• San Lorenzo de El Escorial
  • Turismo
  • Dove dormire
  • Cosa vedere
  • Ristoranti
  • Guide di viaggio
  • Cosa vedere a San Lorenzo de El Escorial

    Cose da fare a San Lorenzo de El Escorial

    Vedi tutto

    Cose da visitare e da fare a San Lorenzo de El Escorial

    Hai deciso di visitare San Lorenzo del Escorial? Congratulazioni! La città ha molto da offrire ai turisti.

    Leggi tutto

    Tra le cose importanti da vedere a San Lorenzo del Escorial, sicuramente c'è il Monastero. Un complesso che comprende un palazzo reale, una basilica, un cimitero, una biblioteca e il monastero stesso.

    Costruito tra il 1563 e il 1584. A causa delle sue dimensioni, della sua complessità funzionale e del suo enorme valore simbolico, si è ritenuto, dalla fine d el XVI secolo, l'ottava meraviglia del mondo.

    Altri luoghi da visitare a San Lorenzo del Escorial sono le casete del Principe e dell'Infante, due palazzetti del XVIII secolo costruiti da Juan de Villanueva. Furono realizzati come padiglioni di gioco di Carlo IV, allora Principe delle Asturie, e suo fratello l'Infante Gabriele dei Borboni.

    Ci sono molti posti da vedere a San Lorenzo del Escorial, dove conoscere la sua storia e l'eredità che ci ha lasciato. Come il trono di Filippo II, una roccia in mezzo alla montagna, dove, secondo la leggenda, il re si sedeva per osservare il progresso delle opere del Monastero.

    Monumento controverso è quello della Valle dei Caduti, chiamato anche l'Abbazia benedettina di Santa Croce della Valle dei Caduti. Costruito tra il 1940 e il 1958 per ordine del dittatore fascista Francisco Franco, conserva la croce cristiana più grande mai costruita.

    Qui sono sepolti i resti del dittatore e di circa 34.

    000 soldati della guerra civile spagnola, sia soldati franchisti che republicani.

    Questo è uno dei posti da vedere oggi a San Lorenzo del Escorial, in quanto rappresenta la più recente, anche se contorversa, storia della Spagna.

    Infine, tra le altre cose da fare a San Lorenzo del Escorial, è quella di visitare la città durante uno dei suoi numerosi festival, come ad esempio i festeggiamenti che si svolgono in agosto o a Pasqua.

    Godersi la città e l'atmosfera di festa in questo periodo è una delle migliori cose da fare a San Lorenzo de El Escorial oggi..

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Tutte le Categorie

    Riguardo la Destinazione

    Altre Informazioni

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Le destinazioni vicine più popolari