Arrecife, dichiarato "Luogo di interesse scientifico" dal Comune e protetto dalla legge canaria degli spazi naturali, possiede un fascino del tutto particolare. L'ampio litorale viene utilizzato per ancorare le imbarcazioni, pescare ma anche fare un tuffo in mare. Trovandosi nella zona pedonale è anche il luogo ideale per feste e manifestazioni. Vi si affacciano sia i palazzi istituzionali, ombreggiati da palme, sia tradizionali bar in cui si intrattengono gli anziani del luogo. Uno spazio gradevole, il cui panorama è resto ancora più bello dall presenza del Castello di San Gabriel.
Castelli di Arrecife
(1)
Di interesse culturale di Arrecife
(6)
Castelli di Arrecife
Di interesse culturale di Arrecife
Di interesse turistico di Arrecife
Campi da Golf di Arrecife
Laghi di Arrecife
(1)
Parchi Acquatici di Arrecife
Musei di Arrecife
Museo de Arte Contemporaneo (MIAC)
(1)
L'antico Castillo de San José ospita oggi la più importante collezione di arte contemporanea delle Canarie. Accanto ad un paio di opere delo stesso César Manrique, che ebbe l'idea di trasformare il castello in museo d'arte contemporanea, con tanto di ristorante nel seminterrato, si possono ammirare opere di Dalì, Rivera e Tàpies. Il Museo di Arte Contemporanea (MIAC) riunisce tre grandi correnti: l'astrazione geometrica, l'astrazione formale e l'astrazione figurativa. Fondata nel 1975, è sicuramente l'esposizione più ambiziosa realizzata nell'isola.
Musei di Arrecife
(3)
Musei di Arrecife
Pub di Arrecife
Lagune di Arrecife
(4)
Negozi di Arrecife
(2)
Attività a Arrecife
GetYourGuide
(1)
25,95
GetYourGuide
(1)
34,89

Cose da visitare e da fare a Arrecife

Ci troviamo di fronte al comune più piccolo di Lanzarote, anche se la popolazione di Arrecife supera quasi i 60.

000 abitanti. Più che dai monumenti i turisti sono attratti dalle spiagge, perché se c'è una cosa da visitare a Arrecife sono proprio
le belle spiagge e le calette: posti da vedere assolutamente a Arrecife.

Passeggiare nella baia, o visitare il porto, conosciuto come Puerto de Los Mármoles, è una cosa da vedere a Arrecife. La ragione è che questo porto collega le isole di Tenerife, Gran Canaria e di Fuerteventura ed il modo migliore è fare delle escursioni nelle varie isole.
La persone che arrivano qui, cercano principalmente turismo balneare, ma per chi cerca un'alternativa e vuole delle idee su cosa vedere a Arrecife, può visitare: la Casa del Arroyo, il Castillo de San Gabriel e la Chiesa di San Gines de Clermont. A livello di monumenti, sono i primi luoghi da vedere a Arrecife e una visita potrebbe essere una cosa da fare oggi.
Poi, quando si è finito con l'elenco di luoghi da vedere a Arrecife, si può anche approfittare e visitare tutta l'isola di Lanzarote. Scoprirete un luogo magico per riposare, rilassarsi, godersi le spiagge e soprattutto staccare con la frenetica vita di tutti i giorni.
Programma il tuo viaggio e decidi tra le moltissime cose da fare a Arrecife e non sprecare nemmeno un minuto!