Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Seattle?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Seattle

112 Collaboratori
Musei di Seattle
Experience Music Project
(1)
Musei di Seattle
Chihuly Garden and Glass
(1)
Musei di Seattle
Japanese Garden
(2)
Musei di Seattle
Frye Art Museum
(1)
Musei di Seattle

40 cose da fare a Seattle

Belvedere di Seattle
Space Needle
(17)
Questa torre alta quasi 200 mt. è l'emblema di Seattle. Fu costruita in occasione dell'Expo del 1962 ed è uno degli edifici più alti della costa Ovest degli Stati Uniti. Vi si accede facilmente, dal momento che si trova in centro città, mediante il treno che arriva proprio alla torre. C'è l'opzione di acquistare l'entrata sia per il giorno che per la sera; dalla parte superiore si gode di una vista unica sulla città.
Mercati di Seattle
Pike Place Market
(11)
Se non siete mai stati a Pike Place Market, allora dovete per forza vederla. È un posto che dovete assolutamente vedere se vi trovate a Seattle. E' il posto perfetto per comprare dei fiori freschi! Belli, profumati e ad un ottimo prezzo! Il mercato del pesce si trova anche in questa zona... È molto divertente vedere lo spettacolo in cui si lancia il pesce!
Di interesse culturale di Seattle
Downtown Seattle - Centro di Seattle
(7)
Seattle è la più grande città nello stato di Washington e il suo centro (downtown) è incredibilmente bello e vario. Pioneer Square, Chinatown e l'International District si trovano nella parte meridionale del centro, il quartiere di Capitol Hill si trova a nord-est e il molo (waterfront) ha una bella vista, nonché ospita il mercato Pikes Place, la cui fama è mondiale. Lo Space Needle è il monumento più famoso di Seattle, a lato c'è l'Experience Museum Project Museum, dedicato alla musica e all'eredità di Jimi Hendrix. Nel centro ci sono anche il SAM (Seattle Art Museum), l'Acquario di Seattle e l'edificio più alto della costa occidentale degli Stati Uniti, il Columbia Centre. E' il luogo ideale per fare shopping, mangiare nei migliori ristoranti o semplicemente fare una passeggiata.
Cimiteri di Seattle
Tomba di Bruce Lee a Seattle
(16)
Bruce Lee è stato sepolto a Seattle, Washington, nel cimitero di Lake View. Accanto a lui è stato sepolto suo figlio Brandon Lee. Le tombe sono abbastanza grandi e molto belle da vedere. Sono sempre piene di fiori e frutta lasciate dai visitanti. Il cimitero ha una splendida vista sul lago Washington.
Laghi di Seattle
Il Lago Washington a Seattle
(6)
Il Lago Washington è il secondo lago più grande dello stato di Washington dopo il lago Chelan e il più grande della contea di King. si trova tra la città di Seattle a ovest e Bellevue e Kirkland a est, Renton a sud e Kenmor nel nord. Al sud del lago di trova l'isola Mercer. I suoi principali affluenti sono il fiume Sammamish nell'estremo nord e il fiume Cedar nel sud. Il lago ha un fascino particolare vi si può fare kayak e visitare i leoni marini, e si può anche fare pesca subacquea. E' un luogo spettacolare.
Laghi di Seattle
Leoni marini a Seattle
(2)
Alcuni remano per giocare, altri per stare un po' tranquilli. I laghi, i fiumi e gli stagni di Washington forniscono dei posti originali per sperimentare i grandi canali d'acqua all'aria apera dello stato sempre verde. I fornitori mettono a disposizione barche, remi e idee ma la destinazione finale è sempre un obiettivo galleggiante. Pochi posti del pianeta offrono protezione alle acque, con una grande varietà di creature marine, come lo fa Strait de Juan de Fuca, Puget Sound e le isole San Juan. A sole poche remate di distanze i praticanti di kayak possono convivere con foche, leoni marini e occasionalmente orche.
Di interesse sportivo di Seattle
Safeco Field
(2)
Stadio di Baseball di Seattle. Inaugurato il 15 luglio 1999, il Safeco Field si è conquistato una certa fama regionale e nazionale come stadio da baseball. Il campo di Safeco Field è stato appositamente progettato per essere uno dei migliori del campionato. E' dotato di un sistema di drenaggio speciale ed è composto da 4 tipi differenti di Kentucky bluegrass e da due tipi di ryegrass: ha quindi un prato che ben si presta a partite di alto livello. Safeco Field ha il sistema di tabelle luminose più completo al mondo, con 11 tabelloni elettronici e uno tradizionale nell'ala sinistra. Il tabellone principale si trova nel centro del campo e ha un display moderno e uno schermo in cui si riproducono delle animazioni. Lo stadio ha un tetto retrattile che è stato progettato appositamente per le esigenze del campo.
Musei di Seattle
Experience Music Project
(1)
Musica, fantascienza e cultura pop riunite all'interno di un unico edificio progettato da Frank Gehry e che è uno dei musei più divertenti che abbia mai visitato. La zona con gli indie games mi è piaciuta un sacco. La galleria dedicata ai Nirvana, gruppo famosissimo dell'epoca in cui ero adolescente e originario di Seattle. La zona Lab Musica in cui è possibile registrare le proprie canzoni e sperimentare. Insomma, si tratta di un posto super divertente che si trova accanto allo Space Needle e che vi consiglio di visitare.
Di interesse turistico di Seattle
Seattle Aquarium
(1)
Si tratta di un acquario non troppo grande che è possibile visitare in circa 1.30h. Piace molto sia ai grandi che ai bambini. Ci sono zone in cui è possibile mettere le mani nell'acqua e toccare le stelle marine. C'è una zona all'aperto in cui si possono vedere le foche e le lontre. Dispone di un negozio di souvenir e di una caffetteria. Se avete acquistato il CityPass, avrete uno sconto del 15% nel negozio del museo.
Aeroporti di Seattle
Sea-Tac Airport
(3)
