Cappella Palatina

12 opinioni su Cappella Palatina

Mosaici impressionanti

Un angolo di Palermo che mi è piaciuto molto è stato questo, che si trova all'interno del Palazzo dei Normanni. La cappella o chiesa del palazzo è un luogo affascinante, molto bello, e fu realizzata dalle mani di artigiani prevalentemente arabi e bizantini.
Il sito è dedicato a San Pietro e non appena si entra (anche se all'esterno c'è un cartello che fa presagire quello che si trova all'interno) la prima cosa che viene da dire è "wow".
Dal pavimento fino al soffitto (soprattutto sul tetto) ci sono meravigliosi mosaici che rappresentano scene bibliche ... Nella parte inferiore delle pareti di marmo ci sono invece dei mosaici arabi.

Basilica all'interno del palazzo dei normanni la cappella palatina è patrimonio dell'umanità e di conseguenza una meta obbligatoria, un opera d'arte unica, uno dei vanti della città di Palermo e uno dei motivi per cui andarci.

È qualcosa di suggestivo e magnifico!

Piccola nelle sue dimensioni ma di immensa bellezza. Un piccolo gioiello all’interno del “Palazzo dei Normanni”. I matrimoni celebrati all’interno della cappella hanno qualcosa di magico.

Da far girare la testa

Magnifica.

Si trova all’interno del Palazzo dei Normanni.

Autentico gioiello incastonato nel cuore del palazzo reale.

I suoi mosaici in oro ne fanno uno degli esempi più belli e sfarzosi dell'arte arabo normanna.

Bello

Informazioni Cappella Palatina