1 opinioni su Buratto

Pizza originalissima e di assoluta qualità.

Dall'ottobre scorso ha aperto la pizzeria al taglio Buratto, di tradizione romana, una piacevolissima sorpresa per gli amanti del genere. Il locale non è molto grande ma ben organizzato, pulitissimo, con comodi sgabelli per gustare i tranci all'interno e gestito da personale molto cordiale e disponibile. Appena entrati ci si trova davanti una varietà di pizze davvero notevole, bellissime da vedersi ma soprattutto piacevolissime al palato. Prima di elencarvi i numerosi e davvero originali accostamenti proposti, ci tengo a precisare che l'intento primario del Buratto è quello di offrire una pizza senz'altro gustosa ma anche salutare: al proposito vengono utilizzate solo farine semintegrali e integrali macinate a pietra, l'impasto viene lievitato a lungo e inoltre, come ho appreso in loco, minore è il processo di "abburattamento" (il "buratto" è appunto il setaccio del mulino), maggiore è la percentuale di mantenimento di elementi nutrienti. Queste attenzioni fanno sì che la pizza sia assai digeribile, croccante fuori e soffice dentro. Inoltre viene servita già tagliata in piccoli pezzetti, ideale per condividerla con gli amici. Venendo alla lista delle leccornie proposte, iniziamo con la "zucchinetta": crescenza, grana, zucchine, pesto, veramente ottima; "calabrona": patate, friggitelli, induja; "marghe": pomodoro, fior di latte crudo, basilico; "las vegan": crema di patate, cipolle di Tropea, zucchini e pomodori secchi; pizza con crescenza, alici, zucchine e i loro fiori; pizza con pomodoro, cipolle, capperi, acciughe, olive; pizza con pomodoro, mozzarella, melanzane arrostite.

Informazioni Buratto

Link utili Buratto