L'aeroporto internazionale di Seattle si trova a metà strada tra le città di Seattle e quella di Tacoma, per cui la sua sigla è "Sea-Tac". I voli in partenza da Seattle sono spesso un'alternativa economica rispetto a quelli che partono dal Canada. L'aeroporto è facilmente raggiungibile da Vancouver grazie a un servizio navetta. Da Vancouver potete anche raggiungere l'aeroporto prendendo il treno Amtrak fino a Seattle e poi la metro fino all'aeroporto. Calcolate che i tempi dei controlli sono lunghi, anche quando ci sono pochi viaggiatori. Nell'aeroporto ci sono alcuni negozi che si trovano una volta superati i controlli. Nell'area imbarchi ci sono prese elettriche in cui potrete ricaricare i telefoni prima di salire sull'areo!!!
Di interesse sportivo di Seattle
Immersioni nel lago Washington
(1)
Da fare con un costume di neoprene da 7 millimetri o semisecco per il freddo che fa sott'acqua ovviamente. È incredibile pensare che in questo lago, a parte dei leoni marini, si possono vedere granchi, nudibranchie e una grande quantità di pesciolini. In più se si ha la fortuna che io non ho avuto, si può incontrare uno dei polipi dai tentacoli lunghi.
Musei di Seattle
Chihuly Garden and Glass
(1)
A volte non si pensa che Tacoma, nello stato di Washington,sia una destinazione interessante, ma la "sorella minore di Seattle" ospita un bel Museo del Vetro. Situato in un contesto pittoresco, questo museo ha una piccola caffetteria di fronte al mare. All'interno ospita opere d'arte di autori di fama mondiale. Nell' "Hot Spot" potrete vedere gli artisti del vetro all'opera e a volte c'è anche musica dal vivo. Sedetevi tranquilli e attraversate il ponte di vetro Chihuly che vi conduce fino a questo museo interamente dedicato al mondo del vetro.
Musei di Seattle
Seattle Asian Art Museum
Il Seattle Asian Art Museum (SAAM) non si trova sul viale principale, ma è un vero gioiello e vale la pena visitarlo. Questo edificio in stile Art Nouveau si trova a Volunteer Park, a nord delle case di Capitol Hills, e ospita una collezione interessantissima di arte asiatica. Dopo aver visitato il museo, passate dal Volunteer Park, progettato dal paesaggista Olmsted, responsabile anche della creazione del Central Park di New York. Salite sull'antica torre dalla cui cima potrete ammirare una vista a 360° della città e visitate il giardino d'inverno, ricco di piante tropicali e progettato in uno stravagante stile vittoriano. Non c'è nessuna caffetteria all'interno del museo, ma ad appena pochi isolati da qui troverete molti locali.
Mercati di Seattle
Ballard Farmer's Market
Seattle è pieno di mercati agricoli, ma nel quartiere di Ballard ce n'è uno molto famoso aperto tutto l'anno. Ogni domenica dalle 10 alle 15 questo mercato occupa parte del viale Ballard. La via è completamente chiusa al traffico ed è invasa dalle persone. Oltre ai prodotti della terra, troverete artigiani e bancarelle che vendono ostriche fresche, dolci artigianali, vini locali, salmone selvaggio, fiori e molto altro ancora. Potrete quindi approfittarne per ordinare un bel salmone fresco o una pizza con funghi cotta nel forno a legna. Oppure potete semplicemente guardarvi attorno e assistere agli spettacoli dei musicisti di strada.
Belvedere di Seattle
Columbia Center Sky Ossevatorio
(1)
Dite quello che volete sullo Space Needle di Seattle, ma la migliore vista sulla città è quella del Columbia Center. Salendo fino al piano osservatorio sarete in grado di vedere tutta la città da un'altezza maggiore rispetto a quella dello Space Needle!! Inoltre da qui potrete ammirare lo skyline di Sattle e di fare una foto in cui si vede anche lo Space Needle. C'è un sacco di spazio e ci sono vari pannelli con le descrizioni di tutto ciò che può essere visto dal piano-osservatorio: il tutto a un prezzo d'ingresso più basso di quello dello Space Needle. Soprattutto se capitate da queste parti in bassa stagione, vi consiglio di chiedere il prezzo alla reception prima di salire al 73 ° piano.
Di interesse sportivo di Seattle
Qwest Field
(1)
Si tratta di uno stadio polivalente che si trova a Seattle, Washington, Stati Uniti. E' anche la sede degli Seahawks di Seattle della National Football League (NFL) e dei Seattle Sounders FC della Major League Soccer (MLS). In origine questo stadio veniva chiamato Seahawks Stadium, ma nel giugno del 2004, quando la società di telecomunicazioni Qwest ha acquisito i diritti di denominazione, ha cambiato nome. Fa parte di un complesso che comprende anche l'Event Center, il WaMu Theater, un garage e una piazza pubblica. Nello stadio si organizzano concerti, fiere e eventi sportivi. Si trova a un miglio (1,6 km) dal quartiere centrale degli affari di Seattle e lo si può raggiungere in auto o in trasporto pubblico. Lo stadio è stato costruito tra il 2000 e il 2002,
Negozi di Seattle
Uwajimaya
Può sembrare un po' strano includere un mercato di alimentari tra le cose assolutamente da vedere di una città, ma vi assicuro che Uwajimaya è un posto unico e divertente. Al mercato asiatico troverete un sacco di ingredienti e prodotti fuori dal comune. Passare tra i diversi corridoi del mercato è davvero piacevole... vi consiglio di dare prima un'occhiata generale e poi di provare ad acquistare qualche snack da assaggiare. Se avete del tempo a disposizione, potete fermarvi nella Food Hall per un pasto completo. Il mercato Uwajimaya è facilmente raggiungibile: si trova vicino alla stazione ferroviaria di King Street ed è quasi sempre aperto.
Negozi di Seattle
Beecher's Handmade Cheese
Ci è piaciuto molto il concept del locale. E' una fabbrica che ha al suo interno anche dei posti a sedere da cui si può assistere ai processi di elaborazione del formaggio. Nel negozio potrete comprare i formaggi prodotti in loco. Accanto alla fabbrica c'è anche una caffetteria in cui potrete ordinare degli ottimi maccheroni al formaggio o un panino con formaggio fuso all'americana. Non lasciatevelo scappare!!!

