Orti del Costone

2 opinioni su Orti del Costone

Che orti!

Gli Orti del Costone sono un progetto davvero straordinario che la città di Siena ha realizzato per incentivare la bellezza del suo territorio. Si trovano in Via del Costone, dove sorge anche il Ricreatorio Pio II, e vi si accede gratuitamente. Entrando in questo piccolo paradiso terrestre, si rimane davvero soddisfatti di questo luogo così suggestivo e caratteristico e di quest'idea innovativa e del tutto ecosostenibile. L'idea infatti è quella di creare uno spazio su modello degli orti metropolitani, che essendo in città, devono adeguarsi ai limiti che essa impone. Gli Orti del Costone è infatti uno spazio all'aperto dove sono stati messi dei vasi, realizzati con pallets di legno, contenenti diverse specie di erbe aromatiche e ortaggi che vengono coltivati in loco e poi consumati. Oltre all'orto ci sono anche degli alberi da frutto e dei comodi tavoli con sedie dove poter consumare una sana merenda o approfittare per fare un bel picnic! Inoltre la vista che si gode da questo punto è davvero mozzafiato: si vedono le verdi colline senesi, le mura della città e la grande basilica di San Domenico.

Orti del costone? Tutto chiuso! !!...

Sconsigliato

Orti del costone? Tutto chiuso! !! Nessun cartello, apparte uno imbrattato che indicava la strada sbagliata a destra mentre gli orti sono in una ripida discesa dritta sotto il cartello. Portone d'ingresso chiuso senza alcun cartello o campanello. Solo grazie ad un abitante della zona abbiamo saputo che il portone era quello giusto ...ma niente : tutto chiuso! !! Un cartello con il nome e l'orario sarebbe gradito

Informazioni Orti del Costone