Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Telde?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Telde

69 Collaboratori

30 cose da fare a Telde

Lagune di Telde
Bufadero de la Garita
(39)
Nella maggior parte dei casi, la natura è bella; a volte è capricciosa. Ma in altri casi ancora, è bella, capricciosa e pericolosa. Sto parlando di un posto geografico di insuperabile bellezza, che potete contemplare nell'isola di Las Palmas de Gran Canaria, in particolare nella spiaggia di Garita, in un punto della sua passeggiata. Si tratta di 2 grandi cavità nella roccia attraverso il quale l'acqua scorre riempiendosi e svuotandosi ad una velocità impressionante. Vi chiederete perché questo posto si chiama Bufadero; è molto semplice (lo si apprezza nei video). Le stesse rocce hanno vuoti al suo interno e così, come la marea si alza e colma le lacune di rocce "sputando" acqua con un getto, fa un suono molto caratteristiche: è come se stesse "bufando" che in spagnolo significa "sniffare". Come ho già detto, è uno spettacolo da vedere, ma attenzione, perché molte persone sono annegate dentro. È letteralmente in balia della marea. Spero possiate godete delle foto e dei video di questo angolo perché vale la pena venire a vedere questo posto che la natura ci offre.
Spiagge di Telde
(23)
Spiagge di Telde
La spiaggia della Garita a Telde
(16)
La spiaggia della Garita è una delle più belle di Telde. Da li si possono godere le viste e le formazioni geologiche (non dimentichiamoci che è di origine vulcanica) più belle che la natura ci possa offrire. Un bell'esempio di quello che vi dico è il Bufadero di Telde. Si compone per la maggior parte di sabbia nera e è lungo circa 260 metri. La Garita è famosa per la sua storia. Nella spiaggia si può inoltre godere di un bel lungomare per passeggiare con terrazze, zone giochi per bambini e un interessante centro termale, così come una preziosa scultura, il Monumento ai Bagnanti.
Canyon di Telde
(9)
Spiagge di Telde
(9)
Spiagge di Telde
(9)
Vie di Telde
(13)
Statue di Telde
Monumento a las Nadadoras a Telde
(7)
Questa bella scultura si può ammirare sul lungomare di Garita (Telde). Si tratta di una scultura in onore delle nuotatrici ed è opera di Jose Luis Marrero e si trova in una cornice meravigliosa come sono le palme di Gran Canaria. È una scultura che merita di essere contemplata ed è circondata da vegetazione, rocce, acqua e come no, la spiaggia della Garita. Vi raccomando qualsiasi momento dell'anno per venire qua dato che alle canarie la temperatura è sempre costante e difficilmente è inferiore ai 20ºC.
Aeroporti di Telde
(11)
Vie di Telde
(11)
Monumenti Storici di Telde
Scultura El Drago a Telde
(2)
Questo è un monumento dedicato in particolar modo alle isole Canarie e al loro habitat naturale. Si tratta del Drago, un albero che attira l'attenzione non solo per la forma o le dimensioni (può arrivare a misurare 23-25 metri d'altezza) ma anche per la grande longevità. Il nome scientifico è Dracaena draco, e narra una leggenda che i draghi, dopo la morte, si trasformano in questo albero. Attualmente il Drago più famoso si trova a Tenerife (a Icod de los Vinos, nel nord-est dell'isola), è alto 17 metri e pesa nientemeno che 150 tonnellate. La sua longevità, inoltre, è stimata 800-1000 anni. Questo Drago è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1917, ed è un vero simbolo delle Canarie e un tesoro della nostra flora che bisogna salvaguardare.
Di interesse culturale di Telde
Istituto canario di Scienze Marine a Telde
(3)
Questo edificio è uno dei più rappresentativi e importanti dell'arcipelago; è l'Instituto Canario de Ciencias Marinas o ICCM, un centro di ricerca che appoggia e sostiene l'industria peschereccia delle Canarie e che contribuisce tra l'altro a potenziare e stimolare gli studi universitari di Scienze Marine. Si trova a 10 minuti dalla città di Las Palmas de Gran Canaria e a 5 minuti circa dall'aeroporto di Gando (lungo la strada per Taliarte e Telde). Questo istituto ospita laboratori di coltivazioni marine e istologia, di oceanografia chimica, di biologia della pesca, di ecologia litorale, in atmosfera controllata, di batteriologia, un'aula di informatica, una rete internet locale con 50 postazioni di lavoro dotate di computer. Non mancano inoltre le attrezzature per le videoconferenze, lo spazio per l'accoglienza di animali marini feriti e una biblioteca specializzata. Tutto questo è circondato da un paesaggio insuperabile: il mare, il porto e il lungomare.
Spiagge di Telde
(4)
Monumenti Storici di Telde
(2)
Centri Commerciali di Telde
(6)
Spiagge di Telde
(3)
Spiagge di Telde
(2)
Spiagge di Telde
(2)
Attività a Telde
Civitatis
(2)
20
Civitatis
93
Civitatis
35
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Telde

Troverete molte cose da vedere a Telde con grande valore architettonico, archeologico e culturale.
Alcuni dei più importanti luoghi da vedere a
Telde
sono le Grotte di Cendro, villaggio aborigeno di Tara, la Basilica di San Giovanni Battista o il Ponte dei Sette Occhi.C'è a Telde un unico sito archeologico:
Yacimiento Arqueológico de Cuatro Puertas.Si trova in prossimità della cima del Bermeja e sede di una grande grotta scavata a mano nel tufo con quattro ingressi, da qui il suo nome.
Altri posti da vedere a Telde sono la Basilica di San Giovanni Battista e il Santuario del Santo Cristo di Telde, situato in Plaza de San Juan.

La grande affluenza di turisti in questi luoghi, darà sicuramente una riposta alla domanda cosa visitare a Telde?

Tra le cose da fare a Telde, passeggiare nel quartiere di san Francisco, uno dei più importanti che ti dà un'idea sulla vita della città. Una cosa da fare a telde oggi potrebbe essere, provare la cucina locale e prendere un caffè in uno dei tanti bar tipici della zona.

Su Minube troverai mille proposte su cosa fare a Telde, attività, escursioni, feste e molto altro ancora.

Ricorda di leggere le esperienze che gli altri utenti condividono su Minube. C'è un modo migliore per sapere cosa fare e cosa vedere a Telde?