Lago Baikal

Baikal Lake Indirizzo

12 opinioni su Lago Baikal

UN MARE DI GHIACCIO Molte gente che...

UN MARE DI GHIACCIO

Molte gente che ho incontrato in Russia diceva che uno dei suoi luoghi di vacanza era il lago Baikal, vicino a Irkutsk. Naturalmente questi viaggi li facevano d'estate, perché durante la mia visita a questa regione siberiana nel mese di gennaio 2011, le temperature erano tanto rigide che è stata un'avventura vera e propria.

Il Lago Baikal si estendeva come un deserto bianco che si perdeva all'orizzonte. Neve e ancora neve, che disegnava tutt'intorno un gelido e silenzioso paesaggio; intorno al lago, un piccolo villaggio e le montagne che formavano un muro davanti a questo mare di neve e ghiaccio.

Lago Baikal

Campeggio nel Lago Baikal
IL LAGO BAIKAL

E’ stata un grande esperienza, circondato dalla natura e in buona compagnia, vi sono stati momenti, soprattutto durante il tramonto, che mi concentravo sull’energia che questo posto trasmette. Il suono della notte del bosco e di fondo quello delle onde del lago ti portava in un altro tempo, dove le preoccupazione sparivano del tutto.

La gente del posto è molto accogliente e il cibo eccellente, sia la carne che il pesce.

Informazioni Lago Baikal