Cose da visitare e da fare a Seattle

Costruito nel 1962, i 184 metri della torre dello Space Needle sorgono nel centro di Seattle e sono la maggiore attrazione della città. In pochi secondi un ascensore vi porterà alla torre di avvistamento, da dove si può godere la migliore vista sulla città. È inoltre possibile godere di una vista spettacolare mentre cenate al ristorante che si trova in cima e ruota lentamente.

Molto vicino alla torre troviamo un'altra cosa da fare a Seattle, il Pacific Science Center, 29.

000 metri quadrati di divertimento per i più piccoli, tra cui un IMAX, Planetario, numerose mostre interattive e addirittura sette dinosauri robot. I bambini potranno anche divertirsi all'Acquario di Seattle, al Woodland Park Zoo e al Museo dell'Aviazione.

Un altro dei posti più visitati di Seattle è il Pike Space Market, il mercato degli agricoltori più antico degli Stati Uniti. Una delle tappe obbligatorie a Seattle è anche il negozio di Starbucks, il primo ad aprire i battenti dando inizio alla famosa catena di caffè nel 1971. Il mercato è anche molto vicino ad altri luoghi interessanti da visitare a Seattle come il porto di Seattle, da cui si può partire per girare Elliot Bay in crociera, e la Seattle Public Library, la cui facciata in vetro e acciaio e il suo design composto da casse messe una sopra l'altro sono un punto di riferimento dell'architettura moderna. Per rilassarsi, tra gli altri posti da vedere a Seattle c'è il Lago Union e un'altra delle cose da fare a Seattle oggi è visitare l'offerta completa di musei come il Seattle Asian Art o il Wing Luke Museum.

Scoprite tutto quello che c'è da vedere a Seattle cercando tra le esperienze condivise dagli utenti di minube, che comprendono anche informazioni pratiche su tutti i posti da vedere a Seatlle, come il
Washington Park Arboretum, il Fretmon Troll o la tomba di Bruce Lee nel cimitero Lake View. Ci sono molte cose da fare a Seattle, non potrete mai annoiarvi in questa città!